BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

LA STORIA/ La bambina di 5 anni che ci insegna a stare davanti al senso della vita

Foto InfoPhoto Foto InfoPhoto

"Non voglio crescere mai", cantava un famoso cantante americano in uno dei suoi brani più noti, I Don't Want to Grow Up. Per molti una dichiarazione di saggezza, quella di Tom Waits è una triste dichiarazione di resa invece, esattamente come quella di Kerouac. "La vita ha ragione, in ogni caso", scrisse invece una volta un altro scrittore, Rainer Maria Rilke. La vita non mente, è pensata per il nostro bene, anche se non sembra sia così.

La speranza è che ci sia qualcuno vicino al pianto di Sadie che le faccia capire che nascere, crescere, invecchiare è bello. Perché la vita ha ragione in ogni caso, e la sceltezza che crescere non è una maledizione e la speranza che la morte sia vinta è già stata resa possibile. 

Piangi Sadie, lasciati abbracciare. 

© Riproduzione Riservata.

COMMENTI
04/08/2014 - commento (Luciano Cavagna)

Grazie Paolo ,è sempre un piacere sentire parole belle,positive e di speranza in un mondo di triste lamento.I tuoi giudizi spesso allargano il cuore e la vista non smettere di essere un testimone buono della realtà della vita ,anche della musica rock ,la tua specialità. con stima Luciano