BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PAPA FRANCESCO/ Video, Bergoglio afferra al volo una pallina da baseball

Simpatico siparietto durante l’udienza generale di mercoledì scorso in Vaticano. Papa Francesco ha afferrato al volo una pallina da baseball lanciata da alcuni giocatori di una squadra

Foto: InfoPhoto Foto: InfoPhoto

VIDEO, PAPA FRANCESCO E LA PALLINA DA BASEBALL – Simpatico siparietto durante l’udienza generale di mercoledì scorso in Vaticano. Papa Francesco ha afferrato al volo una pallina da baseball lanciata da alcuni giocatori di una squadra americana presenti all’incontro: la presa non è proprio riuscita, tanto che il Santo Padre ha tentato in più di un'occasione di recuperare la palla perdendo anche la papalina. Tra i sorrisi e gli applausi generali, è stato Domenico Giani, il comandante della Gendarmeria Vaticana, a recuperare il trofeo. Poi, come un vero sportivo, Papa Francesco ha anche firmato la pallina accogliendo la richiesta della persona che la aveva lanciata. Durante l’udienza, tenutasi poco dopo il rientro di Bergoglio da Tirana, la catechesi è stata dedicata al popolo albanese, impegnato a "costruire il domani del loro paese e dell'Europa".

© Riproduzione Riservata.
COMMENTI
25/09/2014 - che tristezza (Alberto Pennati)

Il fatto che il vescovo di Roma susciti simpatia con un episodio del genere (che certamente attirerà l'attenzione dei media) dovrebbe far riflettere parecchio.