BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

ADOTTA UN SACERDOTE/ Al via la campagna di sensibilizzazione della diocesi di Assisi

“Adotta un sacerdote” è l’iniziativa della diocesi di Assisi, già adottata qualche anno fa, che consiste nello scegliere seminaristi o sacerdoti da sostenere economicamente

foto: Infophotofoto: Infophoto

"Adotta un sacerdote" è l’iniziativa della diocesi di Assisi, già adottata qualche anno fa, che consiste "nello scegliere uno dei seminaristi o dei sacerdoti dei primi anni ancora in formazione di studio da sostenere innanzi tutto con la preghiera quotidiana e poi anche con qualche impegno economico". Per sapere come fare basta scrivere una e-mail all’indirizzo di posta elettronica segretariovescovo@diocesiassisi.it. Intanto proprio oggi, il vescovo monsignor Domenico Sorrentino ha incontrato i seminaristi della diocesi: "Il sacerdozio ministeriale è un dono immenso di Gesù alla sua Chiesa - ha detto - La Chiesa non è fatta solo di ministri. Tutti, come battezzati, abbiamo il nostro compito. Non possiamo tuttavia fare a meno dei sacerdoti. Essi presiedono l’Eucarestia e ci danno il corpo del Signore. Assolvono i nostri peccati a nome del Signore. E tanto altro, come annunciatori del Vangelo, ministri dei Sacramenti, guide del popolo di Dio. Uno degli aspetti di crisi della Chiesa del nostro tempo è anche la scarsità dei sacerdoti. Grazie a Dio, sembra esserci un miglioramento di tendenza. Ma occorre tanto pregare, e anche adoperarsi per il sostegno concreto delle vocazioni. Di qui l’iniziativa che proponiamo, riprendendo una prassi che, anni fa, era molto sentita dal popolo di Dio". (Serena Marotta)

© Riproduzione Riservata.
COMMENTI
08/09/2014 - ma è mai possibile.... (Alberto Pennati)

...che non si possa utilizzare un verbo diverso da "adottare"???? Il più semplice "aiutare"? E' così difficile utilizzare il verbo solo nel caso riguardi i figli?