BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

PAPA FRANCESCO / Udienza al Banco Alimentare: diretta streaming video (oggi 3 ottobre 2015)

Oggi, sabato 3 ottobre, PAPA FRANCESCO riceve in udienza il BANCO ALIMENTARE. L'arrivo del Santo Padre è previsto per le ore 11.30. Streaming su ilsussidiario.net a partire dalle 10.30

Papa Francesco (Infophoto)Papa Francesco (Infophoto)

Oggi, sabato 3 ottobre, papa Francesco riceverà in udienza il Banco Alimentare, la onlus che, con la sua grande rete di strutture caritative, recupera le eccedenze alimentari e le distribuisce ai bisognosi. Una grande opera di carità fatta di migliaia e migliaia di piccoli gesti che hanno alla radice l'amore per l'uomo.

Oggi, "tra migliaia di sconosciuti - ha detto Andrea Giussani, presidente Fondazione Banco Alimentare Onlus - tutti noi potremo conoscerci e riconoscerci di più nel momento in cui insieme offriremo all'ascolto del Papa storie di umile generosità, la nostra speranza di bene e l'impegno verso chi ha più bisogno. Insieme, potremo sentire indicazioni e riflessioni che diventeranno poi semi da coltivare insieme nel campo della solidarietà umana".

Ci saranno le aziende donatrici di alimenti, i volontari del Banco Alimentare e delle strutture caritative e i bisognosi che ricevono gli aiuti. Durante la mattinata verranno diffusi i dati dell'ultima ricerca sullo spreco alimentare in Italia. La Rete Banco Alimentare nel 2015 ha aiutato 1.558.250 poveri in Italia distribuendo alimenti a 8.103 strutture caritative. Nel 2015 si stima recupererà circa 75.000 tonnellate di alimenti da industria e grande distribuzione e 1.100.000 piatti pronti dalla ristorazione organizzata, dalle mense aziendali e dalle mense scolastiche.

L'arrivo del Santo Padre, previsto per le ore 11.30, sarà preceduto da una serie di testimonianze di tutti gli attori di questa grande rete di carità. Streaming su ilsussidiario.net a partire dalle 10.30.