BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Halloween 2015 / Frasi di "auguri", scherzi, foto e video divertenti: sfilata di maschere al Planetario di Torino

Pubblicazione:domenica 1 novembre 2015 - Ultimo aggiornamento:domenica 1 novembre 2015, 13.09

Halloween (Fonte Infophoto) Halloween (Fonte Infophoto)

HALLOWEEN 2015, FRASI DI AUGURI: GLI EVENTI AL PLANETARIO DI TORINO - Proseguono anche oggi, domenica 1 novembre 2015, i festeggiamenti per Halloween al Planetario di Pino Torinese, in provincia di Torino. Oltre alla normale programmazione, il Museo organizza la grande sfilata delle maschere al termine della quale verranno premiate le più belle divise in due categorie: bambini (0 – 12 anni) e senior (13 – 99 anni). Porte aperte a partire dalle 14.30. I bambini potranno arrivare già mascherati oppure costruire il proprio costume di Halloween a tema astronomico in un’area appositamente allestita a partire dalle 17.00. L’accesso all’area di costruzione costumi è a pagamento (5 euro a persona, oltre il biglietto di ingresso al Museo) e fino ad esaurimento posti disponibili.

HALLOWEEN 2015, FRASI DI AUGURI: SFILATA DI MOSTRI AL LUCCA COMICS - Halloween è sbarcato anche al Lucca Comics & Games 2015, la grande fiera dedicata al mondo del fumetto, dei giochi di ruolo e dei videogiochi che si chiude oggi, domenica 1 novembre. E’ andato in scena ieri sera l'Halloween Night Party, evento organizzato da Midnight Party che ha visto sfilare tantissimi “mostri” e zombie nella città toscana, da Piazza San Frediano fino a Piazza San Michele. A seguire appuntamento presso il Cinema Centrale, dove alle ore 22.30 è stato proiettato il film horror “Tales of Halloween”, pellicola composta da dieci terrificanti storie dedicate alla notte di Halloween curate dai più grandi registi del genere.

HALLOWEEN 2015, FRASI DI AUGURI: A CACCAMO VIETATO FESTEGGIARE - Vietato festeggiare Halloween 2015 nel comune di Caccamo, in provincia di Palermo. Il sindaco Andrea Galbo ha infatti emesso un’ordinanza valida dalle ore 21 del 31 ottobre fino alle 7 dell'1 novembre nella quale si legge che è “vietato circolare per le vie dell'abitato con il volto mascherato". Come spiegato dal primo cittadino al quotidiano Il Mattino, in passato i ragazzi nel corso della festa “hanno provocato danni ai monumenti e alle auto. Tirano uova contro le facciate di importanti monumenti storici e hanno più volte tagliato le ruote delle auto. Non ho nulla contro i festeggiamenti, ma che devono essere svolti in modo civile e rispettoso della collettività”. Vietata infatti anche “la vendita per asporto e consumo in luogo pubblico e/o di uso di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione".

HALLOWEEN 2015, FRASI DI AUGURI: CASA BIANCA, VINCE IL BIMBO VESTITO DA PAPA FRANCESCO - Si è svolta alla Casa Bianca la tradizionale festa di Halloween 2015. Barack Obama e la moglie Michelle hanno accolto tanti bambini che per l’occasione hanno sfoggiato costumi e maschere di ogni tipo: si sono viste piccole principesse, supereroi, numerosi personaggi Disney e anche una giovanissima first lady, ma alla fine il primo premio è andato a un bimbo che ha deciso di mascherarsi da Papa Francesco. Il piccolo si è infatti presentato con i tradizionali abiti del Santo Padre e con tanto di papamobile. La famiglia presidenziale ha distribuito per tutta la giornata dolcetti e caramelle, mentre giocolieri e trapezisti hanno intrattenuto i piccoli ospiti. Clicca qui per vedere il video

HALLOWEEN 2015, FRASI DI AUGURI, LO SCHERZETTO DELLA JUVENTUS AL TORINO - Il tema di Halloween è molto in voga anche tra le squadre di calcio che spesso tramite i social network festeggiano questo evento con foto ritoccate e magari anche qualche video scherzoso. A Torino il 31 ottobre si sono visti molti bimbi e anche alcuni ragazzi più grandi truccati a modo allo Juventus Stadium dove è andato in scena il derby della Mole tra i bianconeri e il Torino. Partita molto testa che è stata sbloccata nel primo tempo da una rete del francese Paul Pogba, nella ripresa ha visto in pochi minuti il Torino trovare il pareggio con Cesare Bovo. La gara sembrava destinata a terminare con un pareggio fino a che all'ultimo istante Juan Cuadrado mettesse la gamba su un cross teso del brasiliano Alex Sandro. La Juventus ha deciso di celebrare così la vittoria su Facebook con una foto a tema che ritrae Pogba festeggiare al momento del gol e a commento un simpatico "Scherzetto" per i cugini del Torino che come l'anno passato hanno perso il derby all'ultimo pallone giocabile. Clicca qui per la foto.

HALLOWEEN 2015, FRASI DI AUGURI, IL PERCHÉ DELLA ZUCCA E LA STORIA DI JACK O'LANTERN (OGGI, SABATO 31 OTTOBRE 2015) - Sms, frasi d'auguri, feste, e chi più ne ha più ne metta: Halloween 2015 è arrivato, ma da dove deriva l'usanza di creare una zucca? E a chi si ci riferisce quando si parla di Jack O'Lantern? La leggenda narra che Jack fosse un astuto fabbro irlandese molto dedito al vizio del bere. In evidente stato d'ebbrezza, Jack stava per cadere vittima del diavolo. La storia sostiene che Jack convinse il diavolo a trasformarsi in una moneta in cambio di un'ultima bevuta: il demonio acconsentì, ma si ritrovò intrappolato nel portafogli di Jack che gli impedì di trasformarsi mettendo al suo interno una croce d'argento. Il diavolo riuscì a liberarsi promettendo che nei successivi dieci anni non lo avrebbe importunato. Alla scadenza del periodo prestabilito, il Demonio si ripresentò da Jack, il quale gli chiese il "favore" di prendergli una mela da un albero prima di sottrargli l'anima: a questo punto il Diavolo acconsentì, ma nuovamente cadde vittima del tranello di Jack, che incise una croce sul tronco dell'albero e lo imprigionò. A questo punto Jack e il Diavolo diedero vita ad una nuova trattativa, e il fabbro ottene di sfuggire alla dannazione eterna a fronte di una vita ricca di peccati di ogni genere. Una volta morto, Jack non ebbe quindi accesso al Paradiso, ma allo stesso tempo venne scacciato dall'Inferno, diventando così un'anima errante. Dinanzi all'osservazione di Jack che era freddo e buio per vagare, il Demonio indirizzò al fabbro un tizzone ardente, il quale proveniendo dall'Inferno, era eterno e dunque impossibilitato a spegnersi. Da quel momento in poi Jack "intrappolò" il tizzone all'interno di una rapa che portava con sé (poi diventata per la tradizione una zucca poiché legata all'aldilà) e diede inizio alla ricerca di un "rifugio" per la propria anima che evidentemente non è ancora terminata. Paura che Jack possa scegliere la vostra casa come posto sicuro? Basterà appendere una lanterna fuori dalla porta, e Jack O'Lantern capirà che non c'è posto per lui!

HALLOWEEN 2015, FRASI DI AUGURI, IL COMMENTO DI GIORGIO PANARIELLO (OGGI, SABATO 31 OTTOBRE 2015) -Dopo Luciana Littizzetto, un altro comico di fama nazionale come Giorgio Panariello ha voluto dire la sua sulla festa di Halloween, una tradizione importata dall'estero che di certo non vede tra i suoi sostenitori l'attore toscano, che commenta:"Halloween: i nostri cervelli vanno all'estero e noi importiamo le zucche vuote". Secondo l'attore, l'Italia non solo non è in grado di offrire prospettive ai suoi giovani, ma si ostina a importare dall'estero solo inutile spazzatura. Per Panariello, la moda di Halloween rappresenta un paese (l'Italia) che non comprende più ciò che è utile e ciò che non lo è. A detta del toscano, Halloween sarebbe dunque esclusivamente una moda priva di senso: arriveranno altri commenti autorevoli a sostegno di questa tesi?

HALLOWEEN 2015, FRASI DI AUGURI, LE BATTUTE DI LUCIANA LITTIZZETTO (OGGI, SABATO 31 OTTOBRE 2015) - Non solo orrore e spavento, ma anche allegria e battute taglienti. Halloween è spesso preso di mira dai attori e comici italiani, per sottolineare evidenti problematiche relative alla dipendenza del nostro Paese dal mito americano. Luciana Littizzetto, famosa maestra di comicità, ha infatti detto: "Siamo succubi dell'America. Lei fa la guerra e noi andiamo in guerra, lei festeggia Halloween e noi festeggiamo le zucche. Se un domani si mettessero una carota nel sedere, noi cosa faremmo?". L'esterofilia è un problema perché ci priva di un'identità nostra: per la Littizzetto, Halloween rappresenta un mito americano oramai sbiadito e controproducente per il nostro Paese.  

HALLOWEEN 2015, FRASI DI AUGURI, IL PENSIERO DI WILLIAM SHAKESPEARE (OGGI, SABATO 31 OTTOBRE 2015) - Nel corso degli anni tutti in un modo o nell'altro hanno commentato Halloween e la sua festa e anche i poeti non sono stati da meno. Anche William Shakespeare: "Ora è nella notte il momento delle streghe, quando i cimiteri sbadigliano e l'inferno stesso alita il contagio su questo mondo". La visione del male, in entrambi gli autori, non si riferisce necessariamente al male ultraterreno: il 'contagio' riguarda infatti gli uomini in carne e ossa, i veri portatori dell'inferno sulla terra. Nel caso di William Shakespeare, poi, il contagio potrebbe riferirsi alla tragica visione di un mondo minacciato dalla scienza, dalla teologia protestante e dalla politica. Un tema molto caro all'Amleto, che sottolinea la fine di un'epoca per via del progresso umano: Halloween viene visto come una metafora di tutto ciò.

HALLOWEEN 2015, FRASI DI AUGURI, GLI AUGURI DEL NAPOLI CALCIO (OGGI, SABATO 31 OTTOBRE 2015) - Halloween 2015 è finalmente arrivato e tra i tanti auguri inviati da più parti, spicca per simpatia quello pensato dal Napoli Calcio. Sul profilo Instagram ufficiale della squadra partenopea, pochi minuti fa, è infatti apparsa un'immagine che ritrae "Celestino" e "Azzurrina", i due asinelli mascottes della squadra guidata da Maurizio Sarri, agghindati in perfetto stile Halloween: il primo in versione vampiro, la seconda da splendida streghetta. A margine della "cartolina" questo messaggio:"Anche Azzurrina e Celestino vi augurano #HappyHalloween #ForzaNapoliSempre". Un modo carino dunque per augurare un felice Halloween 2015 a tutti i tifosi azzurri che trascorreranno una serata all'insegna dell'orrore, sperando di non vivere anche domani contro il Genoa un pomeriggio da incubo! Clicca qui per vedere l'immagine pubblicata dal Napoli Calcio.

HALLOWEEN 2015, FRASI DI AUGURI, IL SINGOLARE PENSIERO DI STEPHEN KING (OGGI, SABATO 31 OTTOBRE 2015) - Halloween: la notte delle streghe che si festeggia il 31 ottobre. Tutti conosciamo il potere di questa festività di origine anglosassone, con le sue zucche, i suoi dolcetti, le sue atmosfere ed i suoi vestiti macabri: quando la festeggiamo, però, non pensiamo mai alle ripercussioni che questa celebrazione ha avuto nell'immaginario collettivo. A ricordarci le radici di Halloween col mondo reale, ci han pensato soprattutto scrittori, comici, filosofi e artisti: vediamo di estrapolare alcune loro citazioni e di tradurre il loro pensiero sulla famosa notte delle streghe. Halloween è innanzitutto la notte in cui il male, seppur per poche ore, prende il sopravvento sul bene: la pensano così molti scrittori di romanzi horror. Scrittori come Stephen King, ad esempio, secondo il quale "Halloween è il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce, circondati dall'oscurità di ciò che non conosciamo". Ciò che non conosciamo, secondo il pensiero dello scrittore americano, riguarda anche la cattiveria che le persone (così come i personaggi dei suoi romanzi) scoprono di possedere. Ed Halloween è il momento in cui questa cattiveria può emergere, chiarendo al mondo che il vero male è sempre in agguato, anche se noi non lo vediamo sempre.

HALLOWEEN 2015, FRASI DI AUGURI, SMS E IDEE PER GLI SCHERZI (DOMANI SABATO 31 OTTOBRE 2015) - Tutti alla ricerca di frasi originali per gli auguri di Halloween. Non che ci sia poi così tanto da festeggiare, ma nell'era della comunicazione istantanea siatene certi: riceverete dai vostri amici anche gli auguri di Halloween, e certo non avrete intenzione di fare brutta figura non rispondendo a tono con auguri altrettanto salaci e spaventosi. E per rispondere con una frase di auguri per Halloween all'amico o all'amica che nella serata dedicata ai mostri e alla paura ha subito pensato a voi? Avete in mente cosa dire? Se la risposta è negativa ecco una lista di frasi divertenti di sicuro successo. La frase:"Oggi è Halloween e questa sera ci si diverte come pazzi! Mi raccomando: non perdere troppo tempo a cercare la maschera. Basta una sistematina ai capelli e via!", potrebbe essere riservata a quella persona che per tutto l'anno c'ha messo i bastoni tra le ruote senza che noi riuscissimo a reagire: chi oserebbe prendersela del resto per una frase "ironica" pronunciata durante questa macabra festività? Potrebbe invece essere interpretato come un suggerimento a far pulizia nella propria vita questo tipo di pensiero:"È Halloween ed è il momento giusto per tirare fuori tutti i nostri scheletri dall'armadio!". A chi non riuscisse a cogliere questa sottile ironia riserviamo un pensiero di solidarietà, perché in fondo "Halloween è l'unico giorno dell'anno in cui le zucche vuote fanno simpatia".

HALLOWEEN 2015, SCHERZI E FRASI DI AUGURI: I TWEET PIÙ DIVERTENTI (DOMANI SABATO 31 OTTOBRE 2015) - Non c'è evento che non sia commentato sui social, figuriamoci cosa accadrà per una ricorrenza planetaria come Halloween 2015! Nella piazza virtuale per eccellenza degli ultimi tempi, Twitter, sono intanti ad aver cinguettato il proprio pensiero sulla celebrazione che avrà luogo domani sabato 31 ottobre! Se da una parte c'è chi si preoccupa di studiare i travestimenti spaventosi più al passo coi tempi e twitta:"Per Halloween mi vesto da carne rossa" rifacendosi alla decisione dell'Oms di inserire questo alimento tra le sostanze cancerogene, c'è anche chi prende come modello la senatrice di Uomini e Donne Over e scrive:"Quest'anno per fare davvero paura ad Halloween mi voglio travestire da Gemma", ma l'oscar della simpatia va all'utente che annuncia:"Ad Halloween mi vesto da: Che fai a Capodanno?". 

HALLOWEEN 2015, SCHERZI ED AUGURI: ALCUNI TRA I SITI MIGLIORI PER LE IDEE ORIGINALI (DOMANI SABATO 31 OTTOBRE 2015) - http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/frasi-per-halloween/pag1 - http://www.carloneworld.it/Halloween_Cartoline.php - http://www.frasissime.it/frasi_halloween_14-0.aspx - http://www.linkuaggio.com/2012/10/frasi-divertenti-per-halloween-risate.html - http://www.auguri.it/happy-halloween.htm - http://www.sms-pronti.com/halloween/frasi_di_hallooween_1.htm

Una frase molto simile, ma decisamente più evocativa, la riporta anche William Shakespeare: "Ora è nella notte il momento delle streghe, quando i cimiteri sbadigliano e l'inferno stesso alita il contagio su questo mondo". La visione del male, in entrambi gli autori, non si riferisce necessariamente al male ultraterreno: il 'contagio' riguarda infatti gli uomini in carne e ossa, i veri portatori dell'inferno sulla terra. Nel caso di William Shakespeare, poi, il contagio potrebbe riferirsi alla tragica visione di un mondo minacciato dalla scienza, dalla teologia protestante e dalla politica. Un tema molto caro all'Amleto, che sottolinea la fine di un'epoca per via del progresso umano: Halloween viene visto come una metafora di tutto ciò.

  PAG. SUCC. >