BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

S. Messa a Notre-Dame / Parigi, diretta streaming video: ecco la celebrazione a suffragio delle vittime negli attentati (ore 18.30 oggi 15 novembre)

Pubblicazione:domenica 15 novembre 2015 - Ultimo aggiornamento:domenica 15 novembre 2015, 18.07

Chiesa di Notre Dame di Parigi (Infophoto) Chiesa di Notre Dame di Parigi (Infophoto)

S.MESSA A NOTRE-DAME DI PARIGI: DIRETTA STREAMING VIDEO DELLA CELEBRAZIONE A SUFFRAGIO PER LE VITTIME DEGLI ATTENTATI. CELEBRA L'ARCIVESCOVO VINGT-TROIS (ORE 18.30, OGGI 15 NOVEMBRE 2015) - Sta per avvicinarsi e mancano pochi minuti all'inizio della messa nella Cattedrale di Parigi di Notre Dame a suffragio per tutte le vittime e i feriti della strage che ha coinvolto il cuore dell'Europa e l'intera comunità francese. 129 morti che oggi nella celebrazione presieduta dal Cardinale e Arcivescovo di Parigi Andrè Vingt-Trois verranno ricordati nell'Eucaristia: uno sguardo divino può salvare questa situazione,  e per questo motivo oggi la Francia intera si stringe attorno alla sua Cattedrale per trovare conforto e rilancio. Gli attacchi terroristici sono tremendi e come ha detto oggi Papa Francesco, è una bestemmia giustificare odio e violenza in Dio: intanto c'è molta attesa per cosa dirà il Cardinale a breve nella messa a suffragio, che vi ricordiamo potrà essere seguita attraverso il link online gratuito che vi mettiamo a disposizione qui sotto. Clicca qui per il link diretto alla Messa in suffragio delle vittime negli attentati di Parigi.

S.MESSA A NOTRE DAME DI PARIGI: DIRETTA STREAMING VIDEO DELLA CELEBRAZIONE A SUFFRAGIO PER LE VITTIME DEGLI ATTENTATI (ORE 18.30, OGGI 15 NOVEMBRE 2015) - Una messa della domenica come le altre ma più delle altre: a Notre Dame alle 18.15 verrà celebrata dall'Arcivescovo di Parigi, il Cardinal Andrè Vingt-Trois, una celebrazione a suffragio delle vittime degli attentati odiosi della capitale della Francia. Parteciperanno moltissimi parigini e con il cuore e la preghiera quasi tutta la popolazione mondiale commossa e colpita per l'attacco terroristico della notte di venerdì. Preghiera e speranza sono le parole chiave della nota del cardinale, «Non dobbiamo mai disperare nella pace se si costruisce la giustizia: invito tutti i cattolici a pregare per coloro che sono stati uccise e per le loro famiglie, per i feriti e i loro prossimi così come coloro che si stanno attivando per i soccorsi». Una preghiera anche per tutte le forze dell'ordine, i governanti e l'insieme del mondo per riunire in pace l'intera umanità: questo il senso del messaggio di Vingt-Trois che oggi celebrerà la messa a suffragio per le per ora 129 vittime e i 360 feriti. «Di fronte alla violenza degli uomini possiamo ricevere la grazia di un cuore fermo e senza odio; che le persone non si lasciano andare al panico o all'odio. Chiediamo la grazia di essere artigiani di pace. Non dobbiamo mai disperare della pace, se si costruisce la giustizia». Vi ricordiamo che la messa nella splendida cattedrale di Parigi Notre Dame, ci sarà anche la diretta streaming video della celebrazione tramite il sito francese KTO, presso il suo canale Youtube: clicca qui per il link diretto.



© Riproduzione Riservata.