BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Black Friday 2015 / Sconti e offerte in Apple, Euronics, Trony e gli altri: Star Wars e Apple tra i marchi più venduti (oggi, 27 novembre)

Pubblicazione:venerdì 27 novembre 2015 - Ultimo aggiornamento:venerdì 27 novembre 2015, 23.45

Foto: InfoPhoto Foto: InfoPhoto

BLACK FRIDAY 2015, SCONTI E OFFERTE APPLE, AMAZON E MEDIAWORLD: HI-TECH AL TOP. COLDIRETTI: FIDUCIA ITALIANA (27 NOVEMBRE) - Quest'anno l'Italia partecipa a quell'evento che imperversa in America ormai dagli anni sessanta, il black friday. Secondo Coldiretti sulla base delle indagini sulle spese di questa fine di anno per i regali di Natale la popolazione italiana spenderà oltre i cinque miliardi di euro. Questo perchè negli italiani è aumentata la fiducia. La Coldiretti spiega anche che tra gli acquisti più fatti ci sono libri, tecnologia, vestiti, prodotti cosmetici e l'enograstonomia. Di sicuro già a novembre gli italiani stanno pensando all'arrivo del Natale.

BLACK FRIDAY 2015, SCONTI E OFFERTE APPLE, AMAZON E MEDIAWORLD: HI-TECH AL TOP. I PRODOTTI PIU' VENDUTI (27 NOVEMBRE) - Oggi è letteralmente esplosa la mania per il Black Friday, moda nata in America che ha raggiunto di conseguenza anche il nostro paese. Secondo quanto riportato da La Stampa, nella pagina tecnologia della sua versione online, pare che in America gli articoli più venduti siano legati soprattutto all'ultimo film della serie di Star Wars a breve anche nei cinema italiani. Al secondo posto invece ci sono i prodotti Apple da sempre molto apprezzati dalla clientela, ma non alla portata di tutti per dei prezzi veramente esosi. Tra la mezzanotte e le cinque di mattina di venerdì in America si calcola che fosse stato speso già online oltre il miliardo di dollari, una cifra davvero incredibile.

BLACK FRIDAY 2015, SCONTI E OFFERTE APPLE, AMAZON E MEDIAWORLD: HI-TECH AL TOP. I COMMENTI DEGLI UTENTI (27 NOVEMBRE) - Quest'anno anche in Italia è febbre per il Black Friday 2015 e per i tantissimi sconti che in questo giorno stanno arrivando dai negozi di tutta Italia. Sono tantissimi i commenti che arrivano dai social network dove soprattutto su Twitter impazza l'hashtag #BlackFriday. Vi postiamo alcuni dei commenti più simpatici: "Ok, si parla tanto di Black Friday, ma non è che gli altri giorni della settimana siano meno neri", "Oggi è stato un pomeriggio di shopping matto e disperatissimo'', "Vedo vittime del Black Friday ovunque", "Alla fine il Black Friday ha avuto la meglio su di me e avrà da leggere per tutto il prossimo anno". Clicca qui per leggere gli altri tweet.

BLACK FRIDAY 2015, SCONTI E OFFERTE APPLE, AMAZON E MEDIAWORLD: HI-TECH AL TOP. L'INTER E LA VARIANTE BLACK AND BLUE (27 NOVEMBRE) - Anche le squadre di calcio hanno partecipato al Black Friday 2015 sia nei loro store che in quelli online. Tra queste c'è anche l'Inter, al momento capolista della nostra Serie A e che lunedì affronterà il Napoli nel big match di lunedì sera allo Stadio San Paolo. Su Twitter il club meneghino festeggia il Black e Blue Friday una simpatica variante per un Natale tutto nerazzurro. Le offerte partono da oggi e i tifosi sperano che possano prolungarsi almeno fino a Natale, non come le vittorie della squadra di Roberto Mancini che invece a Milano qualcuno spera possano durare fino alla fine della stagione magari con la vittoria dello Scudetto. Clicca qui per il tweet dell'Inter.

BLACK FRIDAY 2015, SCONTI E OFFERTE APPLE, AMAZON E MEDIAWORLD: HI-TECH AL TOP. NUMERI DA RECORD ONLINE (27 NOVEMBRE) - Un botto, un risultato super che brucia il già record dell'anno scorso: festeggiano tutti in questo Black Friday 2015, i commercianti per aver stracciato tutte le vendite con sconti e offerte andati a ruba (da Apple a Trony, da Samsung ad Amazon, l'hi-tech ha spopolato anche qeust'anno) e i clienti per aver preso alla metà del prezzo i primi regali di Natale. Ma che numeri ha fatto questo Black Friday ancora in corso, specie con l'e-commerce? I numeri sono da record appunto, con il boom dell'online che come ci si aspettava ha dominato sui negozi on site. Visa Europe prevede acquisto online con le carte del proprio circuito nella sola giornata di oggi per oltre 720 milioni di euro, contro i 616 dello scorso anno. Numeri da capogiro che coinvolgono i settori dell'Hiv-tech, più di tutti, ma anche i consumi di cibo con prodotti andati a ruba in queste ore sui siti di aziende vinicole e agriturismi. Si può dire davvero che il venerdì nero è invece stato lucentissimo!

BLACK FRIDAY 2015, SCONTI E OFFERTE APPLE, AMAZON E MEDIAWORLD: HI-TECH AL TOP. QUELLA VOLTA DELLO SPRAY AL PEPERONCINO… (27 NOVEMBRE) - Lotte e guerre, per una volta hanno un sapore simpatico perché trattano di argomenti leggere e divertenti come la corsa allo shopping sfrenato del Black Friday sempre più in testa dei compratori italiani che quest'anno più di tutti i precedenti si è riversato per le strade a comprare i primi regali di Natale portandosi dietro appresso la tradizione consumistica americana con la corsa al Black Friday. Ebbene, non sempre la voglia di shopping fa bene alle persone: 4 anni fa e non è leggenda durante il Venerdì Nero dopo l'apertura di un negozio della catena Well-Mart, a Los Angeles, una donna utilizzò lo spray al peperoncino per allontanare gli acquirenti dagli stessi regali che voleva prendere lei, scatenando il panico nei reparti di elettronica. Follia e pazzia, senza dubbio visto che ferì 20 persone per fortuna non in modo grave. Episodi purtroppo si ripetono ogni anno e hanno come scenario sempre l'America: ecco, evitiamo di prendere almeno questa "moda" che ha ben poco di logico.

BLACK FRIDAY 2015, SCONTI E OFFERTE APPLE, AMAZON E MEDIAWORLD: HI-TECH AL TOP. LA LOTTA TRA EURONICS E TRONY (27 NOVEMBRE) - Una lotta senza esclusioni di colpi ma stavolta non si parla di scorrettezze ma solo di Black Friday e del tentativo di accaparrarsi fino all'ultimo cliente con le offerte pazze di questo sfrenato primo e ultimo giorno di sconti prima del vero periodo natalizio. Stiamo osservando che l'hi-tech è sempre in testa ai desideri degli italiani che cercano fino allo spasmo uno sconti sui nuovi gioielli dell'era contemporanea. I nativi digitali si stano dunque riversando online sui vari siti dei centri di tecnologia più noti e altri a fare le cose nei negozi fisici: abbiamo detto di Mediaworld, ora andiamo a vedere la sfida Trony ed Euronics, i quali vengono presi d'assalto non solo per i prodotti Apple, sempre e comunque i più ricercati anche in questo Black Friday 2015. Euronics ha rinnovato sensibilmente il suo store online, con il lancio dell'offerta Sconta&Regala, oppure direttamente nella homepage del sito. Trony di contro, la grande rivale, è quello che ha scommesso di più sugli sconti on site ovvero nel negozio fisico, andando in controtendenza con l'era digital del commercio online. Nel volantino Big Bang ci sono tutte le offerte incredibili che proseguiranno fino al 6 dicembre, con anche un piacevole novità: chi compra in questo "venerdì nero" avrà un buono sconto pari alla metà del presso d'acquisto spendibile fino a gennaio del 2016. Beh, inutile dire che è il momento di andare "on site"!

BLACK FRIDAY 2015, SCONTI E OFFERTE TRONY, APPLE, AMAZON E MEDIAWORLD: HI-TECH AL TOP. IL PERCHÈ DEL NOME (27 NOVEMBRE) - È un giorno speciale come vi stiamo raccontando con la corsa sfrenata al Black Friday shopping, il primo spunto di Natale in questa fine novembre: da Apple a Samsung, l'hi tech è il più ricercato, con Trony, Amazon e Mediaworld che in queste ore preparano per tutti i clienti offerte e sconti stracciati. Ma in tanti si chiedono anche il perché id questo nome così particolare e non propriamente chiara: la tradizione è americana visto che si festeggia dopo il giovedì classico, il Thanksgiving Day, ma negli ultimi ani ha travolto tutti gli stati occidentali, con l'Italia che quando si parla di sconti è sempre in prima fila per approfittare. Ebbene, alcuni ritengono che il Balck Friday si chiami così per via del pesantissimo traffico che si crea in questa giornata di sconti e saldi sfrenati, con il tilt delle macchine che darebbe questa nominazione negativa. Ma in realtà la vera origine del nome verrebbe per un semplice motivo commerciale: i libri contabili dei commercianti tradizionalmente passano dal colore rosso che significa perdite a quello nero che riguarda i guadagni: dunque oggi è una giornata in cui ovviamente spicca la vendita e i commercianti si ritrovano col sorriso e i ricavi alle stelle. Evviva il Black Friday signori!

BLACK FRIDAY 2015, SCONTI E OFFERTE TRONY, APPLE, AMAZON E MEDIAWORLD: HI-TECH AL TOP. BUYDIFFERENT ALLA RIBALTA (27 NOVEMBRE) - Black Friday mania anche in Italia con le vie del centro di Roma e Milano che sono presi d'assalto per questo di saldi travestito da sconti e offerte visto che non è ancora periodo legale di saldi: il venerdì nero d'origine americana ha ben poco di nero guardando alle offerte presente in numerosi siti e negozi, come potete osservare nei nostri aggiornamenti precedenti qui sotto. Resta sempre da capire come si muove Apple anche se il vero consiglio da molte parti resta il canale preferenziale per i veri esperti della Mela ovvero BuyDifferent. Il sito italiano confronta prezzi e sopratutto negli anni si è costruito una fama positiva su affidabilità degli oggetti Apple venduti usati e riadattati, con tantissime offerte che oggi campeggiano maggiormente in homepage con la sezione dedicata al Black Friday. iPhone 5, 5S e 6Plus venduti usati a prezzi incredibili, iPad semi nuovi a sconti riabbassati e tutta la componentistica del mondo made in Cupertino che è sempre nei sogni degli italiani come il top dell'hi-tech. Probabilmente qui si troveranno gli sconti migliori per la Apple che come al solito non effettua direttamente offerte sui suoi prodotti ma lascia libero spazio alle sezioni di esperti del settore sconti per altre case collaboratrici. Restano poi le singole offerte su Trony e Mediaworld che stanno proponendo sconti su vari prodotti tra cui anche quelli Apple ma a prezzi non tanto ridotti, massimo un 10%. Che comunque male non fa mai.

BLACK FRIDAY 2015, OGGI SCONTI E OFFERTE STRACCIATE, HI-TECH AL TOP: LA SFIDA TRA AMAZON E MEDIAWORLD (27 NOVEMBRE) - Una lotta tra prezzi, una sfida tra sconti e un venerdì che parte col botto in molti negozi online e fisici di tutto i mondo: è il Black Friday 2015, anno dopo anno un'occasione in più per trovare il regalo più adatto per il Natale che incombe e che il vostro portafoglio ringrazierà per i tagli ai prezzi che vedremo in questa giornata. In attesa delle incognite di Apple che non sappiamo mai come e se regalerà qualche sfizio ai numerosissimi fan mondiali, andiamo a vedere una bella sfida tra e-commerce e centro commerciale che in Italia spopolano entrambi. Stiamo parlando di Amazon ovviamente e anche di Mediaworld: dopo il successo dello scorso anno anche nel 2015 il leader mondiale del commercio online mette una sezione del proprio shop dedicata al Black Friday, facendo però diventare una BlackWeek per avere ancora più conti, ancora più offerte. Un esempio di grande interesse per gli amanti dell'hi-tech, sempre al top delle richieste dei compratori, è l'hub USB a 13 euro invece che 50. Risponde la grande catena Mediaworld che propone offerte mirate su prodotti selezionati tra cui spunta il Garmin Nuvi 2597lm Europa che si riduce da 199 a 129 euro, ma anche un pc di affidabile e sicuro uso come l'Acre ESi-411-C2K3, invece che 300€, soli 240€. La sfida è aperta e andrà avanti tutta la giornata e anche il weekend.

BLACK FRIDAY 2015, OGGI SCONTI E OFFERTE STRACCIATE, DA ZALANDO AI GAMES, È GUERRA DI SALDI (27 NOVEMBRE) - Super Black Friday, ci siamo! Arrivato finalmente il giorno dei grandi sconti con le offerte in tutti i settori del commercio che spuntano da ogni parte dopo il grande Giorno del Ringraziamento americano che storicamente poi prevede una giornata di grandi acquisti, essendo ormai sotto Natale. Ma dagli States il Venerdì Nero si è negli anni trasformato nella giornata mondiale degli sconti: dando un'occhiata all'Italia oggi è davvero una lotta all'ultimo saldo e offerta che i grandi network commerciali offrono sia online che nei centri e agglomerati di negozi. Amazon ovviamente la fa da perone, essendo il re dell'e-commerce: troviamo infatti quai tutti i prodotti al 40% in meno rispetto al prezzo di listino, con il settore gaming che spopola su tutti gli altri. Saldi incredibili su Fifa 2016, Assasins's Creed e anche su consolle tipo Xbox One e Playstation 3 e 4: avanti ragazzi, sotto a chi tocca. E per le donzelle? Ovviamente Zalando, che per oggi ha previsto super offerte online che arrivano al 15% su tutti i prodotti: Zara però non vuole farsi scappare l'occasione e allora sta preparando su internet una rivoluzione chiamata #zarafriday con sconti da capogiro su molti capi d'abbigliamento. È il Black Friday signori, avanti.

BLACK FRIDAY 2015, OGGI SCONTI E OFFERTE STRACCIATE, L’INCOGNITA APPLE (27 NOVEMBRE) - Eccolo qui, è arrivato questo lungo, folle, pazzo Black Friday, il grande giorno degli sconti e delle offerte che dall’America invadono anche i nostri Pesi europei. Dall’e-commerce fino ai centri commerciali la moda del venerdì nero sta prendendo piede ogni anno di più, approfittando del fatto che la vicinanza del Natale si fa sempre più stretta e che la crisi non permette ancora cifre folli per i vari regali da destinare sotto l’albero. Il Black Friday è perfetto soprattuto per i prodotti di elettronica che in questi giorni vengono leggermente abbassati creano a valanga la febbre da hi-tech che non prende solo gli americani, basti guardare a noi qui in Italia. Ebbene, la vera domanda in questo settore è sempre quella ogni anno: e la Apple cosa fa? Partecipa attivamente alla giornata di maxi sconti con i suoi prodotti gioielli oppure si tiene in disparte? L’azienda forse più desiderata al mondo sia all’estero che in Italia ha partecipato in passato al Black Friday ma sempre con una certa discrezione, non variando poi di molti i suoi mega prodotti. I veri appassionati della Mela però in questi giorni tengono d’occhio i rivenditori che magari potrebbero mettere i prodotti Apple sotto speciali sconti sia online che in negozi di elettronica, dunque perché non provare a controllare anche quest’anno? In fondo, un “black iPhone” sarebbe davvero un ottimo regalo di Natale.

BLACK FRIDAY 2015, DOMANI AL VIA SCONTI E OFFERTE DI FINE NOVEMBRE: UN EVENTO DAVVERO INTERNAZIONALE (OGGI, 26 NOVEMBRE) - Beh, inutile che pensiamo al Black Friday che tra qualche ora comincerà come una tradizione solo americana: quando si prendono usi e costumi di un evento si prendono anche le parti meno nobili della questioni che in questo caso rispondono ad un'unica e sola parola, coda! Sono infatti le code e i ritardi a rendere questo venerdì di grandi sconti e offerte stracciate che arrivano il giorno dopo il Thanksgiving Day. Come in America anche in Italia e altre zone del mondo la corsa allo sconto trasforma l'uomo in bestia e un giorno di fine settimana in un incubo di code in tutti i grandi negozi. Volete avere un esempio dell'internazionalità di questa "tradizione"? Eccola: tramite twitter siamo riusciti a capire cosa può avvenire in uno stato come la Spagna nel giorno del Black Friday, in questo caso del 2014. Coda, coda e sempre più coda: per quest'anno un consiglio, comprate online! Clicca qui per vedere l'immagine del Black Friday in Spagna in un centro commerciale come tanti.

BLACK FRIDAY 2015, DOMANI AL VIA SCONTI E OFFERTE DI FINE NOVEMBRE: ALCUNI NUMERI DELL’ATTESO GIORNO (OGGI, 26 NOVEMBRE) - Il 2012 è stato sicuramente l'anno più intenso durante il quale si è celebrato il Black Friday. In quell’occasione, secondo quanto riportato da Finanzaonline.it, per la prima volta in assoluto il fatturato complessivo dei vari settori superò il miliardo di dollari in una sola giornata. In particolar modo, ad analizzare e riportare quei dati fu la piattaforma I-dome.com, nella quale si venne a conoscenza che il settore dell'elettronica incrementò le vendite normali del duecento percento. Anche il settore della moda riuscii ad ottenere un ottimo riscontro, con vendite doppie realizzate durante quella giornata. L'anno successivo, ovvero nel 2013, gli Stati Uniti riuscirono a doppiare il successo del Black Friday, con un ulteriore aumento delle vendite. Il 2014 segna invece un anno di svolta: per la prima volta, da quando il web concorre a rendere il Black Friday migliore sotto ogni punto di vista, tale giornata non fu presa molto in considerazione da parte della popolazione americana. Seppur l'occupazione aumentò notevolmente, secondo Ilfattoquotidiano.it l'unico settore che incrementò le vendite fu quello delle armi da fuoco, mentre in Italia, il Cyber Monday, soprattutto quello di Amazon, ottenne un riscontro positivo da parte dei compratori. Sarà dunque interessante vedere cosa accadrà il venerdì nero del 2015.

BLACK FRIDAY 2015, DOMANI AL VIA SCONTI E OFFERTE DI FINE NOVEMBRE: LA CARICA DI MICROSOFT (OGGI, 26 NOVEMBRE) - Scrivi Black Friday e leggi guerra di marche, tra tecnologia e oggettivistica che in questo pazzo venerdì di offerte e sconti come vuole la buona tradizione americana dopo il Giorno del Ringraziamento impazza ormai da molti anni. E allora ogni marca prova a rendere ancora più vantaggiose le proprie offerte per battere, almeno per un giorno, la concorrenza. Il pensiero corre subito a Microsoft che dopo l'esplosione di Apple ha perso quella leadership incontestata che aveva un tempo e ora se la gioca di anno in anno a seconda delle buone o pessime novità che vengono presentate dai due colossi americani. Microsoft Store Italia ha dunque per questo black friday dedicato una pagina di prodotti ufficiali dove vengono proposte tutte le grandi offerte legate a Surface, Office e Windows, per non parlare di Lumia e di Nokia sempre dentro alla grande catena di prodotti Microsoft. Si va dagli splendidi tablet Surface, passando per alcuni smartphone di Lumia con sconti fino al 25%, fino ad arrivare a prodotti meno conosciuti dalla massa ma assai utili per molti esperti, come ad esempio gli accessori, dall'adattatore Miracast fino alle cuffie Yurbuds Liberty Wireless tutti con sconti del 40% e 50%. Come non chiudere con la spettacolare consolle XBox One e Xbox 360 con sconti fino al 60%, mentre gli accessori legati fino al 25%. Insomma, un buon black friday da Bill Gates.

BLACK FRIDAY 2015, DOMANI AL VIA SCONTI E OFFERTE DI FINE NOVEMBRE: UNO SHOPPING SELVAGGIO (OGGI, 26 NOVEMBRE) - Black Friday, chissà poi perché lo chiamano così. Beh, insomma, a vedere dal video di cui adesso vi parliamo forse un'ideuzza potrete farvela: nel giorno in cui, dall'America a tutto il mondo occidentale e non solo (anche Giappone e Cina "festeggiano" questo grande giorno di sconti) parte la caccia allo sconto del venerdì nero. Domani molti negozi verranno assaltati, e credeteci, non è una parola  messa a casa: in questa compilation pubblicata su Youtube degli ultimi due anni si può assistere a scene epiche e apocalittiche. Gente che si spintona, signore per terra che recuperano la borsa schiacciata, uomini che a colpi di carrelli si fanno spazio nella folla per arrivare primo alle corse con gli sconti. Insomma, il Black Friday in America, prima di tutti gli altri Paesi, è vissuto come un autentico campo di battaglia. Gli americani ci credono e voglio i maxi sconti e le offerte di questo venerdì nero che per tanti significa possibilità di affari per i regali di Natale. Ma qualche cerotto, ecco, non mancherà nel corredo di questo pazzo venerdì. Non ci credete? Clicca qui per il video incredibile dello shopping selvaggio.

BLACK FRIDAY 2015, DOMANI AL VIA SCONTI E OFFERTE DI FINE NOVEMBRE: TABLET CON SCONTI ANCHE DI 500 € (OGGI, 26 NOVEMBRE) - Un folle, pazzo venerdì nero: sì, Black Friday, ovviamente ne avete sentito parlare e non è sinonimo di caos o di sfortuna. È semplicemente il giorno più adatto per fare regali di Natale e arriva giusto domani. Grandi offerte, spettacolari sconti e se volete buttarvi a pesce sugli ultimi oggetti di lusso del nuovo millennio potete. Gioielli? Macchè, tutto superato. Ora è un Surface Pro 3 che può scatenare le reazioni più entusiaste anche delle donne; niente diamante ma un bellissimo e nuovissimo tablet/notebook che invece di costare 1200 € potete trovarlo domani a 762 con uno sconto pazzesco di 500 €. Proprio così, in questo senso è folle questo venerdì perché si possono trovare offerte del genere e non sono buggerate: su Amazon è infatti pronto per la prenotazione l'ultimo gioiello Microsoft con anche penna ufficiale inclusa. Il leader nel commercio online conferma che si tratta di esemplari nuovi e dunque totalmente sicuri. Ma se voi foste proprio incontentabili e vorreste anche l'ultimo modello, il Surface Pro 4 allora potete farlo con spesa da 1500 € ma spendendo poi la metà per un qualsiasi altro prodotto preso insieme nella stessa ordinazione. Un folle, pazzo Black Friday.

BLACK FRIDAY 2015, DOMANI AL VIA SCONTI E OFFERTE DI FINE NOVEMBRE: OCCASIONI ANCHE ONLINE (OGGI, 26 NOVEMBRE) - E’ tutto pronto per il Black Friday 2015 che apre domani ufficialmente la nuova stagione di shopping natalizio. Il "venerdì nero", quest’anno in programma il 27 novembre, è un’iniziativa commerciale che negli Stati Uniti corrisponde al giorno successivo al Thanksgiving Day (il Giorno del Ringraziamento), durante il quale si può approfittare di numerosi sconti e offerte in vista delle feste natalizie. L’origine del nome non è chiara, ma si pensa che provenga dal congestionato traffico stradale che annualmente viene a crearsi: i centri commerciali si riempiono, migliaia di persone si mettono in fila davanti ai negozi tentando di accaparrarsi la migliore offerta e inevitabilmente la circolazione stradale ne risente. In Italia il concetto di Black Friday è arrivato soprattutto grazie alle piattaforme di shopping online, una su tutte Amazon che anche quest’anno propone numerosi sconti su circa 1800 prodotti che saranno disponibili in quantità ridotte: dopo il Black Friday, il colosso di e-commerce ha previsto nuovi sconti sabato 28 e domenica 29 novembre durante il cosiddetto Black Friday Weekend in attesa dell'evento Cyber Monday, in programma lunedì 30 novembre. L’iniziativa sta prendendo piede anche in Italia, dove tante catene di negozi stanno già organizzando gli sconti nella speranza di dare subito il via alla stagione di acquisti natalizi.



© Riproduzione Riservata.