BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

IDEE REGALI NATALE 2015 / I doni "fai da te": consigli e novità (oggi 16 dicembre)

Idee Regali Natale 2015, hai un partner romantico e all'antica? Regalagli una stella oppure un rilassante week end lontano dallo stress lavorativo. Tutti gli ultimi consigli natalizi

Infophoto Infophoto

Natale 2015 è sinonimo di… tecnologia? Sì anche, ma per le idee dei regali natalizi quest’anno potrebbe essere anche una seconda incognita a dominare la scena, ovvero l’originalità. Sono infatti sempre di più quelli che optano per delle scelte fai-da-te con regali preparati a mano e in poco tempo ma dal grande valore personale: un vero homemade che sicuramente potrà piacere a chi ne beneficerà. Sul web si scorgono moltissime idee a riguardo, per esempio sbirciando un blog specialistico come “Un’idea nelle mani” possiamo scoprire ottime idee per un regalo last minute: dalla bustina con semi da piantare, fino al porta aghi di velcro che si può tranquillamente cucire a mano. Col feltro però non sono poche le idee traumatici in regalo, come ad esempio un utilissimo porta metro, molto raffinato e da cornice magari per un bel mobile antico. L’uncinetto poi potrebbe risvegliare quell’antica passione femminile passata un po’ in disuso negli ultimi anni, con un bel profuma biancheria come idea originale: e se invece alla fine optaste per le lussuose tele da materasso completamente cucite a mano? Un figurone, siamo sicuri, fareste con il vostro partner anche se magari, ecco, ci vorrebbe un filino di capacità: abbiate coraggio, sarete premiati!

Il Natale 2015 è dietro l'angolo e, come ogni anno, il 25 dicembre rappresenta il giorno più amato dai bambini. Ma se è vero che Babbo Natale è più che informato sui gusti dei più piccoli, possiamo dire lo stesso dei loro genitori? Ecco una guida che risulterà utile per scegliere il regalo giusto da lasciare sotto l'albero! Per la nuova generazione di bambini dotati di smartphone come rinunciare al piacere di telecomandare il droide sferico in miniatura ispirato alla saga di "Guerre Stellari" di prossima uscita al cinema? Le teenager più romantiche potranno essere accontentate con l'ultimo libro, o con l'ultimo dvd, di un'altra saga come "The Hunger Games" o quelle della "Città di Carta": state certe che non resteranno deluse! Chi abbia qualche nipotina da rendere felice a Natale, potrà andare sul sicuro con la miriade di prodotti ispirati a Masha e Orso. Intramontabile poi, per gli amanti dei videogiochi, Super Mario, giunto al trentesimo anno d'età, ma più in forma che mai nel titolo:"Mario Tennis Ultra Tennis" sviluppato per Nintendo Wii. Insomma, c'è solo l'imbarazzo della scelta, e nel caso doveste sbagliare tranquilli: c'è sempre il caro, vecchio Babbo Natale! 

Dieci giorni esatti ci separano dal Natale 2015 e uno dei binomi più richiesti da parte dei consumatori sembra essere quello "lusso-tecnologia". Ma pur avendo la disponibilità economica quali sarebbero gli articoli più azzeccati per appagare la fame tecnologia dei fortunatissimi destinatari dei nostri regali? Come non partire dall'Apple Mac Pro, un prodotto uscito sul mercato ormai da un paio d'anni ma ancora leader indiscusso del settore. Se per i computer è l'azienda di Cupertino a regnare incontrastata, per il miglior televisore sul mercato dovremmo forse affidarci alla Vizio, azienda statunitense specializzata nella creazione di televisori di ultimissima generazione: ne è un esempio la serie "Reference", che al netto di un prezzo di partenza non per tutte le tasche (circa 5.000 euro), assicura una gamma di colori pressoché vastissima (1 miliardo di sfumature). con display giganteschi (dai 65 ai 120 pollici) che ricordano più dei mega-schermi che delle tv vecchio stile. Se Natale significa però tornare anche un po' bambini e non fare i conti con il tempo che passa, ecco che l'orologio realizzato in sole 85 copie dedicato ai 30 anni dalla nascita di Super Mario diventerà un pezzo da collezione, simbiosi perfetta tra lusso e tecnologia.

Il Natale 2015 si aspetta sempre, inevitabilmente, più tecnologico che mai con le idee regalo per il vostro lui (marito, fidanzato, figlio, cugino etc etc) che potrebbero puntare forte sul lato hi tech e simili. Come? Secondo i colleghi di Giornalettismo, una classifica di 6 prodotti potrebbero dominare gli acquisti per i regali di Natale di quest'anno e non solo. Partendo dall'immancabile videogioco, i possibili regali per lui partono da Fallout 4, il vero games dell'anno per i mega appassionati di consolle: al secondo posto? Una bella maglietta da supereroe, ma solo per i più nere ecco; al terzo posto, un bel drone per tutti quelli che amano le riprese aree e il futuro effettivo della tecnologia. Ultimi consigli sono una cuffia wireles, utile e davvero in cima alle preferenze degli utenti, uno scaldacollo molto trendy e sempre più alla moda anche per i maschietti e per terminare con l'immancabile e mitica videocamera da movimenti. Sì, stiamo parlando della GoPro: un regalo molto costoso, vero, ma perfetto per un fidanzato che ama le corse spericolate e che magari vi porterà assieme a lui per le folli corsi riprese dalla piccola grande videocamerina. Insomma, le idee ci sono e voi, avete scelto?

Natale 2015 si avvicina a grandi passi, ormai siamo a meno dieci giorni dal grande evento e ovviamente le idee regalo diventano sempre più importanti man mano che i giorni passano e l'originalità si fa prendere dal panico e viene offuscata: dopo i consigli per il partner, ecco invece la top list offerta da Glamour per i regali alle migliori amiche con due uniche parole d'ordine, ovvero Low Cost. Come si fa a fare il bel dono senza spendere tutto lo stipendio di dicembre? Semplicissimo, per la vostra migliore amica potrebbe essere ottimo il compromesso sulla sempre smart pochette con matita nera Expert Eyes di Maybelline: è tutta da personalizzare con frasi ironiche che prendono spunto dal nome del prodotto, ovvero "Sensazionale". Ma per le labbra potrebbe essere perfetto anche il cofanetto Elisir di dolcezza firmato Bottega Verde: una forma di cupcake ripieno di due due delizie per proteggere le vostre labbra con il freddo invernale di questi giorni, lo stick alla Vaniglia e quello originale alla Torta Zenzerina. Chiudiamo con "Cupido" che è una delle sorprendenti idee reali per La Saponaria: troverete dentro un burro solido da massaggio alla mandorla e zenzero, un burrocacao con cera di Riso e olio extravergine di Oliva e anche una scatola di semini di fiori per attrarre insetti e farfalle che difendono le biodiversità. Green e geniale, che volete di più?

Natale 2015 è ormai alle porte e come ogni anno accade in questo periodo ci si incomincia ad interrogare su possibili regali al proprio partner, ai propri genitori, ai figli, ad amici e chi più ne ha più ne metta. Nel tentativo di evitare di ridurci all'ultimo momento in una folle corsa nei negozi incappando puntualmente sui oggetti ed idee che non soddisfino i diretti interessati, in questa rubrica vi vogliamo proporre qualche idea per regali per questo Natale 2015. In questo primo appuntamento vogliamo proporvi un paio di idee per il proprio partner. La prima è puramente simbolica ma senza dubbio di grande effetto. Si tratta di regalare una stella alla propria dolce metà o per meglio dire di dare il nome del partner ad un corpo celeste. Si avrà un certificato scientifico con le coordinate astronomiche della stella con tanto di ciondolo sul quale inciderle. In questa maniera ogni volta che il proprio partner alzerà lo sguardo al cielo penserà a te. Un'alternativa, per quanti possono contare su una certa disponibilità economica, è quella di regalare al partner un rilassante e romantico weekend insieme in città come Vienna. Alcune ore in un'atmosfera d'altri tempi che lasceranno senza dubbio il segno: non siete convinti? Fatevi un giro sul web e vedete come le due idee siano davvero gettonate e ovviamente poi la scelta finale sta a voi: noi continueremo a fornire ipoesi e nuove idee, a voi non resta solo che vagliare e nel caso prendere una via piuttosto che un'altra. La magia del Natale è cominciata!

© Riproduzione Riservata.