BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTOSTRADE / Situazione traffico e bollettino partenze di Natale: info e incidenti, code e disagi. File su A4 e A13 (in tempo reale, 19 dicembre 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Autostrada trafficata (Fonte Infophoto)  Autostrada trafficata (Fonte Infophoto)

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO PARTENZE DI NATALE. CODE SU A4 E A13 (19 DICEMBRE 2015) – Continuano i disagi su molte delle maggiori autostrade italiane in questo primo weekend di partenze per le vacanze di Natale: in questo momento la società Autostrade per l'Italia dà notizia di una coda sulla A13 Bologna-Padova al km 0.6 in uscita a Bologna Arcoveggio per traffico intenso in entrambe le direzioni. Situazione altrettanto complicata sulla A4 Torino-Brescia, dove la coda è venuta a formarsi in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino, al km 136.4 in direzione Trieste, anche in questo caso a causa del traffico intenso. Bisogna prestare invece la massima attenzione sulla A6 Torino-Savona, dove i banchi di nebbia tra Millesimo e Altare stanno compromettendo la visibilità per gli automobilisti in viaggio. Chiusura riservata al traffico rallentato tra Roncobilaccio e Barberino di Mugello sull'A1 Bologna-Firenze per il transito di un trasporto eccezionale al km 261.5 in direzione Napoli.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO PARTENZE DI NATALE. CODE SU A1 E A13 (19 DICEMBRE 2015) –Le vacanze di Natale sono attese dagli italiani al pari di quelle estive, e anche in questo 2015, al netto di una ripresa economica che stenta a decollare, saranno in milioni a mettersi in viaggio per festeggiare insieme ai parenti una data così importante. Un primo segnale della mobilitazione che raggiungerà il proprio apice nei prossimi giorni sta arrivando in questo sabato 19 dicembre: basta infatti osservare il traffico sulle maggiori autostrade italiane per capire che sono già molti gli italiani ad aver fatto i bagagli! Secondo gli aggiornamenti diramati dalla società Autostrade per l'Italia, una delle situazioni da monitorare con maggiore attenzione riguarda l'A13 Bologna-Padova, dove al km 0.6 in entrambe le direzioni, nel tratto Bologna-Arcoveggio, è venuta a crearsi una coda in uscita per traffico intenso. Anche sull'A9 Como-Svizzera al km 42.3 vi è una coda tra Lago di Como e Chiasso per attraversamento della dogana svizzera. Disagi anche sull'A1 Bologna-Firenze dove, in seguito ad un incidente, si è creata una coda di un km nel tratto tra Barberino di Mugello e Calenzano, direzione Napoli, e nel tratto opposto in direzione Milano.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO PARTENZE DI NATALE. CODE SU A9 E NEBBIA SULL'A22 (19 DICEMBRE 2015) – Saranno milioni gli italiani a mettersi in viaggio in questi giorni in vista delle vacanze di Natale 2015, molti quelli che si metteranno in viaggio già in questo weekend. La situazione sulle autostrade italiane sarà dunque da monitorare con attenzione, soprattutto per quanto riguarderà code e rallentamenti che potrebbero rovinare le tabelle di marcia dei tanti partenti. In questo momento le situazioni più caotiche, stando agli aggiornamenti forniti dalla società Autostrade per l'Italia, riguardano la A9 Como-Svizzera, dove al km 42.3 in direzione Svizzera è venuta a crearsi una coda tra Lago di Como e Chiasso per l'attraversamento della dogana elvetica. Problemi anche sull'A14 Bologna-Pescara, dove il traffico è rallentato al km 230.4 in direzione Taranto a causa di un veicolo in avaria nel tratto tra Ancona Nord e Ancona Sud. Sulla A22 Brennero-Modena bisogna invece prestare grande attenzione alla nebbia a banchi scesa tra Modena Nord e Carpi, mentre sull'A1 Milano-Bologna l'uscita per Casalpusterlengo è stata chiusa per lavori fino alle ore 16 di oggi, e l'uscita consigliata provenendo da Bologna è quella di Piacenza Nord.

< br/>
© Riproduzione Riservata.