BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BOLLETTINO NEVE / Previsioni meteo, il tempo a Natale: le piste aperte delle Dolomiti, dove sciare e gli impianti disponibili (oggi, 24 dicembre 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Bollettino Neve (Infophoto)  Bollettino Neve (Infophoto)

BOLLETTINO NEVE, PREVISIONI METEO E IL TEMPO A NATALE: GLI IMPIANTI DISPONIBILI, DOVE SCIARE E TUTTE LE PISTE APERTE (OGGI, 24 DICEMBRE 2015) - Natale è sinonimo di neve, neve di condizioni del tempo e in questa stagione significa essenzialmente bollettino neve, quantomeno per tutti quelli che abitano/albergano in montagna durante queste vacanze invernali: oggi la vigilia, domani il super cenone di Natale ma in tantissimi non aspettano altro di finire di mangiare per buttarsi sulle piste mitiche delle Alpi o degli Appennini, con un piccolissimo problema che qui sotto stiamo analizzando, ovvero l'assoluta mancanza di neve fresca. Davvero poca, anche nel regno della neve e delle piste da sci, come lo Dolomiti: ma che situazione del meteo dunque ci troviamo a vivere? Per gli amanti delle piste, tranquilli, gli impianti aperti sono tanti perché sfruttano la neve artificiale mischiata alla poca venuta giù nei giorni scorsi: vediamo insieme le principali - per tutte le altre piste nelle varie regioni italiane, date un'occhiata al nostro link qui sotto che vi riporta l'intera situazione aggiornata. Cortina, Plan de Corones, Alta Badia, Alpe di Susi e Val di Fassa sono aperte e con condizioni ottimali data la buona neve programmata in questo primo mese invernale; sono poi aperte anche Arabba, Marmolada, Sextner Dolomiten, Val Di Fiemme e San Martino di Castrozza dove invece è presente anche un po' di neve farinosa fresca, caduta lo scorso 16 dicembre, una rarità in questo periodo. Le ultime tre piste aperte sono Valle Isarco, Alpe Lusia-San Pellegrino e Civetta, dove ritorna la cara e amata neve artificiale.

BOLLETTINO NEVE, PREVISIONI METEO E IL TEMPO A NATALE: DEBOLI NEVICATE? DOVE SCIARE E TUTTE LE PISTE APERTE (OGGI, 24 DICEMBRE 2015) - Pochissime ore e sarà Natale, ma per tutti gli amanti della montagna quali previsioni meteo ci saranno per domani? Il bollettino neve in questo periodo è ovviamente molto scarno per via della poca presenza di precipitazioni atmosferiche in tutto questo dicembre: eppure, qualche speranza per vedere dei giochi a Natale il sito di Meteo.it la danno. Tra l'alta Lombardia e l'alto Piemonte, nella nottata di oggi, tra la vigilia e il giorno del Natale, potrebbe nevicare, questa la novità, sopra i 1550 metri di altezza. Non è una certezza ovviamente, essendo una previsione meteorologica, eppure ci sono buone possibilità che domani mattina dopo la colazione e lo scambio dei regali nella vostra casa in montagna sulle Alpi potreste vedere qualche imbiancata particolare. Ovviamente il periodo rimane di "magra" con le piste aperte e gli impianti sciistici che devono fare largo uso di neve artificiale per regalare il divertimento a tutti i vacanzieri sciatori che in questi giorni hanno scelto la montagna per le proprie vacanze di Natale. Insomma, sempre meglio di niente!

BOLLETTINO NEVE, PREVISIONI METEO E IL TEMPO A NATALE: DEBOLI NEVICATE? DOVE SCIARE E TUTTE LE PISTE APERTE (OGGI, 24 DICEMBRE 2015) - E ridendo e scherzando siamo alla vigilia di Natale dove molti partono e vogliono di certo sapere il nuovo bollettino neve con tutte le previsioni del meteo per Natale e prossimi giorni: beh siete nel posto giusto, e inoltre come ogni giorno vi offriremo anche tutto l'elenco delle piste aperte e degli impianti disponibili per poter sciare in questo inizio inverno davvero anomalo. Il tempo come purtroppo confermato in questi ultimi giorni non sarà certo ricco di neve e di quell'atmosfera magica che solo il Natale sa dare: ci sarà il sole, il che non guasta a parte che per l smog che sta attanagliando molte città italiane con la pioggia che non arriva, ma in montagna lo smog non c'è e dunque in mancanza di neve, il sole sarà molto gradito. Per sciare la possibilità c'è con molte piste comunque aperte e con la neve artificiale a farla da padrone per permettervi di godervi comunque la bella settimana bianca che sta per cominciare, o avete già cominciato. Domani, 25 dicembre e Natale, sarà giornata soleggiata, come riporta il sito Il Meteo.it, al centro sud e su tutti i rilievi italiani, nebbia al nord invece e possibili piogge solo in Liguria. Scontenti? Tranquilli, l'inverno e la neve a gennaio arriveranno e intanto ecco tutte le piste aperte e disponibili per questi primi giorni di feste.

BOLLETTINO NEVE, ECCO TUTTE LE PISTE APERTE - Un Natale col bollettino un po' "scarico" ma con gennaio dovrebbe tornare un clima più adatto all'inverno con temperature di nuovo rigide, nella norma insomma, e più possibilità di neve per imbiancare le piste e gli impianti italiani che necessitano assai in questo periodo di magra. Nessun problema però per sciare, molti impianti sono comunque aperti grazie alla "tecnologia" e alla neve artificiale che si aggiunge al poco nevischio sceso nei giorni scorsi. Quali però le località con più impianti aperti? Secondo i dati del sito DoveSciare.it la Val Gardena, l'Alta Badia e la Val di Fassa sono le località con più piste aperte (una media di 50 a testa), seguono l'Alta Pusteria (27), la val di Fiemme (27) e Livigno (26). Per sapere invece nel dettaglio tutte le piste disponibili e aperte in questo periodo, seguite quanto scritto cliccando qui.

< br/>
© Riproduzione Riservata.