BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Autostrade / Traffico situazione, bollettino partenze di Natale: info e incidenti, Napoli in tilt (in tempo reale, oggi 26 dicembre 2015)

Autostrade, il bollettino del traffico e la situazione partenze di Natale: info, incidenti. Gli aggiornamenti in tempo reale della giornata di Santo Stefano, oggi 26 dicembre 2015.

Bollettino traffico in Autostrada (Infophoto)Bollettino traffico in Autostrada (Infophoto)

Partenze di Natale che continuano anche in questo sabato 26 dicembre 2015, giorno di Santo Stefano, e quando mancano pochi minuti alle ore 20:00, la situazione più critica stando al bollettino diramato dalla società "Autostrade per l'Italia" è quella che riguarda la città di Napoli. In questo momento la Tangenziale di Napoli presenta infatti una coda in uscita a Arenella per traffico intenso sulla viabilità ordinaria in entrambe le direzioni. Anche sull'A3 Napoli-Salerno è venuta a crearsi una coda al km 22.6, in direzione Reggio Calabria in uscita a Castellammare di Stabia provenendo da Napoli, sempre a causa del traffico eccessivo che sta provocando disagi anche in entrata a Napoli Centro provenendo da Salerno. Fuori da Napoli invece, sull'A1 diramazione Roma sud-Grande Raccordo Anulare, da segnalare un km di coda tra Torrenova e Roma.

Un Santo Stefano all'insegna del traffico: potrebbe essere questo il titolo per descrivere questo 26 dicembre 2015, giorno di partenze e di ritorni per i tanti automobilisti italiani in viaggio in queste ore, in procinto di raggiungere le mete delle proprie vacanze o pronti a fare ritorno nelle proprie abitazioni dopo un Natale trascorso in "trasferta". La situazione sulle principali arterie stradali è caotica: secondo quanto riportato dalla società Autostrade per l'Italia, in questo momento sono due i km di coda che stanno bloccando il traffico sull'A27 Belluno-Ss 51 Alemagna, con il tratto tra Belluno Svincolo e Bivio A27/SS 51 al km 82,5 letteralmente intasato. Disagi anche sull'A9 Lainate-Como con coda in uscita alla barriera di Como Grandate per traffico intenso e tra Modena Nord e Bivio A1/A22 Modena-Brennero al km 155.3 dell'A1 Milano-Bologna. Chiusura riservata all'A26 Ge.Voltri-SS 33 Semp.-Gravell.Toce, dove la coda al Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia provenendo da Gravellona Toce verso Ventimiglia è dettata anche in questo caso dal traffico eccessivo.

I dati Istat hanno fotografato una Italia che in queste vacanze di Natale, dopo anni in cui si è dovuto prendere atti di trend negativi sia in ottica consumi che partenze, finalmente vede una ripresa con circa il 7% in più di italiani che si sono messi in viaggio per raggiungere parenti, amici e le mete scelte per trascorrere questo lieto evento. Vediamo qual è in questo momento la situazione delle autostrade italiane in questa giornata di Santo Stefano. Dal sito di Autostrade.it si apprende di un forte vento che sta spazzando sull’A24 Torano – Pescara e per la precisione nel tratto che dall’uscita di Torre de’ Passeri – Casauria e Villanova. Ci sono invece diversi tratti in cui il traffico è rallentato per via della nebbia, Sull’A13 Bologna – Padova tra Monselice ed il Bivio A13/A4 Torino – Trieste per via dei banchi di nebbia la visibilità è a 90 metri. Nebbia e visibilità sempre a 90 metri nel tratto Frosinone – Caianello sull’A1 Roma – Napoli e nel tratto Chiusi – Fiano Romano sull’A1 Firenze – Roma.

© Riproduzione Riservata.