BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Capodanno 2016 / Idee, concerti ed eventi: a Palermo arrivano Antonella Ruggiero e Mario Venuti. Dove andare la notte 31 dicembre (oggi 27 dicembre)

Pubblicazione:domenica 27 dicembre 2015 - Ultimo aggiornamento:lunedì 28 dicembre 2015, 11.43

Negramaro a Roma Negramaro a Roma

CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI OGGI 28 DICEMBRE SUL CAPODANNO 2016, CON IDEE, EVENTI, CONCERTI E I DETTAGLI PER LA NOTTE DEL 31 DICEMBRE: GLI AGGIORNAMENTI E I GRANDI ARTISTI NELLE PIAZZE ITALIANE

 

CAPODANNO 2016: IDEE, EVENTI E CONCERTI, DOVE ANDARE LA NOTTE DEL 31 DICEMBRE. A PALERMO ARRIVANO ANTONELLA RUGGIERO E MARIO VENUTI - Capodanno è alle porta ormai, un capodanno 2016 che si prepara scoppiettante e non solo perché non pioverà e ci saranno temperature miti: saranno invece alle stelle nelle grandi piazze italiane dove si tengono i mitici concertoni di fine anno dove prima di botti e fuochi d'artificio andranno in scena numerosi artisti e cantanti della nostra musica italiana. Tra i concerti meno sponsorizzati ma di ottima qualità, quantomeno in previsione, è quello di Palermo, con il tradizionale appuntamento in piazza Castelnuovo. Quest'anno sono previsti sul palco una delle voci più interessanti e sottovalutate della musica, ovvero l'ex vocalist dei Matia Bazar, Antonella Ruggiero, e assieme a lei il cantautore Mario Venuti, siciliano tra l'altro in patria. Insieme a loro ci saranno anche la band sicula Tinturia e il cantante neomelodico Tony Colombo, molto apprezzato nelle regioni meridionali. Palermo è pronta per accogliere la grande musica, e voi?

CAPODANNO 2016: IDEE, EVENTI E CONCERTI, DOVE ANDARE LA NOTTE DEL 31 DICEMBRE. LA CONSUETA "GUERRA" AI FUOCHI D'ARTIFICIO - Un ultimo dell'anno, il famoso Capodanno, senza fuochi d'artificio, si può pensare? Come ogni anno si riaccende la polemica sui botti di fine anno con i vari schieramenti che si rianimano per poi tornare in silenzio appena passa tutto. Dovunque voi siate, tra concerti ed eventi, spettacoli e discoteca, il momento della mezzanotte e poco dopo verrà segnata dal lancio dei fuochi d'artificio e dei vari botti ma non tutti sono d'accordo. «già sono diverse le città che hanno accolto la richiesta del Codacons vietando i botti. Non si tratta, infatti, solo di una primitiva e pericolosa usanza, che ogni anno provoca centinaia di feriti, anche gravi, ma anche di una pseudo moda che, al di là degli incidenti, costituisce comunque un problema serio per la salute, in particolare per bambini, anziani ed animali», a dirlo è Francesco Tanasi, segretario Nazionale del Codacons che si scaglia contro l'usanza dei botti di fine anno. Un provvedimento che in alcuni comuni c'è già ma che sarà dura a convincere l'intera tradizione italiana che con i botti di capodanno ha costruito interi usi e costumi, specie nel sud Italia.

CAPODANNO 2016: IDEE, EVENTI E CONCERTI, DOVE ANDARE LA NOTTE DEL 31 DICEMBRE. A TORINO VINICIO CAPOSSELA - Tutti aspettano con grande ansia la notte che sancirà il passaggio di consegne tra il 2015 e il nuovo anno il 2016. Una nottata nella quale tutti cercano divertimento e spensieratezza, ma nella quale si potrà incontrare anche musica di grande qualità a prezzi stracciati se non addirittura gratis. Tra gli eventi più interessanti c'è l'esibizione di Vinicio Capossela a Torino. In Piazza San Carlo si esibiranno diverse bande tra cui quella di Avola con Rita Botto, la Bandakadrabra, quella della città di Calitri, quella dei Los Mariachi Mezcal e appunto Vinicio Capossela insieme alla Banda della Posta. Non sarà l'unico evento di Torino perchè in Piazza Vittorio Emanuele a Moncalieri ci sarà niente meno che la festosa patchanka di Roy Paci.

CAPODANNO 2016: IDEE, EVENTI E CONCERTI, DOVE ANDARE LA NOTTE DEL 31 DICEMBRE. SPETTACOLO E NAPOLI IN PIAZZA DEL PLEBISCITO CON MAX GAZZÈ - È il momento dell'anno con la maggior presenza di concertoni: è Capodanno, per questo 2016, che vede numerosi artisti lungo tutto lo stivale che cantano e intrattengono migliaia di spettatori per augurare il buon anno che viene. A Napoli quest'anno, nella casa dei concertoni ovvero piazza del Plebiscito, si esibiranno moltissimi ospiti per il grande omaggio a Pino Daniele, una vera icona nella città partenopea e ancora nel cuore di tutti i napoletani dopo la sua scomparsa. A partire dalle 21.30, sul palco si alterneranno Max Gazzè, grande ospite, e poi Enzo Avitabile & Bottari, Nello Daniele, Daby Tourè, Rino Zurzolo e Tony Esposito che saluteranno e celebreranno l'anno dalla morte del grande Pino, scomparso lo scorso 5 gennaio. Dopo la mezzanotte inizierà poi la grande notte di discoteca all'aperto, con quattro palchi divisi per generi musicali e sparsi lungo tutta la città: alla Rotonda Diaz musica da discoteca, in Piazza Vittoria cabaret, in Via Partenope musica latino-americana, Borgo Marinari invece vedrà l'animazione e il revival di musica anni '70/'80. Il tutto verrà chiuso alle 1.30 con lo spettacolo dei fuochi d'artificio da Castel dell'Ovo. Insomma, un buon anno in forte salsa partenopea.

CAPODANNO 2016: IDEE, EVENTI E CONCERTI, DOVE ANDARE LA NOTTE DEL 31 DICEMBRE. PAOLO RUFFINI GUIDA LE DANZE A GROSSETO - Quattro giorni e sarà… il 2016! Il grande capodanno 2016 dunque si avvicina a grandi passi e in questo articolo intendiamo come ieri informarvi su tutti gli eventi più interessanti, dai concerti agli spettacoli, che animeranno l'attesa per l'anno nuovo che sta per arrivare. Nella splendida cornice della Maremma sono molte le usanze e gli spettacoli preparati per la notte del 31, ma uno più di tutti vede la grande attesa dei maremmani: a Grosseto, in piazza Dante, a partire dalle 21.30 ci sarà il comico Paolo Ruffini, volto noto a teatro, cinema e trasmissioni tv come Colorado di cui è stato il mattatore negli ultimi anni. Si esibirà il comico toscano in "Ci si diverte abbestia!, Aspettando il 2016" uno spettacolo che vedrà la composizione dell'intero repertorio di cabaret di Ruffini, dalle imitazioni ai doppiaggi strambi, dalla musica e alla sospesa fontana danzante. Insomma un modo simpatico per arrivare alla mezzanotte dove poi la festa proseguirà con il Dj set e la musica incessante.

CAPODANNO 2016: IDEE, EVENTI E CONCERTI, DOVE ANDARE LA NOTTE DEL 31 DICEMBRE. A FIRENZE IRENE GRANDI E MANNARINO- Tutte le città si preparano per la notte più lunga dell'anno, quella di San Silvestro, ma chi allieterà l'arrivo del Capodanno 2016 in quel di Firenze? La scelta del Comune è ricaduta su un trio niente male: a fare gli onori di casa nel concertone che si terrà per la prima volta in Piazza Pitti sarà la toscanaccia Irene Grandi. Assieme a lei calcheranno il palcoscenico il romano Alessandro Mannarino e gli Street Clerks, band proveniente dalla settima edizione di X Factor. Nella tradizionale piazza della Signoria sarà invece possibile ascoltare un concerto di musica classica, mentre in Piazza San Lorenzo si alterneranno Sarah Jane Morris e il Tentet Swing di Nico Gori.

CAPODANNO 2016: IDEE, EVENTI E CONCERTI, DOVE ANDARE LA NOTTE DEL 31 DICEMBRE. A ROMA CANTANO I NEGRAMARO - Il Capodanno 2016 si avvicina: a pochi giorni di distanza dall'ultimo dell'anno ecco che si ripropone quella che a tutti gli effetti può essere definita come una questione "annosa", ovvero:"che fare a Capodanno"? Sono tante le opzioni a disposizione di chi vive nelle grandi città: party, feste private, spettacoli, chi più ne ha più metta, ma a Roma in particolare, tutta la scena è stata presa dal concertone organizzato con il patrocinio del Comune al Circo Massimo. A partire dalle ore 22:00, centinaia di migliaia di romani e non si troveranno riuniti a ridosso del palco teatro di maxi-eventi già nel recente passato per assistere alla musica dei Negramaro. La band salentina, guidata da Giuliano Sangiorgi, sarà introdotta sul palco da Edoardo Bennato, che farà in modo di portare alla temperatura giusta il pubblico romano certamente infreddolito scaldandolo con la propria musica.

CAPODANNO 2016: IDEE, EVENTI E CONCERTI, DOVE ANDARE LA NOTTE DEL 31 DICEMBRE. A MILANO C'È CAPAREZZA - La notte di San Silvestro porta con sé come sempre grandi aspettative per chi ha voglia di iniziare il nuovo anno con il piede giusto e anche in questo Capodanno 2016 le istituzioni delle grandi città cercano di fare la propria parte per offrire alla popolazione un ventaglio di alternative valide per trascorrere una serata all'insegna dell'allegria. Milano ovviamente non fa eccezione ed è per questo che il comune menenghino ha deciso di organizzare il consueto concerto in Piazza Duomo affidando la riuscita dell'evento ad una garanzia in fatto di buon umore come il rapper Caparezza. Il rapper originario di Molfetta sarà preceduto sul palco dal chitarrista Bombino, a sua volta anticipato da una serie di dj che daranno il via all'evento a partire dalle ore 20:30. 



© Riproduzione Riservata.