BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTOSTRADE / Traffico situazione e bollettino: info e incidenti, A3 e A1 in coda a Napoli e Firenze (in tempo reale, oggi 28 dicembre 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Traffico - Infophoto  Traffico - Infophoto

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO E SITUAZIONE: INFO E INCIDENTI, A3 E A1 IN CODA A NAPOLI E FIRENZE (IN TEMPO REALE, OGGI 28 DICEMBRE 2015) – In questa fase della sera, con il traffico che si forma per i pendolari di ritorno dall'ufficio, le autostrade normalmente vengono interessate da code considerate "classiche" a cui si aggiungono però il forte aumento di traffico per le partenze di alcuni vacanzieri last minute. Vediamo ora nel dettaglio tutte le ultime criticità in tempo reale, con l'aiuto dei dati di Autostrade per l'Italia: sull'A1 forti code all'uscita di Firenze sud in direzione Napoli per congestione e traffico intenso, precisamente al km 300. Protagonista poi è l'A3 Napoli-Salerno che vede ben due nodi critici negli ultimi minuti: al km 25 in entrambe le direzioni troviamo coda all'uscita Pompei est-Scafati per traffico intenso e grande congestione della viabilità, mentre al km 22 in direzione sud troviamo altre code a tratti tra le uscite di Castellammare di Stabia e Napoli sud, per traffico anche qui intenso e con il rientro dopo il vari lavori di ufficio che sta avvenendo in maniera complessa.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO E SITUAZIONE: INFO E INCIDENTI, CODE A TRATTI SUL'A3 VICINO A NAPOLI  (IN TEMPO REALE, OGGI 28 DICEMBRE 2015) – Dunque c'è traffico sulle autostrade italiane in questo freddo lunedì post Natale? In questo bollettino vi segnaliamo la presenza di alcuni punti punti critici nella viabilità autostradale ma tutto sommato rispetto ai giorni sotto le feste, la situazione è abbastanza tranquilla, se si esclude la normale congestione del traffico in prossimità della fine turno dei vari pendolari. Sull'A3 Napoli-Salerno in direzione città partenopea, ci sono code a tratti in questo momento per chi proviene da Salerno, dovute alla intensa viabilità ordinaria. Sull'A1 invece code alla barriera di Milano Sud per traffico intenso, in ingresso nel capoluogo milanese: code poi le ritroviamo anche sull'A24 Roma-L'Aquila-Teramo al km 7.4 in direzione Tangenziale Est, con fermi in prossimità delle uscite di Portonaccio e Bivio con la tangenziale, anche qui per il forte traffico dei pendolari in uscita dal lavoro di questo primo giorno della settimana.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO E SITUAZIONE: INFO, INCIDENTI E CODE. INCIDENTE SU A14 E PESCARA (IN TEMPO REALE, OGGI 28 DICEMBRE 2015) – Le ultime news sulle autostrade raccontano di un traffico "regolare" e delle congestioni dovute ad incidenti e pendolari: il bollettino traffico si allenta in questi giorni dopo Natale ma tranquilli, in vista di Capodanno le previsioni vanno ancora verso lunghe code per il penultimo spostamento di queste festività (l'ultimissimo sarà l'epifania). Nelle ultime ore si segnalano una coda di 2 km in aumento per via di un incidente in A14 tra Pescara Nord e Pineto in direzione Autostrada del Sole, con un incidente in carreggiata che sta provocando vari disagi sull'Ancona-Pescara. Sull'A3 invece, la Napoli-Salerno, si segnalano code in uscita a Napoli centro provenendo da Salerno per traffico intenso dovuto alla normale viabilità ordinaria. Chiudiamo con due importanze segnalazioni: sull'A8 tra Castronno e Solbiate Arno in direzione Milano per lavori su strada, e da ultimo il Traforo del Monte Bianco vede un'attesa di 30 minuti circa verso la Francia in corrispondenza del Piazzale Italiano.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO E SITUAZIONE: INFO, INCIDENTI E CODE. RALLENTAMENTI SU A1 CON BIVIO TANGENZIALE OVEST DI MILANO (IN TEMPO REALE, OGGI 28 DICEMBRE 2015) – Il traffico nelle autostrade italiane continua anche dopo Natale, con le partenze che non finiscono e con il traffico intenso della ripresa lavorativa che continua perennemente. In tempo reale, osserviamo la situazione traffico n questo bollettino: vediamo come vi sia una coda i 1 km sull'A4 Torino-Brescia, tra Sesto San Giovanni e Monza per via di un incidente in direzione Trieste, al km 138 anche se in diminuzione dopo lo schianto di questa mattina. Proseguiamo con alcune code a tratti sull'A1 in direzione sud, tra le uscite di Milano Sud e Lodi per traffico intenso dovuto a qualche partenza dell'ultimo minuto dopo un Natale in famiglia magari. Ma le code più critiche arrivano, sempre nella zona milanese, autentico polo del traffico - e anche dello smog, di conseguenza - con  il bivio tra l'A1 e la Tangenziale Ovest verso Milano Sud, sempre con il traffico congestionato che la fa da padrone attorno al km 9-10 dell'Autostrada del Sole.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO E SITUAZIONE: INFO, INCIDENTI E CODE. NEBBIA SULLA MILANO-ROVATO (IN TEMPO REALE, OGGI 28 DICEMBRE 2015) – Con le vacanze di Natale aumentano i disagi per chi guida sia nelle stradi locali che nelle autostrade, questo perchè sono molti gli italiani che si muovono in lungo e largo per lo stivale in questi giorni e non solo per il Natale anche per l'imminente arrivo del Capodanno. A questo si aggiungono i problemi climatici che viste le basse temperature sono sempre dietro l'angolo. Nella notte infatti si sono vissuti diversi fenomeni di nebbia che sono andati a influenzare la visibilità sulle autostrade. Sulla A27 Venezia-Belluno nebbia a banchi tra la Tangeziale di Mestre e Vittorio Veneto sud, così come sull'A 22 Brennero-Modena tra Ala Avio e Bivio A22/A1 e sull'A23 Palmanova-Udine-Tarviso tra Udine sud e Gemona Osoppo. Più tardi sono stati pesanti i banchi di nebbia sull'A4 Torino-Brescia tra Milano-Varese e Rovato con visibilità a 120 metri, un problema questo rilevato oltre la mezzanotte e che potrebbe estendersi anche alle prime ore del mattino.



© Riproduzione Riservata.