BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CAPODANNO 2016 / Idee, concerti ed eventi: a Palermo Antonella Ruggiero e Mario Venuti, dove andare la notte del 31 dicembre (oggi, 29 dicembre 2015)

Pubblicazione:martedì 29 dicembre 2015 - Ultimo aggiornamento:martedì 29 dicembre 2015, 19.06

Il rapper milanese Fedez Il rapper milanese Fedez

CAPODANNO 2016: IDEE, CONCERTI ED EVENTI, DOVE ANDARE LA NOTTE DEL 31 DICEMBRE. A PALERMO ANTONELLA RUGGIERO E MARIO VENUTI (OGGI, 29 DICEMBRE) - Passano le ore e si avvicina sempre di più il Capodanno 2016, notte di festa per tutta l'Italia e di conseguenza anche per Palermo, pronta a celebrare l'arrivo del nuovo anno in piazza Castelnuovo nel tradizionale spettacolo organizzato dal Comune. Quest'anno ad allietare le ultime ore del 2015 e le nuove del 2016 saranno due voci importanti della musica italiana: Mario Venuti e Antonella Ruggiero. Il primo proporrà dei pezzi diventati col tempo dei veri e propri tormentoni (basti pensare a "Veramente"), l'ex componente dei Matia Bazar si rivolgerà invece ad un pubblico abituato ad apprezzare sonorità non da tutti nel panorama discografico italiano contemporaneo. Si può dire comunque che tutti i gusti saranno accontentati vista la presenza sul palco anche del neomelodico Tony Colombo e della band siciliana dei Tinturia.  

CAPODANNO 2016: IDEE, CONCERTI ED EVENTI, DOVE ANDARE LA NOTTE DEL 31 DICEMBRE. BARI SCENARIO DELLO SPETTACOLO DI CANALE 5 (OGGI, 29 DICEMBRE) - A pochi giorni, se non poche ore, dall'arrivo del Capodanno 2016, si definisce in maniera sempre più chiara la serie di eventi che animeranno la notte del 31 dicembre in tutta Italia. Non fa eccezione la Puglia, e in particolare Bari, pronta ad ospitare il concerto ripreso dalle telecamere di Canale 5 e trasmesso in diretta radiofonica da Rtl 102.5 che vedrà protagonista tra gli altri Gigi D'Alessio insieme alla compagna Anna Tatangelo, nonché Nek, Bianca Atzei, Dolcenera, Gianluca Grignani, Benji e Fede, Rosario Miraggio e altri elementi fuoriusciti dai talent quali "The Kolors", Mattia Briga, Dear Jack e l'attesissimo Giovanni Sada, in arte Gio Sada, beniamino di casa uscito vincitore dall'ultima edizione di X Factor e pronto a recitare il ruolo di profeta in patria. 

CAPODANNO 2016: IDEE, CONCERTI ED EVENTI, DOVE ANDARE LA NOTTE DEL 31 DICEMBRE. LUCA CARBONI A RIMINI E RON A MODENA (OGGI, 29 DICEMBRE) - La notte di San Silvestro è ormai alle porte e nella speranza che il Capodanno 2016 porti via tutti i dispiaceri dell'anno appena trascorso la panoramica sugli eventi più interessanti da vivere in attesa della mezzanotte del 31 dicembre fa tappa in Emilia Romagna. Tra gli appuntamenti più attesi vi è certamente quello di Rimini, sede del concerto di Luca Carboni, reduce dal successo con il singolo "Luca lo stesso". Serata all'insegna delle emozioni anche a Modena, dove i "Dallabanda" faranno da apripista per l'arrivo di Ron a partire dalle mezzanotte. Allegria assicurata a Riccione, dove l'eclettico Paolo Belli intratterrà il pubblico romagnolo fino a tarda notte. A Bologna spazio a Carl Barat e al tradizionale "vecchione" d'artista, mentre a Parma il premio Oscar Giorgio Moroder passerà in rassegna tutti i suoi maggiori successi.

CAPODANNO 2016: IDEE, CONCERTI ED EVENTI, DOVE ANDARE LA NOTTE DEL 31 DICEMBRE. MATERA TEATRO DELLO SHOW DI RAI UNO (OGGI, 29 DICEMBRE) -A pochi giorni dall'arrivo del Capodanno 2016, continua la nostra rassegna sugli eventi e sui concerti che allieteranno la notte di San Silvestro in tutta Italia. Non può non meritare una citazione Matera, il centro della Basilicata che dopo aver meritato la designazione a Capitale europea della cultura nel 2019, si appresta ad ospitare lo show "L'anno che verrà" in onda su Rai Uno il prossimo 31 dicembre. Durante l'evento condotto da Amadeus, Claudio Lippi e dal padrone di casa Rocco Papaleo, gli abitanti dei "sassi" potranno assistere alle esibizioni della consueta carrellata di artisti che affolla trasmissioni di questo tipo, a partire da Antonello Venditti, passando per Marco Masini, Noemi, Francesco Renga, Malika Ayane, finendo alla grande Orchestra Italiana guidata dall'intramontabile Renzo Arbore.

CAPODANNO 2016: IDEE, CONCERTI ED EVENTI, DOVE ANDARE LA NOTTE DEL 31 DICEMBRE. IL CAOS-STRAORDINARI PER I VIGILI DI ROMA (OGGI, 29 DICEMBRE) - Continuano a tenere banco, in vista dei grandi eventi e concerti del Capodanno di Roma 2016, le polemiche sulla scarsa adesione dei caschi bianchi romani allo straordinario di capodanno, stando infatti a quanto si apprende dagli organi di stampa, attualmente solo 300 vigili avrebbero aderito a fronte degli oltre 1100 previsti e questo nonostante un recente accordo sull'evento, circa le forme di pagamento dello straordinario. Ecco il commento di Marco Milani, il coordinatore romano UGL di Polizia Locale all'agenzia Adnkronos: «il vero problema continua ad essere nella disaffezione del personale nei confronti di un amministrazione che gli ha stravolto il contratto unilateralmente di un Comando in cui gli agenti non si riconoscono. Ai caschi bianchi sono state da oltre un anno soppresse le indennità festive e notturne, e questo è un problema che li riguarda per 365 giorni l anno, diventa difficile immaginare sperare di recuperarne l entusiasmo, con un accordo economico che riguardi il solo capodanno». Il sindacalista non nasconde tutte le preoccupazioni per il futuro, sempre all'agenzia: «Ci auspichiamo che quanto prima si riprenda una vera contrattazione decentrata che porti al superamento dell'unilaterale».

CAPODANNO 2016: IDEE, CONCERTI ED EVENTI, DOVE ANDARE LA NOTTE DEL 31 DICEMBRE. GENOVA SCEGLIE IL DIVERTIMENTO PER GRANDI E PICCINI - Un capodanno 2016 all'insegna di grandi stelle, super concerti ed eventi dal forte impatto: eppure tra le idee più originali quest'anno si inserisce Genova che ha scelto il low profile per quanto riguarda i grandi concertoni. Il capoluogo ligure ha infatti optato per tanti appuntamenti sparsi nella città per grandi e piccini: da segnalare la cena all'interno dell'acquario di Genova al padiglione cetacei con annesso brindisi di mezzanotte. Al Porto antico invece è previsto l'Effe Escargot con giochi circensi e giocoleria ad opera della compagnia Kadavresky. In Calata Falcone-Borsellino ci sarà spazio per il grande Capodanno del Secolo, un bel dj set organizzato da Radio Number One e Secolo XIX: buona musica per tutta la notte. Un low profile che però garantirà a tutti una possibilità di divertimento ad ampio raggio: non una scelta banale e di gran gusto!

CAPODANNO 2016: IDEE, CONCERTI ED EVENTI, DOVE ANDARE LA NOTTE DEL 31 DICEMBRE. ELIO E LE STORIE TESE AD ALGHERO! - Super capodanno 2016 in Sardegna con eventi, concerti e grandi spettacoli che quest'anno vede l'isola fantastica nel Tirreno davvero protagonista in questa grande festa di fine anno 2015 che sta per arrivare tra qualche giorno. Dopo Francesco De Gregori a Castelsardo, è la volta di Alghero con la band forse più amata e stimata dell'intero panorama musicale e comico italiano assieme: chi se non gli Elio e le Storie Tese? Proprio loro, con il loro frontman che viene direttamente dalla giuria di X Factor e che nella notte del 31 dicembre presenterà assieme alla storica band i pezzi più amati dal pubblico. Con l'uscita del loro primo greatest hits qualche mese fa, gli Eli sono di nuovo balzati in varie classifiche, riuscendo a soddisfare più gusti contemporaneamente, dal comico all'assurdo fino alla sapiente cura musicale. Alghero quest'anno, dopo averci provar già la passata stagione vedendo alla fine arrivare sul palco Caparezza, non certo uno scarto, nel Cap d'Any 2016 che sta organizzando al Molo Dogana, vede la notte di Capodanno questo grande spettacolo con ingresso gratuito e fuochi d'artificio che scatteranno alla mezzanotte.

CAPODANNO 2016: IDEE, CONCERTI ED EVENTI, DOVE ANDARE LA NOTTE DEL 31 DICEMBRE. DOVE VENGONO VIETATI I FUOCHI D'ARTIFICIO? - Il Capodanno alle porte, il nuovo anno 2016 che sta per fare capolino e il vecchi caro 2015 che sta per andare in pensione dopo 365 giorni piuttosto ricchi di fatti e anche drammi: ci vuole qualcosa per svoltare e in molti scelgono come sempre da tradizione i botti e i fuochi d'artificio per festeggiare e stemperare la tensione. Ecco, ma quest'anno cresce sempre di più la lista dei comuni che hanno vietato l'uso dei botti in prossimità del Capodanno 2016, con multe salatissime anche e sopratutto nella notte tra il 31 dicembre e l'1 gennaio. Dove dunque andare quella notte per evitare i botti, se vi danno fastidi, e dove invece non non andare se intendete vivere un capodanno in pieno stile partenopeo? A Cortina d'Ampezzo svolta animalista con il comune che ha deciso di non far esplodere i fuochi d'artificio per non intimorire cani e affini, ma il provvedimento non si è fermato solo lì: seguono anche Sulmona rimanendo al Nord e scendendo Chieti e Pescara, con assieme anche Lucca che vieta lo scoppio in aree pubbliche dove potrebbero trovarsi bambini, animali, anziani e persone con fragilità particolari. Bologna vieta tutto, come Arezzo e Bari, per concludere il nostro giro con Messina in Sicilia che ha vietato l'uso di petardi e botte dal 24 dicembre fino al 10 gennaio.

CAPODANNO 2016: IDEE, CONCERTI ED EVENTI, DOVE ANDARE LA NOTTE DEL 31 DICEMBRE. DE GREGORI IN SARDEGNA CANTA DYLAN SOTTO I FUOCHI - Un Capodanno 2016 che a memoria d'uomo risulta il più ricco per le offerte di eventi e concerti sparsi per tutta Italia: incredibile la gamma di artisti presenti sul suolo italiano con quasi tutti i big impegnati a cantare in piazza sotto le stelle e i fuochi d'artificio per accompagnare i fan verso l'anno nuovo in modo spensierato e non banale. Il consiglio? Se siete in Sardegna, passate verso Castelsardo in provincia di Sassari dove troverete uno dei cantautori e artisti più ammirati e importanti della nostra musica leggere, ovvero Francesco De Gregori, che presenta la notte del 31 agli amici sardi e ai turisti il suo ultimo splendido album, De Gregori canta Bob Dylan - Amore e furto, in cui reinterpreta in italiano meravigliosi brani del cantante folk e rock più famoso al mondo. Concerto in piazza a Castelsardo per la quindicesima edizione del Capodanno in Piazza, successo ottenuto per i bandi pubblici e per il sostegno di Fondazione Banco di Sardegna che accompagna questa bella rassegna di grande valore musicale, impreziosita dalla presenza del cantante romano che ha fatto innamorare tre generazioni. Siete già in partenza sul traghetto? Si va tutti in Sardegna quest'anno!

CAPODANNO 2016: IDEE, CONCERTI ED EVENTI, DOVE ANDARE LA NOTTE DEL 31 DICEMBRE. A COSENZA È SHOW CON I LITFIBA E DJ SET DEI BLUR - C'è una voglia di rock che si avverte nell'aria per questo Capodanno 2016 e la città di Cosenza sembra aver colto al balzo la questione: per la notte del 31 dicembre 2015, l'ultima di questo anno molto particolare e complesso, vuole veder scatenare tutta la miglior musica e come da tradizione le principali città italiane presentano gli artisti più affermati e grandi revival storici. È il caso appunto di Cosenza che con la musica dal vivo in Piazza del Bruzi porterà sul palco i Litfiba di Piero Pelù e il grande dj set dei Blur, mitica band inglese con il batterista Dave Rowntree che riempirà di spettacolo la notte brutia. Rock allo stato puro e revival di un passato da anni Novanta che farà impazzire il pubblico cosentino intento a festeggiare al meglio la venuta del nuovo anno con la miglior musica possibile. A mezzanotte ci sarà ovviamente la pausa per festeggiare il countdown e il successivo stappo del nuovo anno, con conseguenti botti e fuochi d'artificio. Il meteo dovrebbe essere buono e allora via che si può festeggiare a ritmo di rock ballando sotto le stelle calabresi.

CAPODANNO 2016: IDEE, CONCERTI ED EVENTI, DOVE ANDARE LA NOTTE DEL 31 DICEMBRE. A VENEZIA ARRIVANO FEDEZ E JERY CALÀ - Ormai sono tre giorni quelli che ci distanziano dal grande Capodanno 2016 con l'ultimo giorno del 2015 che viene preparato in ogni minimo dettaglio. E se vorreste dunque portarvi davanti a qualche folle e pazzo concertone dell'ultimo dell'anno dove potreste andare? Le idee last minute per Capodanno 2016? Quale evento poter seguire? Tranquilli, a tempo debito risponderemo a tutto; intanto se volete avventurarvi nell'affascinante mondo della laguna, a Venezia il capodanno non vi deluderà affatto. In Piazza San Marco allo scoccare della mezzanotte il countdown culminerà con un bacio collettivo molto romantico, mentre fino al quel momento sarà stato possibile assistere al Pala Expo Venice con il grande rapper di successo, Fedez. Mentre, se siete più affezionati agli anni Ottanta, allora potreste buttarvi allo Stadio Olimpico del ghiaccio, con ospite d'onore l'intramontabile Jerry Calà. Insomma, a ciascuno il suo per questo Capodanno 2016 con un unico grande desiderio per tutti: dopo la mezzanotte si cerca divertimento e fascino per i botti di capodanno veneziano, e per l'atmosfera da favola della città più affascinante al mondo. E voi dunque, che scelta avete fatto?



© Riproduzione Riservata.