BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIETA DOPO LE FESTE / Come perdere peso verso Capodanno: condividere il percorso con altri diminuisce la fatica (oggi, 30 dicembre 2015)

Dieta dopo le feste, come perdere peso prima di Capodanno e dopo le abbuffate di Natale e delle festività: i consigli, i percorsi per tornare in forma rapidamente, le ricette ideali

Dieta dopo le feste (Infophoto) Dieta dopo le feste (Infophoto)

Una dieta dopo le feste non sistema tutto, ma certamente se vi fosse venuto in mente di perdere qualche chiletto questo è il posto giusto per poter verificare un percorso ideale: per non buttare completamente all’aria mesi di perfetta condizione e di corretta alimentazione è necessario anche stare molto attenti in questi giorni che dal Natale portano al Capodanno. Come prima e fondamentale regola è necessario evitare di andare a cena fuori tutte le sere, cucinando a casa in maniera tale da tenere sotto controllo i condimenti e le quantità. Inoltre, in questa fase di transizione tra gli eccessi di Natale e l’inizio di una corretta alimentazione è opportuno puntare su cibi ricchi di proteine e fibre come crusca, kiwi, mela verde e fiocchi d’avena e quanto più possibile la sempre ottima insalata. Altre buone regole sono quelle di bere quanto più acqua al giorno, non saltare la merenda, dormire almeno otto ore a notte e condividere questo percorso almeno con un’altra persona in maniera tale da farsi forza a vicenda raccontandosi le difficoltà incontrate. L'unione fa la forza? Potrebbe, di certo mangiare insieme lo è, chissà se anche la dieta condivisa può funzionare realmente.

© Riproduzione Riservata.