BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Capodanno 2016 / Milano e Roma: cosa fare? Concerti, eventi e feste: il concerto di J-Ax ad Arezzo (oggi 31 Dicembre 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Si avvicina il cenone di Capodanno  Si avvicina il cenone di Capodanno

CAPODANNO 2016, IDEE, CONCERTI ED EVENTI, DOVE ANDARE LA NOTTE DI OGGI 31 DICEMBRE 2015: J-AX AD AREZZO – Anche ad Arezzo ci sarà tempo e modo per festeggiare l’arrivo del 2016 in piazza. Anche quest’anno torna il classico appuntamento con il Capodanno all’Arezzo Fiere e Congressi che offrirà ali cittadini della località toscana tante occasioni per trascorrere una serata all’insegna del divertimento. L’evento inizierà alle 20.30 con il cenone offerto dal Catering Lodovichi. Durante la cena, gli ospiti saranno intrattenuti dalla musica live con la Joy Band e lo show di Francesco Irrera. A mezzanotte ci sarà il brindisi di benvenuto e il grande spettacolo musicale offerto dal rapper J-Ax che, nel corso degli ultimi dodici mesi, ha battuto ogni record con il nuovo album “Il bello d’esser brutti”. Dopo il concerto di J-Ax il divertimento continuerà il dj set di J-Ax e i DJ Franky Marsili b2b Cristian de Santis. Un’attenzione particolare verrà poi riservata ai più piccoli con il Capodanno dei bambini con la possibilità di lasciarli nell’area a loro dedicata dove potranno cenare e divertirsi in un intero parco divertimento con animazione e sevizio babysitting.

CAPODANNO 2016, IDEE, CONCERTI ED EVENTI, DOVE ANDARE LA NOTTE DI OGGI 31 DICEMBRE 2015: IRENE GRANDI A FIRENZE – La grande notte di Capodanno è finalmente arrivata. Tra poche ore, in tutte le piazze italiane, milioni di persone saluteranno il 2015 e accoglieranno il 2016 brindando con perfetti sconosciuti al ritmo di musica. Tanti gli appuntamenti musicali in tantissime città italiane. Oltre a Bari che ospiterà il Capodanno di Gigi D’Alessio e Matera che farà da scenario all’evento L’anno che verrà, in tante città italiane ci saranno molti artisti pronti ad animare la serata. A Firenze, in piazza Pitti ci sarà il concerto di Irene Grandi Alessandro Mannarino. Sullo stesso palco, direttamente da X Factor, arriveranno Street Clercks. In piazza San Lorenzo, invece, ci sarà uno spettacolo dedicato al jazz e allo swing con le esibizioni di Sarah Jane Morris e del Tentet Swing di Nico Gori. In piazza Signoria, invece, l’atmosfera sarà fiabesca con la musica del valzer viennese con l’Akademic Orchestra di Chernivtsi, diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta. Nel capoluogo toscano, dunque, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta per trascorrere l’ultima notte dell’anno in modo diverso rispetto al solito cenone.

CAPODANNO 2016, IDEE, CONCERTI ED EVENTI, DOVE ANDARE LA NOTTE DI OGGI, 31 DICEMBRE 2015. MILANO E ROMA, COSA FARE? LA TRADIZIONE IN LOMBARDIA - Un Capodanno 2016 spettacolare che sta per investire tutta Italia con numerosi eventi e concerti tra Milano, Roma e tutte le grandi città: dunque cosa fare in questa notte magica? Rimanendo nella zona milanese, interessanti come sempre sono vedere le varie tradizioni che il nostro Paese offre regione per regione, provincia per provincia, con la conservazione di un pezzo di storia che si ripete magari da centinaia di anni. In Lombardia, la tradizione per il Capodanno prevede che, durante la giornata, vengano preparate le classiche pietanze che caratterizzano appunto tale festa. Nelle varie abitazioni, le famiglie si cimentano della preparazione e cottura del cotechino e delle lenticchie: queste vengono cucinate verso la sera, in maniera tale che, la pietanza, sia tiepida nel momento in cui essa viene servita nei piatti. Difficilmente in Lombardia viene preparato un cenone che comprende il primo ed il secondo piatto: in questa regione si opta per un cenone classico, dove zampone e cotechino sono abbondanti. Importante sottolineare come, in ogni zona della Lombardia, sia possibile gustare un cotechino preparato in maniera differente, con delle ricette uniche che sono in grado di deliziare il palato di chi si appresta a consumare tale cena. In alcune occasioni, i contorni e ed i primi piatti vengono preparati, ma essi sono molto semplici: il risotto allo zafferano o la polenta sono i classici piatti che vengono preparati per poter festeggiare il Capodanno. La sera inoltre, prima della cena, le persone si recano in giro per la città, ad osservare i vari mercatini e attrazioni che vengono realizzate per la festa di fine anno. In Lombardia è meno diffusa l'usanza di passare la festa in famiglia, anche se non è raro vedere delle vere e proprie riunioni che vedono protagoniste le varie famiglie, le quali preferiscono trascorrere in questo modo il Capodanno, senza che le spese risultino essere eccessive, passando la serata giocando a tombola in attesa del nuovo anno.

CAPODANNO 2016, IDEE, CONCERTI ED EVENTI, DOVE ANDARE LA NOTTE DI OGGI, 31 DICEMBRE 2015. PER I PICCOLI A MILANO ARRIVA RAPUNZEL - La notte del 31 dicembre 2015 è ora nella testa di milioni di italiani visto che… siamo a Capodanno 2016 ormai, dunque cosa fare questa notte speciale? Idee strambe, eventi spettacolari o concerti? Un pensiero è però anche per i più piccini che di norma si godono meno rispetto agli adulti questa festa da ore piccole. un appuntamento dal quale contare le ore che mancano. A Milano ci hanno pensato e al Teatro Arcimboldi  ci sarà un evento per grandi e piccini e cioè il musical ''Rapunzel''. Tra i protagonisti ci sarà Lorella Cuccarini che interpreteròà Madre Gothel, la regia invece sarà curata da Maurizio Colombi. Inoltre è previsto alla mezzanotte un brindisi con spumante, panettone e pandoro per tutti. A questa storia la Walt Disney ha dedicato il posto importante di 50mo classico della storia. Il film Rapunzel - L'intreccio della torre è uscito nelle sale di tutto il mondo nel 2010 e si è posizionato come terzo classico di sempre per incassi dietro a Il Re Leone e Frozen Il regno di ghiaccio.

CAPODANNO 2016: IDEE, CONCERTI ED EVENTI, DOVE ANDARE LA NOTTE DEL 31 DICEMBRE. UNA SERATA BIRIKINA (OGGI, 31 DICEMBRE 2015) - Ci siamo, tra poche ore è Capodanno 2016. E' ormai arrivata una delle notti più attese di tutto l'anno, quella che ci porterà dal 2015 al 2016. Milioni di italiani festeggeranno nelle piazze, nei locali o magari a casa un evento che ogni anno regala sorrisi e propositi in vista dell'anno nuovo. Sono diversi i concerti e gli eventi che vengono organizzati e portano nelle piazze o nei teatri artisti molto importanti e seguiti. Tra gli eventi interessanti ce ne sarà uno in Piazza Mazzini a Jesolo organizzato da Radio Birikina. La serata sarà condotta dalla bellissima Giorgia Palmas e sarà accompagnato da una grandissima orchestra. Tra i vari ospiti ci saranno Valerio Scanu, Maurizio Di Cesare, Deborah Iurato e Matteo Becucci. Questi sono solo quelli certi perchè sono preannunciate anche delle sorprese e quindi possibili altri volti noti. Valerio Scanu è un cantautore in attività dal 2002 con sette album alle spalle, lanciato dalla trasmissione Amici nel 2010 ha vinto Sanremo. Maurizio Di Cesare è un cantautore giovane e di grande qualità che è stato lanciato dall'ultima edizione di The Voice of Italy. Deborah Iurato è una giovane cantante siciliana che è stata lanciata dalla tredicesima edizione di Amici, vincendolo con un solo punto di vantaggio sui Dear Jack. Matteo Becucci ha vinto la seconda edizione di X Factor, ma è in attività da molto tempo addirittura dal 1993 con quattro album pubblicati.

CAPODANNO 2016: IDEE, CONCERTI ED EVENTI, DOVE ANDARE LA NOTTE DEL 31 DICEMBRE. LUCA CARBONI E RON IN EMILIA-ROMAGNI - È ricca la lista degli eventi che andranno in scena in Emilia-Romagna nella notte di Capodanno 2016. Il tradizionale concerto in piazzale Fellini vedrà protagonista Luca Carboni ma ad aprirlo saranno i Landlord, la band riminese uscita da X Factor a un passo dalla finale. Riccione invece ospiterà Paolo Belli e la dua Big Band e nel pomeriggio del primo gennaio sarà la volta di Cristina D’Avena & Gem Boy, dalle 17 sul palco di Piazzale Ceccarini. Gli amanti del tradizionale liscio romagnolo si daranno invece appuntamento a Cesenatico ed in particolare in viale Roma, dove suoneranno Moreno il Biondo e la sua Orchestra Grande Evento, del gruppo Musica Solare di Casadei. Il concerto di Bologna invece avrà come ospite d'onore Carl Barât, frontman dei Dirty Pretty Things. I The Libertinbes insieme a Pete Doherty sarnano invece sul balcone centrale di Palazzo del Podestà. Giorgio Moroder animerà invece Parma, mentre Ravenna ospiterà la musica live di The Rock and Roll Kamikazes e Lil’ Cora & The Soulful Gang, e di Mauro Buddy Caloni. Modena ricorderà Lucioo Dalla con un concerto in iazza Grande che vedrà protagonista Ron con i Dallabanda.

CAPODANNO 2016: IDEE, CONCERTI ED EVENTI: MOSTRE E MUSEI APERTI A ROMA A SAN SILVESTRO - Chi vuole immergersi nella cultura anche a Sin Silvestro troverà a roma tante opportunità. Fino alle 17 nella Capitale si potrà visitare il MAXXI, che tra le nuove acquisizioni vanta La città perfetta di Olivo Barbieri, a cui è dedicata una retrospettiva. Da non perdere anche Transformere, con le istallazioni di artisti, designer e attivisti sociali come Choi Jeong-hwa, Didier Fiuza Faustino, Martino Gamper e Pedro Reyes. Per gli esterofili c'è invece "Instambul. Passione, Gioia, Furore", che racconta com'è cambiata la Turchia attraverso la sua capitale. Fino alle 15 si potrà inoltre ammirare i capolavori di Balthus esposti alle Scuderie del Quirinale mentre i Musei Vaticani saranno aperti la mattina fino alle 13.30 prima della chiusura dall'1 al 6 gennaio.

CAPODANNO 2016: IDEE, CONCERTI ED EVENTI, DOVE ANDARE LA NOTTE DEL 31 DICEMBRE. BRINDISI IN MUSICA NEI TEATRI ROMANI - A Roma la musica non sarà sono il piazza in questo capodanno 2016. Chi preferisce le calde atmosfere dei teatri potrà infatti scegliere tra diversi eventi. Nella notte di San Silvestro al Teatro Studio Uno andrà in scena So 40’s Vintage Party, con atmosfere swing, jazz, spettacoli e il classico veglione, con aperitivo, cenone, brindisi e lenticchie a mezzanotte. Chi invece preferisce un altro tipo di musica potrà optare per il Concerto Barocco con visita guidata al Palazzo Doria Pamphilj dove si potranno inoltre ammirare le opere di Caravaggio, Raffaello e Tiziano. Coloro che invece hanno voglia di ballare non possono mancare l'Amore Festival alla Nuova Fiera di Roma, dove si esibiranno dj di fama internazionale come Pan-Pot e Solomun.

CAPODANNO 2016: IDEE, CONCERTI ED EVENTI, DOVE ANDARE LA NOTTE DEL 31 DICEMBRE. GLI SPETTACOLI NEI TEATRI ROMANI - Non solo feste in piazza in questo Capodanno 2016. A Roma si brinderà anche nei teatri e per quanto riguarda gli spettacoli con cui iniziare questo nuovo anno c'è solo l'imbarazzo della scelta. Il Teatro Brancaccio e il Teatro Vittoria propongono due grandi classici: Sister Act e Assassinio sul Nilo, tratto dal celbre best seller di Aghasta Christie. Chi vuole invece ridere il primo giorno dell'anno col proposito di farlo tutto l'anno non può invece non prendere in esame l'ipotesi di aspettare la mezzanotte con Maurizio Battista, sul palco del Teatro Oliminco. Gli ammiratori di Amanda e Stefania Sandrelli potranno trovarle alla Sala Umberto con Il Bagno, mentre Gigi Proietti sarà all'Auditorium Parco della Musica con Cavalli di battaglia. L'Eliseo invece ospiterà Luca Barbareschi con Cercando segnali d'amore nell'universo menre al Palazzo dei Congressi si potrà ridere e ballare insieme a Teo Teocoli e Max Giusti, alla musica live di Sandy Marton e al dj set di Paolo Pompei e Stefano Vitullo. L'appuntamento per i più nostalgici è invece al Sistina, dove Enrico Montesano porterà in scena Il Marchese del Grillo.

CAPODANNO 2016: IDEE, CONCERTI ED EVENTI, DOVE ANDARE LA NOTTE DEL 31 DICEMBRE. DARIO VERGASSOLA A PISA (OGGI, 30 DICEMBRE) - Manca ormai davvero poco alla notte di Capodanno che ci condurrà dal 31 dicembre del 2015 al 1° gennaio del 2016. Milioni di italiani fanno il conto alla rovescia per quella che sarà una serata davvero da ricordare. Certo è che in molti sono organizzati da tempo per i grandissimi eventi che questa serata propone. Avranno di che divertirsi con una serata straordinaria a Piazza Garibaldi gli abitanti della splendida città toscana, Pisa. Alle ore 21.00 aprirà la serata l'l'associazione Asante Kenya Acrobat con numeri e performance davvero eccezionali. A seguire invece alle 21.40 ci sarà uno spettacolo degli Appiccicaticci. Alle 22.30 invece ci sarà il momento musicale con Ajde Zora. Il bello però arriverà proprio a cavallo della mezzanotte quando alle 23.10 inizierà il suo spettacolo comico il bravissimo Dario Vergassola. Andrà avanti fino al conto alla rovescia tanto atteso e anche per i primi minuti del nuovo anno. Chiuderà la serata il dj set di Walter Sky e Andrea Belli.



© Riproduzione Riservata.