BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

PONTE DELL’IMMACOLATA / Bollettino traffico, strade e autostrade: code su A4 e A22 (sabato 5 dicembre 2015, ore 20:00)

Ponte dell'Immacolata, bollettino del traffico. La situazione su strade e autostrade in vista delle partenze che scatteranno oggi 5 dicembre fino al prossimo 8 dicembre. Coda di 8 km sull'A1

Traffico (Fonte Infophoto)Traffico (Fonte Infophoto)

Questo sabato 5 dicembre 2015 si avvia verso la conclusione e fatta eccezione per qualche episodio isolato, non sono stati moltissimi i disagi per gli italiani in viaggio in occasione del Ponte dell'Immacolata che si concluderà il prossimo 8 dicembre. In questo momento stando a quato riportato dalla società Autostrade per l'Italia, le situazioni più complicate interessano l'A4 Torino-Brescia, con coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino per traffico intenso in direzione Trieste, e l'A22 Brennero-Modena con traffico rallentato tra Affi e Trento Sud per traffico intenso al km 142 in direzione Brennero. Attenzione poi sulla A24 Roma-Teramo tra Bivio A24/A25 Roma-Pescara e Tornimparte e sulla A14 Bari-Taranto tra Acquaviva Delle Fonti e Mottola con visibilita' 70 metri per nebbia.   

Continuano ad arrivare notizie negative in fatto di viabilità per i tanti italiani in procinto di mettersi in viaggio per questo Ponte dell'Immacolata. Stando all'ultimo bollettino riguardante il traffico diramato dalla società Autostrade per l'Italia, le situazioni più complesse interesserebbero in particolare l'A3 e l'A4. Sulla Salerno-Reggio Calabria, in uscita a Napoli Centro provenendo da Salerno, è venuta a crearsi una coda per traffico intenso sulla viabilità ordinaria; per quel che concerne l'A4 invece, i disagi riguardano l'uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino al km 136.4, in direzione Trieste. Chiusura riservata alla situazione sull'A27, dove tra Belluno e Bivio A27/SS 51 Alemagna, al km 82,5, la fila di macchine raggiunge attualmente il kilometro di lunghezza.

Si preannunciano giornate caotiche sulle autostrade italiane in vista del Ponte dell'Immacolata che avrà inizio oggi, sabato 5 dicembre, e vedrà il proprio culmine con la festa dell'8 dicembre. Saranno infatti circa 6 milioni gli italiani a partire sfruttando il weekend festivo per recarsi nelle mete scelte per queste vacanze pre-natalizie, e le conseguenze di questi spostamenti sono già osservabili su molte delle maggiori autostrade della penisola. Secondo gli ultimi aggiornamenti comunicati dalla società Autostrade per l'Italia, sull'A1 Milano-Bologna, nel tratto tra Piacenza e Fidenza, è venuta a crearsi una coda di 8 km figlia, oltre che del traffico, di un incidente verificatosi al km 90.4 in direzione Napoli. Il traffico intenso è invece la causa principale della coda di 3 km sviluppatasi tra Belluno Svincolo e Bivio A27/SS 51 Alemagna e al traforo del Monte Bianco, dove in corrispondenza del Piazzale Italiano, verso Chamonix, l'attesa prevista è di circa 45 minuti. Code infine anche al Bivio A1/A22 Modena-Brennero provenendo da Bologna verso Brennero.

© Riproduzione Riservata.