BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Frasi San Valentino 2015 / Auguri romantici per la Festa degli Innamorati: le appassionate lettere d'amore di Joyce e Kafka (oggi, 14 febbraio)

San Valentino 2015 non significa solo regali e cioccolatini: basta anche una frase, un sms o un messaggio per ricordare alla persona amata i nostri sentimenti. Ecco qualche idea.

foto: Infophoto foto: Infophoto

FRASI SAN VALENTINO 2015, LE ROMANTICHE E APPASSIONATE LETTERE D'AMORE DI JAMES JOYCE E FRANZ KAFKA - Ogni 14 febbraio miliardi di persone cercano le parole giuste da dedicare alla propria anima gemella nella giornata dedicata all'amore romantico. Spesso però non è così facile trovare l'ispirazione e quando film e musica sembrano campi troppo scontati dove andare a pescare delle buone citazioni si può fare ricorso alla saggezza dei grandi del passato. Anche i personaggi di cui abbiamo studiato sui libri di storia hanno, come noi, amato qualcuno e sentito il bisogno di dirglielo imprigionando i loro pensieri sulla carta. Quelle frasi d'amore sono arrivate fino a noi e possono aiutarci nel trovare le parole giuste da deicare alle persone che ci fanno battere il cuore. Nella sua lettera a Nora Barnacle del 22 agosto 1909, il poeta James Joyce scrive all'amata manifestando tutto il su desiderio carnale per lei: "Adorna il tuo corpo per me, carissima, sii bella e felice e amorosa e provocante, piena di ricordi, piena di desideri, quando ci vediamo. Ti ricordi i tre aggettivi che ho usato nel mio libro parlando del tuo corpo? Sono “musicale e strano e profumato”. La gelosia non è ancora del tutto spenta. Il tuo amore per me dev’essere feroce e violento…". Inquieto è anche l'amore di Franz Kafka a Milena Jesenka, come testimoniano le parole dello scrittore impresse sulla carta nell'aprile del 1920: "Voler afferrare ciò in un una notte per magia, in fretta, col respiro grosso, ossessionato, senza via d’uscita, voler afferrare per magia ciò che ogni giornata concede agli occhi aperti! Perciò appunto sono tanto grato (a te e a tutto) e così è quindi naturale che accanto te sono sommamente tranquillo e sommamente inquieto, sommamente schiavo e sommamente libero, per la qual ragione, dopo questa intuizione, ho anche rinunciato a tutto il resto della vita".

FRASI SAN VALENTINO 2015, IL SELFIE ROMANTICO DI TSIPRAS E LA MERKEL SU TWITTER - Nel giorno dedicato agli innamorati il web decide di prendersi gioco di una coppia che nell'ultimo tempo si è amata davvero poco e cioè l'improbabile duo formato da Alexis Tsipras e Angela Merkel. Il fotomontaggio che circola sul social network cinguettante ritrae il primo ministro tedesco e quello greco intenti a scattarsi un tenero selfie con alle spalle il romantico sfondo della Torre Eiffel. L'immagine è una cartolina facilmente reperibile online ed è stata postata da Keeo Talkin Greece. L'immagine ha ricevuto centinaia di commenti da parte degli utenti e ha come didascalia un tenero augurio "Happy Valentine, sweeties!".

FRASI SAN VALENTINO:  STUPIRE CON UN BIGLIETTINO A FORMA DI CUORE IN 3D, VIDEO (OGGI, 14 FEBBRAIO 2015) - Per coloro che non hanno molti soldi da spendere ma vogliono comunque sorprendere il loro amato con un biglietto d'auguri di San Valentino personalizzato, ecco un'idea facile e veloce da realizzare all'ultimo momento usando solo un cartoncino colorato, un foglio di carta a quadretti, forbici e pennarelli. Con il pennarello disegnamo un cuore seguendo le linee dei quadretti come indicato nel video di questo tutorial per realizzare un biglietto d'auguri con un cuore 3D (clicca qui per vedere il video). Sempre seguendo le istruzioni del video incidiamo con un talgierino le parti tratteggia con il pennarello nero; con lo stesso taglierino incidiamo il cartoncino sotto il foglio ma senza tagliarlo, creando quindi solamente dei solchi. Procediamo quindi a chiudere il bigliettino in due per delineare le piegature. Riaprendolo otterremo così un fantastico cuore 3D all'interno del nostro originalissimo biglietto d'auguri di San Valentino.

FRASI SAN VALENTINO 2015: SMS E AUGURI ROMANTICI PER LA FESTA DEGLI INNAMORATI (OGGI, 14 FEBBRAIO 2015) -  Caroline Wozniacki, la campionessa di tennis non ha saputo resistere al fascino della festa di San Valentino ed ecco apparire sul suo profilo ufficiale twitter una foto che la immortala in uno splendido negozio addobbato a tema con scatole di cioccolatini a forma di cuore di colore rosa ed altre golorserie per passare un dolce San Valentino. Chissà cosa ha in mente la bella tennista per questa sera, uscita galente in vista? Clicca qui per la foto 

FRASI SAN VALENTINO 2015: SMS E AUGURI ROMANTICI PER LA FESTA DEGLI INNAMORATI (OGGI, 14 FEBBRAIO 2015) - CHRIS FROOME - Come ogni anno torna la Festa di San Valentino e come ogni anno sportivi e vip non perdono l'occasione per fare gli auguri a tutti gli innamorati ed ai propri fan. Ecco in questa foto il ciclista britannico-keniota del team Sky Chis Froome, nel 2012 medaglia di bronzo nella cronometro olimpica di Londra, immortalato durante l'allenamento di oggi in un momento di relax mentre è in bici con le mano fa un cuore. Clicca qui per la foto

SAN VALENTINO 2015: FRASI, SMS E AUGURI ROMANTICI PER LA FESTA DEGLI INNAMORATI (OGGI, 14 FEBBRAIO 2015) - Le frasi si San Valentino sono un grande classico per gli innamorati. Ma qualche giorno fa si sono arricchite di un augurio molto particolare. "Forse vi siete arrabbiati, forse è volato un piatto, ma per favore ricordate questo: mai finire la giornata senza fare la pace! Mai, mai, mai!". Lo ha detto Papa Francesco l’anno scorso incontrando oltre 20 mila giovani provenienti da tutto il mondo radunati in Piazza San Pietro nel giorno del loro Patrono, San Valentino. Il 14 febbraio è arrivato anche quest’anno, portando con sé "un'opportunità in più per amare, amarsi e lasciarsi amare", come recita una frase che circola sul Web. Gli innamorati di tutto il mondo si preparano a celebrare una ricorrenza che non è solo regali, cene a lume di candela e cioccolatini: basta poco, un semplice gesto per ricordare alla persona amata i nostri sentimenti. Magari una frase con cui iniziare la giornata, una poesia o un aforisma preso in prestito da grandi autori del passato e del presente. "Per fare la pace non occorre fare un grande discorso ma un gesto cosi basta, e si fa pace", ha detto il Santo Padre il 14 febbraio dell’anno scorso. "Ci innamoriamo di chi emana energia, e di regola i farabutti ne manifestano più dei sensibili. Ma quando i sensibili riescono a esprimere quella che hanno in corpo… il loro fuoco è tale che basta una scintilla a incendiarci tutte", ha scritto invece Massimo Gramellini ne L’ultima riga delle favole, mentre Andrea De Carlo si chiede in Tecniche di seduzione: "Non è incredibile come quando ti innamori di una donna ti sembra che lei viva d’aria, senza peso e senza fatica, senza nemmeno bisogno di mangiare, alimentata solo dalle sue qualità sorprendenti?". L’universo Internet ci viene in aiuto proponendo migliaia di frasi e auguri da inviare via sms o da scrivere su un biglietto: "Finalmente potrò trascorrere anche io un San Valentino magico e fatato grazie ad una persona speciale come te! Tanti auguri tesoro!", oppure "Mi sono innamorato di te appena ti ho visto. Mi rinnamorerò di te ogni volta che ti vedrò. Buon San Valentino, Amore Mio!". Riportiamo di seguito alcuni link dove prendere ispirazione per frasi, sms, poesie e aforismi in occasione della festa degli innamorati. http://www.frasidamore.net/auguri-san-valentino.html - http://www.frasionline.it/frasi-auguri-san-valentino.htm - http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/auguri-per-san-valentino/pag1 - http://www.cartoline.it/diario_dei_pensieri/frasi_sms_san_valentino/frasi_sms_san_valentino1.htm - http://www.sms-pronti.com/san-valentino/ - http://www.frasiaforismi.com/cat/frasi-san-valentino/ - http://www.sottocoperta.net/sanvalentino/frasi_damore.asp

© Riproduzione Riservata.