BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AUTOSTRADE/ Situazione traffico sulla rete stradale: il bollettino (6 febbraio 2015, ore 9.40)

Bollettino traffico di oggi, venerdì 6 febbraio 2015. Nuova giornata di maltempo su gran parte del Paese, dove pioggia e neve stanno creando diversi disagi sulle maggiori autostrade

Foto: InfoPhoto Foto: InfoPhoto

Nuova giornata di maltempo su gran parte del Paese, dove pioggia e neve stanno creando diversi disagi sulle maggiori autostrade italiane. Al momento, fa sapere Autostrade per l’Italia in un comunicato diffuso pochi minuti fa, sono in corso abbondanti nevicate sulla A1 tra Milano e Calenzano, sulla A14 Bologna-Taranto tra Bologna e Forlì, su tutta la Diramazione per Ravenna, sulla A13 Bologna-Padova tra Bologna e Ferrara nord e su tutta la Diramazione per Ferrara.

Nevica invece debolmente sulla A1 Milano-Napoli tra Firenze sud e Fabro, su tutta la A9 Lainate Como Chiasso, sulla A13 tra Ferrara nord e Villamarzana e sulla Diramazione Gallarate-Gattico, tra il bivio con la A8 e Castelletto Ticino. Si sconsiglia il transito sulla A1 Milano-Napoli tra il bivio con la A22 e Modena nord.

Su molte autostrade sono in atto le operazioni dei mezzi antineve, quindi è stato stabilito il divieto temporaneo di transito per i veicoli pesanti (con massa superiore a 7,5 tonnellate) sulla A1 in direzione di Firenze tra Milano e Calenzano, in direzione Milano tra Valdarno e Milano, su tutta la A13 Bologna-Padova, sulla A14 tra Bologna e Pesaro nei due sensi, tra Fano e Cattolica verso Bologna e su tutta la Diramazione per Ravenna.

I veicoli pesanti vengono anche fermati sulla A1 in direzione Bologna tra Firenze Scandicci e Firenze nord dove si sono formati 4 km di coda e ripercussioni sulla A11 con 5 km di coda verso l'A1, sulla A13 direzione Bologna tra Villamarzana e Ferrara nord, sulla A14 tra Rimini nord e Cesena nord verso Bologna.

Ai mezzi pesanti da nord (Torino-Milano) verso Firenze, Autostrade per l’Italia consiglia di percorrere la A7 Milano-Genova, A12 Genova-Livorno e la A11 Firenze-Pisa nord o la strada statale Aurelia in direzione di Roma. Percorso inverso per chi da sud è diretto verso nord. Infine si ricorda che è fondamentale informarsi sulla situazione meteo e di viabilità prima di mettersi in viaggio.

© Riproduzione Riservata.