YARA GAMBIRASIO/ News: chiesto il rinvio a giudizio per Massimo Bossetti, l’udienza forse a fine aprile

- La Redazione

E' stato chiesto il rinvio a giudizio per Massimo Bossetti, accusato di aver ucciso Yara Gambirasio. L'udienza preliminare potrebbe tenersi verso la fine di aprile.

yara_R439 Yara Gambirasio (Infophoto)

Potrebbe tenersi verso la fine di aprile l’udienza preliminare per Massimo Bossetti, accusato di aver ucciso Yara Gambirasio. Lo rivela l’Ansa citando indiscrezioni emerse da ambienti giudiziari dopo che la Procura di Bergamo ha depositato la richiesta di rinvio a giudizio per il carpentiere di Mapello, in carcere dal 16 giugno scorso. Durante l’udienza, il giudice dovrà stabilire il rinvio a giudizio oppure emettere una sentenza di non luogo a procedere. L’imputato può anche chiedere il giudizio immediato almeno tre giorni prima della data fissata per l’udienza, ma non sembra questa la linea immaginata dalla difesa di Bossetti: il suo avvocato, Claudio Salvagni, ha fatto sapere che il rito ordinario è “l’unica via” possibile per tentare di dimostrare l’innocenza del suo assistito.

Letizia Ruggiero, il pm che segue il caso Yara Gambirasio, ha chiesto il rinvio a giudizio per Massimo Bossetti. Le accuse sono di omicidio aggravato e calunnia ai danni di un collega. Se la richiesta verrà approvata, come è del tutto probabile, il muratore accusato di aver ucciso la ragazzina nel novembre del 2010, dovrà affrontare il processo. La richiesta del pm è scattata in concomitanza con lo scadere dei venti giorni dopo la notifica di chiusura delle indagini.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie