BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Auguri Festa della Mamma 2015/ Frasi e immagini: gli auguri vip e frasi più belle. Il pensiero di Anna Tatangelo (oggi, 10 maggio)

Festa della Mamma 2015: tante idee per messaggi, frasi, sms, ricette e lavoretti per celebrare al meglio questo 10 maggio, giorno in cui si celebrano tutte le mamme del mondo.

Foto: InfoPhoto Foto: InfoPhoto

Tra le mamme vip che quest'oggi festeggiano la Festa della Mamma c'è anche Anna Tatangelo. La mamma del piccolo Andrea D'Alessio ha scritto un post su Facebook questa mattina per celebrare la ricorrenza: "Ora mi alzo tranquilli..auguri a me e a tutte le mammeeeeeee....soprattutto la mia". Ad accompagnare il post una foto della cantante a letto, mentre con una mano si copre parte del volto sorredente anche se stanco (clicca qui per vedere la foto). Le sue parole e la sua bella fotografia hanno ottenuto oltre 14330 "mi piace" e 107 condivisioni.

Nel giorno in cui si celebrano tutte le mamme del mondo, anche la giornalista e conduttrice televisiva Francesca Barra ha voluto condividere con i suoi fans di Instagram un pensiero molto personale dedicato alla sua mamma: "Mia madre mi diceva: come ti ho fatto così ti disfo. In realtà urlava questa frase inseguendomi per casa dopo averla combinata grossa. Ero piccola e riuscivo a nascondermi, sfuggendo sempre, ma dico sempre, a quel 'disfarmi'. Poi è arrivata l’età della contestazione. In cui invece di nascondermi mi bloccavo difronte a lei e cercavo di affrontarla. 'In realtà i figli non sono dei genitori.' La provocavo. 'E chi lo dice'? Lo dice Gibran. Rispondevo io. E continuavo sperando di impressionarla: Tu li metti al mondo, ma non li crei. In realtà serviva per prendere tempo sulla punizione che sarebbe arrivata ugualmente. E no, non è mai arrivato il momento di disfarmi. Potrei ricordarmi milioni di frasi dolci, di azioni meravigliose, calde e rassicuranti, di mia madre, oggi. Ma sorrido. Perché invece mi viene in mente questa. E penso davvero che una madre sia , per tutta la vita, intrappolata fra un urlo e un abbraccio. Come diceva Cathy Guisewite. Quell’urlo ti dispiacerà, quando ricorderai di averglielo strappato. Ma ciò che resterà per sempre, sarà il suo abbraccio. Buona festa della mamma. Alle mamme imperfette, a chi non ha bisogno della biologia per sentirsi tale. A chi non vuole essere intrappolato nemmeno nel ruolo dettato dal genere. Ma si sente semplicemente un genitore innamorato. A noi. A chi sa amare". Ad accompagnare le dolci parole della Barra c'è una foto che mostra mamma e figlia sorridenti.

Anche Papa Francesco ha voluto rendere omaggio a tutte le mamme nel giorno a loro dedicato. "Ricordiamo con gratitudine e affetto tutte le mamme - ha detto il Santo Padre durante il Regina Coeli di oggi in piazza San Pietro - Ora mi rivolgo alle mamme qui in piazza. Ce ne sono, sì? Un applauso per le mamme in piazza. Questo applauso abbracci tutte le nostre care mamme, quelle che vivono con noi fisicamente e quelle che vivono con noi spiritualmente. Il Signore le benedica tutte. Le affidiamo alla Mamma di Gesù". Poi il Pontefice ha concluso come di consueto: "Buona domenica. È un pò calda. Per favore, non dimenticatevi di pregare per me. Buon pranzo e arrivederci".

Anche i tre giovani tenore de Il Volo, reduci dalla vittoria all'ultimo Festival di Sanremo, hanno voluto celebrare la Festa della Mamma attraverso i social network. Sulla loro pagina Facebook i tre cantanti hanno postato un collage di foto che ritrae i tre componenti del gruppo insieme alle rispettive mamme. Come didascalia hanno scelto una frase semplice ed efficace, tradotta in inglese per la gioia dei loro numerosi fans internazionali: "Home is where Mamma is! #10thMay #MothersDay #GrandeAmore". Nel giro di un'ora oltre 14290 fans hanno voluto dimostrare il loro apprezzamento con un "mi piace", mentre le condivisioni sono state più di 200. Clicca qui per vedere la foto

Nel giorno in cui si celebra la Festa della Mamma, Gianluca Tornese ha voluto fare gli auguri alla sua attraverso una tenera foto pubblicata su Instagram (clicca qui per vedere). Il corteggiatore di Valentina Dallari a Uomini e Donne Trono Classico ha aperto il suo cuore ai fans con un messaggio dolcissimo: "La mamma è la cosa più bella che c'è...con lei litighi, ridi, scherzi...con lei passi i giorni più belli della tua vita...con lei piangi,con lei credi, sogni...e sai che lei è sempre accanto a te, che è l'unica persona, che, nonostante tutto, non ti lascerà mai...Auguri MAMMÀ! AUGURI a tutte le MAMME del mondo!". Nella foto vediamo Gianluca abbracciare la sua bellissima mamma nel salotto di casa.

C’è anche Emma Marrone tra i tanti vip che in queste ore si stanno facendo sentire sui social per celebrare la Festa della Mamma 2015. "Auguri mamma mia. E auguri a tutte le mamme", ha scritto la cantante su Facebook dove ha postato un fermo immagine di quella che sembra essere una conversazione via Skype tra lei e la mamma. La somiglianza tra madre e figlia è evidente e anche la cantante, che in questo periodo è impegnata nella trasmissione Amici di Maria de Filippi dove è coach della Squadra Bianca, fa notare la cosa lanciando l’hastag #lostessosorriso. Clicca qui per vedere

Si celebra oggi in Italia la Festa della Mamma e, per la prima volta, potrà farlo anche Elisabetta Canalis. L'ex velina di Striscia la notizia, infatti, pur avendo ancora la sua bambina nel grembo, potrà iniziare a comprendere la gioia e l'emozione nel vivere una giornata interamente dedicata a sè. Per Elisabetta Canalis, dunque, sarà un giorno davvero speciale. "Di qualunque cucciolo siate la mamma vi auguro una giornata speciale piena d'amore", ha scritto oggi su Instagram postando una foto (clicca qui per vedere). Anche la sua migliore amica, Maddalena Corvaglia, le ha dedicato dei pensieri davvero speciali. "Ci siamo conosciute, studiate, stimate, sopportate, supportate... Diverse ma in realtà molto simili, lontane ma sempre vicine... Ognuna per la propria strada, ma su due binari così vicini da poter saltare dall'altra parte quando una di noi ne avesse bisogno... Sono felicissima per te in questo momento... Sarai una mamma bravissima! Tvb!".

In occasione della Festa della Mamma che si celebra oggi, 10 maggio 2015, attraverso il sito Unicef è possibile fare alcuni regali per aiutare i bambini del Nepal dopo il devastante terremoto che il 25 aprile scorso ha messo in ginocchio il Paese. Il sisma di magnitudo 7.8, seguito poi da altre violente scosse, ha causato la morte di oltre cinquemila persone e almeno il doppio dei feriti, ma il bilancio è destinato a salire ulteriormente. Per questo Unicef ricorda che in un giorno speciale come quello di oggi è possibile fare alcuni regali per aiutare la popolazione del Nepal e in particolare i bambini: andando sul sito ufficiale è possibile ad esempio acquistare un kit acqua per dieci famiglie, sali reidratanti, una tenda emergenza oppure delle coperte. Qui tutte le informazioni

La Festa della Mamma è arrivata e la nota attrice e modella americana Liv Tyler lo scorso 11 febbraio 2015 ha messo al mondo il proprio secondo figlio Sailor, avuto dalla relazione con l’agente sportivo David Gardner. La bella modella e mamma, ha pensato bene di seguire la moda del momento e farsi un bel selfie con in braccio suo figlio mentre si trova nella casa nel cuore campagna inglese. Nella foto Liv è riflessa nel vetro di una finestra mentre coccola teneramente il figlio, proprio come deve fare la più tenera delle madri. Foto che ha pubblicato poi sul proprio profilo ufficiale Instagram riscuotendo quasi 20 mila like e tanti commenti entusiasti per il bel quadretto di famiglia, una bellissima immagine in questo giorno di festa per le mamme e i propri bambini. Clicca qui per vedere la foto.

Oggi, domenica 10 maggio 2015, è la festa della mamma. Sono tante le vip che si apprestano a trascorrere il grande giorno con i loro cuccioli. C’è chi lo farà per la prima volta e chi, invece, non salta mai l’appuntamento da qualche anno. Un giorno speciale dedicato solo alle mamme che, al contrario, per tutto l’anno dedicano il proprio tempo ai bambini. Anche le mamme vip, infatti, come è ovvio che sia, mettono i propri figli davanti a tutto e a tutti ed è a loro che, spesso, dedicano le più belle frasi d’amore. Eccone qualcuna. «A volte la cosa più piccola occupa lo spazio più grande nel tuo cuore». Laura Torrisi mamma di Martina. «Ho te, ho tutto. La cosa più bella che ho fatto», Belén Rodriguez, mamma di Santiago. «La maternità è meravigliosa. È davvero, davvero magica. Ed estenuante», Scarlett Johansson mamma di Rose. «Il mio cuore con voi per sempre», Michelle Hunziker, mamma di Celeste, Sole e Aurora.

Lo dico senza imbarazzi: ‘My mommy is beautiful’”. Queste sono alcune delle parole di Yoko Ono, contattata in esclusiva dalla redazione del blog de Il Corriere della Sera, la 27esimaora, in occasione della sua prossima esposizione al MoMa, il Museum of Modern Art di New York. In una lunga e bella intervista, l’ex compagna di Lennon si è raccontata e ha avuto anche l’occasione di dire la sua in merito la festa della Mamma, che cade proprio domani, domenica 10 maggio 2015. “Purtroppo non gliel’ho detto abbastanza quando era in vita. Ero troppo indaffarata, sempre in giro per il mondo. Come tanti altri: cresci, vivi nel tumulto, sei impegnata a costruire la tua vita, non pensi abbastanza a tua madre, alla sua solitudine” ha confessato l’artista parlando del rapporto con sua madre, spronando poi tutti, domani, “a dire ‘My mommy is beautiful’. Chiamatela, fatele sentire la vostra voce e il vostro calore. E se non c’è più, mandate un messaggio all’universo: le arriverà”. A riallacciare i rapporti, rispolverarli, riprenderli in mano e riscoprire, in poche parole, quanti siano preziosi.

Anche la super modella italiana Bianca Balti non ha saputo resistere alla tentazione di immortalarsi in vista della festa della mamma del prossimo 10 maggio, con la propria secondogenita Mia, venuta alla luce nello scorso mese di aprile e frutto della relazione con l’americano Matty McRae. Bianca Balti negli ultimi giorni ha pubblicato dal proprio profilo facebook il selfie fatto tenendo tra le braccia la piccola Mia che deve ancora compiere un mese di vita. Selfie che ha ottenuto un grande successo tra i fans con quasi tredici mila like e tanti commenti di approvazione per la bella e tenera immagine proposta. Clicca qui per vedere la foto.

Arriva la Festa della mamma anche per La conduttrice televisiva Alessia Marcuzzi è una delle mamme del mondo dello spettacolo che hanno postato in vista della festa del prossimo 10 maggio, sui social network un tenero selfie. Nello specifico, la Marcuzzi è insieme alla sua secondogenita Mia avuta nella relazione con il cantante Francesco Facchinetti. Alessia nella foto viene immortalata insieme alla figlia a cui ha dato il soprannome di snipul, mentre è in attesa di prendere un volo. La piccola si è teneramente addormentata tra le braccia della madre che nonostante la situazione poco consona, mette in mostra tutto il proprio fascino e la propria bellezza. La foto è stata postata  su Instagram ed ha raggiunto oltre 21 mila like e tanti commenti nei quali si sottolinea la tenerezza dell’immagine. Clicca qui per vedere la foto.

Tutto è pronto per festeggiare, anche quest'anno, la Festa della mamma. Tutte le mamme del mondo potranno avere in regalo anche solo un sorriso speciale dei loro bambini mentre per le mamme social e, soprattutto quelle vip, si apre un fine settimana di selfie e auguri speciale via Facebook e twitter. La prima di questa lunga lista è la bella moglie di Nek. Proprio lei apre il valzer degli auguri vip oggi postando questa foto e scrivendo: "A tutte noi. A tutte voi. A tutte le manme che amano smisuratamente con tutta l'anima i propri cuccioli?? Auguri".

La festa della mamma è alle porte e su Facebook e Twitter sbocciano immagini delle madri-vip e i propri bambini. Alcune delle quali passeranno la festa della mamma per la prima volta insieme ai propri neonati pargoletti come nel caso della top model di origini canadesi Makhaila Rocha meglio conosciuta come Coco Rocha. Coco ha messo al mondo la sua primogenita Ioni James avuta dal marito James Conran. La Rocha sul proprio profilo facebook ha postato una selfie che la ritrae insieme alla propria piccolina. Entrambe hanno gli occhi chiusi dando una sensazione di grande affetto e serenità, ottenendo tantissimi commenti dai fans della top model. Non vi da l'impressione che riescano a condividere gli stessi sogni? Clicca qui per vedere la foto di Coco Rocha insieme alla figlia Ioni James.

Anche quest'anno, la seconda domenica di maggio si celebra in Italia la Festa della Mamma. Domani sarà un giorno speciale per rendere omaggio a tutte le madri e alla figura materna, fondamentale nella vita di ogni figlio. E siccome "la mamma è sempre la mamma", perché non festeggiare questa ricorrenza con un bel pensiero, un dolce o anche un semplice messaggio? La Festa della Mamma è anche un giorno dedicato ai più piccoli che possono sbizzarrirsi in lavoretti e biglietti personalizzati con cui stupire e magari far commuovere la propria mamma. Girovagando in Internet sono tantissimi i siti specializzati dai quali trarre ispirazione per una frase, una ricetta e simpatici lavoretti: "Se fossi un pittore/dipingerei un quadro/con tutti i colori del creato/Al centro metterei/un cuore tutto d'oro/e sotto scriverei/Mamma, tu sei il più bel tesoro!", recita una filastrocca da trascrivere magari su un bel biglietto fatto a mano. E ancora: "Mi hai donato la vita, mi hai insegnato ad amarla ed apprezzarla, mi sei stata sempre accanto nei momenti difficili e in quelli belli! Auguri mamma". Tante anche le ricette, a cominciare da quelle per la prima colazione che, in un giorno così speciale, potrebbe essere preparata dai più piccoli insieme al papà e poi servita alla mamma che merita tutte le attenzioni. Troviamo ad esempio un goloso rotolo con panna e fragole, oppure dei fagottini di mele e cereali o una torta di mele alla crema d'arancio. Di seguito alcuni link dove trovare tante idee per frasi, sms, auguri, ricette e lavoretti per la Festa della Mamma.

Http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/auguri-per-la-festa-della-mamma/pag1

Http://www.frasionline.it/frasi-auguri-festa-mamma.htm

Http://www.cartoline.it/diario_dei_pensieri/frasi_sms_festa_mamma/frasi_sms_festa_mamma1.htm

Http://www.frasidamore.net/auguri-festa-della-mamma.htm

Http://www.lavoretticreativi.com/festa-della-mamma/

Http://www.maestramary.altervista.org/festa%20della%20mamma.htm

Http://www.pianetamamma.it/donna-e-mamma/festa-della-mamma/festa-della-mamma-biglietti-fai-da-te.html

Http://www.filastrocche.it/feste/lavoretti-per-la-festa-della-mamma-da-fare-con-carta-e-forbici/

Http://www.giallozafferano.it/ricerca-ricette/ricette+festa+della+mamma/

Http://blog.giallozafferano.it/lacucinadivane/dolci-per-la-festa-della-mamma/

© Riproduzione Riservata.