THE NEW CLIMATE ECONOMY/ Video, la diretta streaming della conferenza in vista della prossima enciclica di Papa Francesco (oggi, 20 maggio 2015)

- La Redazione

Si terrà oggi a Roma, presso l'Aula Magna della Pontificia Università della Santa Croce, la conferenza "The New Climate Economy. How Economic Growth and Sustainability can go Hand in Hand"

conferenza_climate_economy_r439 The New Climate Economy

E’ in programma alle 10 di oggi a Roma, presso l’Aula Magna “Giovanni Paolo II” della Pontificia Università della Santa Croce, la conferenza sul tema “The New Climate Economy. How Economic Growth and Sustainability can go Hand in Hand”, realizzata in collaborazione con il Pontificio Consiglio di Giustizia e Pace, il World Resource Institute, The New Climate Economy e l’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi presso la Santa Sede. Durante il convegno interverranno i cardinali Peter Turkson, presidente del Pontificio Consiglio di Giustizia e Pace, e Donald Wuerl, Arcivescovo di Washington, Felipe Calderón, presidente della Global Commission on Economy and Climate, Paul Polman, amministratore delegato di Unilever e Jeremy Oppenheim, direttore di McKinsey & Co. Come si legge sul sito della Pontificia Università della Santa Croce, l’iniziativa è organizzata in vista della pubblicazione dell’enciclica di Papa Francesco sui temi dell’ecologia, prevista per il mese di giugno, ma vuole anche essere occasione di riflessione sul recente The New Climate Economy Report, dal quale emerge che “gli obiettivi di miglioramento delle prestazioni economiche e la riduzione dei rischi climatici sono complementari”. La crescita economica, infatti, “non può essere ottenuta senza tener conto del rischio climatico che comporta. Allo stesso tempo, la riduzione delle emissioni sarà molto più difficile senza un’economia forte”. 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Encicliche

Ultime notizie