BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

KID PASS DAYS/ Famiglia e genitori, tre giorni di eventi in tutta Italia: il programma

E’ in programma dal 30 maggio al 1 giugno l'iniziativa “Kid Pass Days: scopriamo insieme la città!”, la prima maratona italiana di attività ludico didattiche dedicate alle famiglie.

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

E' in programma dal 30 maggio al 1 giugno in tante città italiane l'iniziativa "Kid Pass Days: scopriamo insieme la città!", la prima maratona italiana di attività ludico didattiche dedicate alle famiglie. Tre giorni "family friendly" con più di 100 eventi organizzati in tutta Italia (clicca qui per il programma completo) in occasione della giornata mondiale dei genitori indetta dall’Onu, e a un anno dalla nascita del portale www.kidpass.it che raccoglie e rende facilmente fruibili tutte le informazioni utili alle famiglie con bambini. Tre giornate di laboratori, letture animate, spettacoli, visite speciali, attività interattive nei musei, nelle librerie, nei teatri, nelle biblioteche, nelle associazioni e nei locali attenti all’accoglienza a misura di bambino, oltre a centinaia di eventi che favoriscono l’interazione e il dialogo genitori/figli ma anche la comunicazione tra le famiglie e le strutture italiane pubbliche e private che offrono servizi per la famiglia.

L’evento principale della manifestazione sarà una "caccia al tesoro" organizzata a Milano il 31 maggio. Si partirà dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, dove l’associazione Kid Pass Culture e Kid Pass accoglieranno le famiglie consegnando loro un kit di materiali e gadget indispensabili per iniziare il percorso che li vedrà attraversare l’intera città fino al tesoro (clicca qui per l'iscrizione).

In vista di queste tre giornate, è stato anche lanciato il contest "La tua città in uno scatto" che invita bambini e ragazzi a scoprire attraverso la fotografia le piazze, le bellezze, i paesaggi o gli angoli nascosti e meno conosciuti della propria città. Le foto più belle verranno pubblicate online sul sito di Kid Pass e di Prime Pagine, il magazine dei ragazzi, e andranno a comporre una mostra itinerante.

© Riproduzione Riservata.