BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

RISULTATI ESAMI AVVOCATO 2014-2015 / I nomi degli ammessi alla prova orale per Corte d’Appello: il 17 giugno la lista dei candidati a Palermo

Esame di avvocato 2014, i risultati della prova scritta continuano ad uscire. La Corte di Appello di Roma ha da poco reso pubblica la lista dei nomi di coloro che accedono all'orale

Foto: InfoPhotoFoto: InfoPhoto

I risultati delle prove scritte per gli esami avvocato 2014-25, in questi giorni poco alla volta sono stati resi noti da diverse Corti d’Appello come nel caso di Torino, Trieste, Campobasso, Trento, Firenze e Bologna. Nelle prossime ore dovrebbero arrivare le liste degli ammessi agli orali nelle altre corti a partire da quella di Palermo per la quale si ipotizza il 17 giugno 2015 come giorno buono. In attesa di completare il quadro degli ammessi, il Ministero sta prendendo in considerazione alcune novità per il futuro ed in particola la bozza di riforma promossa dal CNF (Consiglio Nazionale Forense) al riguardo del tirocinio necessario per l’abilitazione. Una bozza basata soprattutto sulla volontà di uniformare i vari Consigli dell’ordine degli avvocati ed un periodo minimo di tirocinio di sei mesi.

Anche la Corte di Appello di Torino ha diffuso la lista degli aspiranti avvocati che possono accedere all’esame orale dopo lo scritto svolto nel dicembre 2014. Per controllare basta accedere all’area riservata inserendo codice fiscale e password. Viene inoltre comunicato che le prove orali si terranno presso la Corte di Appello (Corso Vittorio Emanuele II 130, aule 61,62,63 ingresso n. 6 primo piano e Aula 76 scala E primo piano). Le prove orali si svolgeranno il 16 luglio 2015 alle ore 14.30 (primo appello per i volontari) e proseguiranno sal 7 settembre (secondo appello) alle ore 14 fino a esaurimento.

Continuano ad uscire i risultati dell’esame di avvocato dopo la prova scritta andata in scena nel dicembre scorso. Anche la Corte di Appello di Roma ha da poco reso pubblica la lista dei nomi di coloro che hanno superato il test e possono dunque accedere all’esame orale che, nella capitale, è stato fissato per il periodo 16-24 luglio 2015. La Corte di Appello capitolina fa anche sapere che i candidati ammessi che intendono sostenere la prova orale al primo appello (facoltativo), dovranno prenotarsi entro e non oltre le ore 12 del 3 luglio 2015, “presentando apposita istanza, in carta semplice, indirizzata al Presidente della Commissione, alla quale dovrà essere allegata la fotocopia di un documento valido di riconoscimento, presso la segreteria Commissione esami Avvocato" (stanza n. 16 bis - piano terra, Corte di Appello di Roma, via A. Varisco n. 3/5). Le prove orali - secondo appello - avranno inizio a partire dal 1 settembre 2015 e si concluderanno il 31 ottobre 2015. In questo caso i candidati saranno convocati d’ufficio (non è necessaria la prenotazione). Infine viene comunicato che la lettera estratta è la "C".

© Riproduzione Riservata.