BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

RAPINA IN BANCA / Cagliari, ostaggi e rapinatori barricati: si sono arresi

Rapina in banca a Cagliari, ostaggi nella filiale del Banco di Sardegna in centro. I rapinatori sono due o tre, pronti a sparare. I carabinieri circondano l'edificio, situazione di stallo

Una pistola prima di essere estratta Una pistola prima di essere estratta

È finita bene la brutta avventura dei quattro dipendenti del Banco di Sardegna che questo pomeriggio sono stati tenuti ostaggio da due malviventi nella sede del centro di Cagliari. È di poco fa, infatti, la notizia secondo cui i due malviventi già noti alle autorità, dopo l’arrivo dei loro avvocati, si sono arresi alla polizia accorsa sul luogo e sono stati prontamente arrestati. Nessun ferito per fortuna ma solo un grande spavento per gli ostaggi che sono stati liberati. Le forze dell’ordine stanno procedendo con le indagini per verificare le modalità dell'incursione e per escludere la presenza di complici nel tentativo di rapino all’istituto di credito cagliaritano. A dare l’allarme questo pomeriggio alcuni passanti che si sono insospettiti dagli strani movimenti all’interno della filiale, dove i malviventi avevano bloccato i dipendenti allorché gli era stata impedita la fuga dall’edificio.

Una rapina in banca sta tenendo proprio in questi minuti tutta Cagliari con il fiato sospeso. I rapinatori hanno fatto irruzione nella centralissima banca situata in via Giudicessa Benedetta, proprio nei pressi di Piazza Giovanni XXIII a Cagliari e si sono barricati sequestrando alcuni ostaggi, armi in pugno, mentre la pronta reazione delle forze dell’ordine (carabinieri e polizia) circondava l’edificio, impedendo ogni via di fuga. L’identità delle persone sequestrate non è ancora nota, ma da quanto si apprende dagli organi di stampa sono impiegati e clienti della banca che sono rimasti intrappolati nell’edificio quando la fuga dei rapinatori è stata impedita. Ancora non confermato anche il numero dei malviventi all’interno della banca (una filiale del Banco Di Sardegna di Cagliari) ma stando alle prime ipotesi sono due o tre.

© Riproduzione Riservata.