BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTOSTRADE / Situazione traffico sulla rete stradale: il bollettino ore 18.15 (aggiornamento, 10 luglio 2015)

Pubblicazione:venerdì 10 luglio 2015 - Ultimo aggiornamento:venerdì 10 luglio 2015, 18.16

Foto: InfoPhoto Foto: InfoPhoto

AUTOSTRADE, LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO E LA VIABILITA' (OGGI, 10 LUGLIO 2015) - Nuovo aggiornamento di Autostrade per l’Italia riguardo la situazione sulla A1 Milano-Napoli dove verso le 15 di oggi si è verificato un incidente in cui è rimasta coinvolta una cisterna. Poco dopo le ore 18 risultano ancora chiusi i tratti tra Orvieto e Attigliano verso Roma e tra Orte e Orvieto in direzione di Firenze: nei tratti chiusi sono state fatte defluire le code verso Firenze e resta da smaltire 1 km di coda tra Orvieto e Attigliano verso Roma. Inoltre si sono formati circa 13 km di coda tra Fabro ed Orvieto verso Roma e 3 km di coda tra Magliano Sabina ed Orte verso Firenze. Nella nota diffusa poco fa, Autostrade per l'Italia fa sapere che "chi è diretto a Roma, deve uscire obbligatoriamente ad Orvieto, seguire le indicazioni per Todi, prendere la E45 in direzione di Terni e dirigersi poi verso Orte, dove sarà possibile riprendere la A1". In alternativa il consiglio è di "uscire a Valdichiana seguire le indicazioni per Perugia, prendere poi la E45 in direzione di Terni e poi Orte, dove sarà possibile riprendere l'autostrada". A chi è diretto a Firenze dopo l'uscita obbligatoria ad Orte, si consiglia di prendere "la E45 verso Terni e poi Perugia, arrivati a Todi seguire per Orvieto dove sarà possibile riprendere la A1 oppure prendere la E45 in direzione di Terni e poi Perugia, seguire per Valdichiana dove sarà possibile riprendere l'autostrada".

AUTOSTRADE, LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO E LA VIABILITA' (OGGI, 10 LUGLIO 2015) - Una cisterna è rimasta coinvolta in un incidente avvenuto verso le ore 15 di oggi sulla A1 Milano-Napoli all'altezza del km 470. Autostrade per l’Italia fa sapere che al momento è stata istituita la chiusura dei tratti tra Orvieto e Attigliano verso Roma e tra Orte e Orvieto in direzione di Firenze. In questi tratti il traffico è bloccato con almeno 3 chilometri di coda verso Roma. A causa dei tratti chiusi si sono formati anche 7 chilometri di coda tra Fabro ed Orvieto verso Roma e 2 chilometri di coda tra Magliano Sabina ed Orte verso Firenze. Chi è diretto a Roma deve uscire obbligatoriamente ad Orvieto, seguire le indicazioni per Todi, prendere la E45 in direzione di Terni e dirigersi poi verso Orte, dove sarà possibile riprendere la A1. In alternativa, Autostrade per l'Italia consiglia di uscire a Valdichiana seguire le indicazioni per Perugia, prendere poi la E45 in direzione di Terni e poi Orte, dove sarà possibile riprendere la autostrada. Per chi è diretto a Firenze dopo l'uscita obbligatoria ad Orte, il consiglio è di prendere la E45 verso Terni e poi Perugia, arrivati a Todi seguire per Orvieto dove sarà possibile riprendere la A1 oppure prendere la E45 in direzione di Terni e poi Perugia, seguire per Valdichiana dove sarà possibile riprendere l'autostrada.

AUTOSTRADE, LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO E LA VIABILITA' (OGGI, 10 LUGLIO 2015) - Fumo tra Caianello e Capua a causa di un incendio alle ore 11.40 di stamattina. Mentre il traffico è rallentato tra Pian Del Voglio e Riovereggio a causa di un incidente. Un altro incendio ha colpito la zona tra Firenze Sud e Incisa – Reggello, dove il traffico è rallentato. Una coda di due chilometri si registra invece tra il Bivio A1/ Diramazione Fiorenzuola e Bivio A1/ Fine Complanare Piacenza a causa di un veicolo in fiamme. Traffico rallentato per materiali dispersi anche a Milano – San Donato. Traffico intenso in uscita a Castellammare di Stabia provenendo da Napoli sulla A3 Napoli – Salerno. Coda in uscita a Albisola per una importante manifestazione sportiva sulla A10 Genova – Ventimiglia. Traffico rallentato anche sulla A13 Bologna – Padova tra Villamarzana e Occhiobello per un veicolo in avaria. Traffico intenso anche sulla A14 Bologna –Taranto tra Bologna Borgo Panigale e Bivio A14/A13 Bologna –Padova.

AUTOSTRADE, LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO E LA VIABILITA' (OGGI, 10 LUGLIO 2015) - Nuove code e rallentamenti si registrano su alcune delle maggiori autostrade italiane. Sulla A1 Milano-Napoli si segnala traffico rallentato a causa di un veicolo in avaria tra Calenzano e Barberino di Mugello, mentre un incendio sta creando fumo tra Caianello e Capua. Sulla A14 Bologna-Taranto si è formata una coda tra Bologna Borgo Panigale e Bivio A14/A13 Bologna-Padova per traffico intenso, ma anche tra Bologna Casalecchio e Bivio Racc.bo Casalecchio/A14 BO-TA. Autostrade per l’Italia segnala sulla A3 Napoli-Salerno una coda in uscita a Castellammare di Stabia provenendo da Napoli per traffico intenso sulla viabilità ordinaria e un’altra coda di 2 chilometri sulla A24 Roma-Teramo nel tratto tra Assergi e San Gabriele-Colledara per incidente.



© Riproduzione Riservata.