BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Meteo / Previsioni e news, Milano, Roma e le altre: weekend salvo per gli italiani! (venerdì 10 luglio 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Previsioni meteo 10 luglio  Previsioni meteo 10 luglio

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: TEMPERATURE IN AUMENTO, WEEKEND SALVO (10 LUGLIO 2015) - Nonostante qualcosa si stia muovendo verso continue precipitazioni e cambiamenti climatici poco invitanti per milioni di italiani sarà un normale weekend d'estate. Si potrà andare al mare o in piscina senza rischi di precipitazioni e quindi il meritato riposo per il fine della settimana è servito. Nessun problema e caldo in aumento con temperature che supereranno in alcune zone anche i 35°. Attenzione perchè sicuramente nelle ore di pranzo sarà meglio prendere le dovute precauzioni per evitare le scottature.

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: TEMPERATURE IN AUMENTO, MA L'ESTATE FINIRA' PRESTO? (10 LUGLIO 2015) - Sono previste temperature in aumento già dal weekend anche se il vero caldo lo si vedrà solo nella prossima settimana, così dicono gli esperti. C'è però un'allarme che scatta e che parla di un'onda depressionaria che porterà a fortissimi temporali su tutto lo stivale. C'è chi mormora addirittura che si possa assistere a una fine anticipata dell'estate. L'unico fatto certo però porta a dei temporali importanti nella seconda metà di luglio. 

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: TEMPERATURE IN AUMENTO, MA IL VERO CALDO LA PROSSIMA SETTIMANA (10 LUGLIO 2015) - Durerà solamente poche ore la tregua dal caldo di questi ultimi giorni. L'alta pressione tornerà infatti a farsi sentire già dal fine settimana, con bel tempo in gran parte d'Italia e temperature in aumento. Il picco del caldo dovrebbe però arrivare solo verso la metà della prossima settimana, quindi l'afa non sarà probabilmente insostenibile come nei giorni passati. La Protezione Civile prevede per la giornata di domani anche qualche rovescio isolato o temporali pomeridiani "sulle zone alpine, su Sicilia centro-settentrionale e zone interne della Calabria, con quantitativi cumulati generalmente deboli".

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: TORNA IL CALDO, VALORI MASSIMI LA PROSSIMA SETTIMANA (10 LUGLIO 2015) - Il sole splenderà su gran parte d’Italia per tutto il fine settimana, ma le temperature torneranno a salire. Lo confermano anche gli esperti del sito "www.iLMeteo.it", facendo sapere che il nuovo picco verrà raggiunto verso mercoledì 15 o giovedì 16 luglio quando si raggiungeranno valori massimi tra 34-36 gradi in diverse città italiane. Per quanto riguarda le precipitazioni, "per ora piogge importanti non se ne vedono all’orizzonte salvo dei temporali che potranno raggiungere le Alpi e anche le pianure del Nord verso il 17-19 luglio – ha detto all’Adnkronos Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it - ma è ancora troppo presto per dare una conferma definitiva. L'estate prosegue a grandi passi".

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: TEMPERATURE IN AUMENTO DAL WEEKEND (10 LUGLIO 2015) - Dopo qualche ora di tregua, il caldo torna a farsi sentire in gran parte d’Italia già a partire da questo fine settimana. Come fa sapere la Protezione Civile nel bollettino della giornata di domani, sabato 11 luglio, le temperature sono in lieve diminuzione al sud peninsulare, ma con valori massimi localmente elevati sulle aree tirreniche centrali. Sono inoltre previste precipitazioni "isolate o sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Lazio meridionale, Campania orientale e meridionale, Puglia centro-settentrionale, Basilicata, zone interne di Calabria e Sardegna e sulla Sicilia settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente deboli".

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: LE CITTA' DA BOLLINO ROSSO (10 LUGLIO 2015) - Le temperature sono scese e per oggi e domani, come si evince dal sito del ministero della Salute, non ci sono città da bollino rosso. Il bel tempo ci accompagnerà per questo fine settimana in tutta la Penisola. A Bologna, che per giorni è stata in vetta alle classifiche per il caldo torrido, la temperatura è scesa e quella registrata oggi sin dalle prime ore del mattino è di 20 gradi per salire poi a trenta alle 14 del pomeriggio. Domani, sempre a Bologna, la temperatura arriverà a toccare i 32 gradi alle 14. Anche a Milano, alle 14, la temperatura segnerà 30 gradi, mentre è stata più fresca la mattinata con 23 gradi a partire dalle 8 di stamattina. Per domani, ancora a Milano, la temperatura prevista è pari a 32 gradi intorno alle 14 del pomeriggio. A Frosinone il termometro segnerà 35 gradi alle 14 contro i 20 di questa mattina, per passare poi a 34 gradi di domani alle ore 14. Tregua anche a Verona, dove il termometro segna 30 gradi oggi e 32 per domani. A Palermo sin dalle prime ore della mattinata il termometro ha segnato 25 gradi, mentre alle 14 è prevista una temperatura di 30 gradi, che sfiorerà i 32 gradi nella giornata di domani.

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: ANCORA CALDO DAL WEEKEND (10 LUGLIO 2015) - Temperature di nuovo in aumento nel weekend. Per domani, 11 luglio 2015, è previsto bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi. A Nord la giornata sarà soleggiata su tutte le regioni. Brevi acquazzoni si verificheranno sulle Dolomiti. Le temperature toccheranno massime tra i 29 e i 34 gradi. Al Centro è previsto bel tempo, cieli sereni ovunque con qualche annuvolamento sulla dorsale appenninica. Le temperature si aggirano tra i 28 e i 33 gradi, e sino a 34 – 36 gradi su Toscana e Lazio. Al Sud a partire dal pomeriggio il cielo sarà poco nuvoloso ovunque tranne sui rilievi siciliani, con qualche acquazzone fugace. I valori massimi delle temperature previsti sono tra i 28 e i 33 gradi. Anche domenica, secondo le previsioni realizzate dagli esperti del sito "3bmeteo.com", continuerà il bel tempo su tutta la Penisola con cieli sereni o poco nuvolosi. Il termometro è destinato a salire, determinando temperature in aumento. Qualche acquazzone è previsto nel pomeriggio su Alpi e Prealpi orientali. Le temperature massime toccheranno tra i 30 e i 35 gradi al Nord. Bel tempo anche al Centro, temperature stazionarie tra i 31 e i 36 gradi. Cieli sereni al Sud con temperature tra i 30 e i 35 gradi.

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: LE PRECIPITAZIONI DI OGGI (10 LUGLIO 2015) - Temperature stazionarie, con un lieve calo al centro-sud. Lo fa sapere la Protezione Civile nelle previsioni per la giornata di oggi, venerdì 10 luglio: sono previste anche precipitazioni "isolate o sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale", su Lazio centro-meridionale, Campania orientale e meridionale, Abruzzo occidentale, Molise, Puglia, Basilicata, zone interne di Calabria e Sardegna e sui rilievi della Sicilia settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente deboli o localmente moderati sulla Puglia. I venti saranno "localmente forti occidentali sulla Sicilia meridionale, localmente forti orientali sul Golfo di Trieste, Emilia-Romagna, Marche, Toscana e da nord sulla Liguria, in graduale attenuazione nel pomeriggio". Per quanto riguarda i mari, saranno molto mossi il Mare e Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia, l’Adriatico settentrionale e localmente quello centrale ed il Mar Ligure.

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE (10 LUGLIO 2015) - Oggi, 10 luglio 2015, le previsioni annunciano temperature minime e massime stazionarie in tutta Italia. Ecco, nel dettaglio, le temperature previste a Milano, Roma e nelle altre principali città italiane. A Milano, secondo le previsioni del Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare, la temperatura massima raggiungerà i 31 gradi, un valore elevato ma più in linea con le medie del periodo, dopo l'afa dell'inizio della settimana. Temperature ancora elevate nel Lazio e a Roma, che sarà il capoluogo di regione più caldo d'Italia, con il termometro che salirà fino a 35 gradi. Temperature elevate anche in Toscana, soprattutto nella fascia meridionale, mentre a Firenze la temperatura si fermerà a 31 gradi. Per quanto riguarda le principali città italiane, 33 gradi si registreranno a Napoli, Genova e Reggio Calabria, 32 a Cagliari e Bari, 31 a Palermo, 30 a Bolzano e Bologna, 28 a Torino mentre a Venezia la massima non supererà i 25 gradi.   

METEO, PREVISIONI E NEWS: SOLE E TEMPERATURE STAZIONARIE (10 LUGLIO 2015) - Oggi, 10 luglio 2015, in base alle previsioni, sarà una giornata soleggiata su tutta la penisola, grazie al consolidamento dell'alta pressione, dopo i cedimenti dei giorni scorsi. Temperature stazionarie, sia minime che massime, elevate ma più in linea con le medie del periodo; massime comprese tra 29 e 32 gradi, salvo locali rialzi in Alto-Adige, Toscana e Lazio, minime ancora elevate ma non superiori ai 25 gradi. Al Nord giornata soleggiata, salvo addensamenti mattutini sulla Pianura Padana occidentale e sui rilievi alpini e prealpini. Al centro prevalentemente sereno con locali addensamenti sulle regioni adriatiche, esposte a correnti orientali, dove potrebbero verificarsi fenomeni temporaleschi. Al sud e sulle isole tempo stabile salvo locali addensamenti pomeridiani nelle zone interne. Venti moderati dai quadranti orientali, mossi i mari al sud della penisola.



© Riproduzione Riservata.