BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

AUTOSTRADE / Situazione traffico sulla rete stradale: Incidente per tamponamento a Pescara Sud. Il bollettino ore 19 (aggiornamento, 11 luglio 2015)

Il bollettino del traffico di oggi, sabato 11 luglio 2015. La situazione su strade e autostrade italiane dove si registrano nuove code e rallentamenti. Tutti gli aggiornamenti.

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)


Mentre le code verso Ventimiglia vanno a diradarsi, il sabato di rientro dopo la giornata al mare riserva ancora brutte notizie per i veicoli che viaggiano sull'A14 Pescara-Chieti, nella zona di Pescara Sud-Francavilla (al km 392,6) per un incidente, un tamponamento tra due auto in direzione Bari, riferisce il sito del Cciss. Continuano invece le code per traffico rallentato tra Pian di Voglio e Rioveggio, sull'Autostrada del Sole, in direzione Bologna. Degli ultimi minuti invece la notizia segnalata dal sito di Autostrade per l'Italia che annuncia la presenza di pedoni tra Modena Sud e Modena Norda sull'A1 in direzione Milano.

Passano le ore, alcune situazioni del traffico autostradale italiano migliorano, ma come spesso accade si intasano altre zone, in particolare in queste ore di tardo pomeriggio si formano code nelle zone di ritorno dalle località balneari. Dal sito di Autostrada per l'Italia, vengono segnalate code per traffico molto intenso sull'A1 Firenze-Roma al km 295,5 in direzione Napoli dovute all'eccesso di macchine; stessa situazione sull'A12 Livorno-Rosignano al km 2016 direzione Rosignano, con le code che si concentrano nei pressi della barriera sempre di Rosignano. Altra area d'Italia, sulla costa adriatica, segnalate code tra Roncobilaccio e Calenzano sull'A1 Bologna-Firenze, in direzione Napoli, al km 278 per il traffico intenso.


Cn i primi veri caldi iniziano davvero gli esodi dei viaggiatori italiani verso le località di ristoro e di vacanza, ed ecco immancabili le prime code e gli spiacevoli incidenti. Segnalati in particolare dal bollettino sul sito di Autostrade Italiane, sull'A14 forti code a tratti tra Bologna Fiera e Imola - direzione Taranto - al km 50,1, e sempre sulla stessa autostrada Pescara-Bari al km 392,6 in direzione A1 è segnalata una coda di un chilometro tra Ortona e Pescara per lavori in corso. Cambiando sponda di località vacanziera, lungo il Traforo del Monte Bianco viene illustrata una coda in corrispondenza del Piazzale francese, direzione Courmayeur, con un'attesa prevista di circa 30 minuti. Tra le segnalazioni consistenti, l'ultima coda per traffico intenso è avvisata sull'A10 al km 32 in direzione Ventimiglia, nello specifico attorno alle località di Varazze e Celle Ligure.

Continua ad essere una giornata piuttosto caotica per i tanti automobilisti italiani in viaggio. Sull’A11 Firenze – Pisa Nord al km 49.3 in direzione Firenze c’è una coda di 1 km tra Capannori e Altopascio per via di un veicolo in fiamme. Nel Traforo del Monte Bianco in direzione Courmayeur c’è una lunga coda in corrispondenza del Piazzale Francese verso ss26 Dir. Dal sito di Austostrade.it fanno sapere che è prevista un’attesa di ben 1 ora e 30 minuti. Sull’A12 Genova – Livorno in direzione Rosignano al km 11.5 c’è una coda tra Bivio A12/A7 Milano – Genova e Genova Nervi per via di un traffico piuttosto intenso. Infine, sull’A7 Milano – Serravalle – Genova in direzione Milano al km 128.7 c’è una coda tra Bivio A7/A10 Genova – Ventimiglia e Bivio A7/A12 Genova – Livorno per traffico intenso.

Nuovo aggiornamento del bollettino relativo al traffico e alla viabilità in tutta Italia. Sull’A22 Brennero – Modena al km 15,8 in direzione Modena c’è una coda lunga 2 km tra Dogana del Brennero e Brennero. Sull’A11 Firenze – Pisa Nord al km 46.4 in direzione Pisa ci sono code a tratti tra Pistoia e Chiesina Uzzanese per via del traffico molto intenso. Sull’A9 Lainate – Svizzera al km 42.3 in direzione Svizzera c’è una coda tra Como Monte Olimpino e Chiasso dovuta alle operazioni per l’attraversamento della Dogana Svizzera. Sull’A14 Bologna – Ancona al km 50.1 in direzione Autostrada Milano – Napoli con code a tratti tra Faenza e Imola. Infine, sull’A1 Milano – Napoli è stato segnalato un incendio tra Caianiello e Capua.

Giornata molto intensa per gli automobilisti italiani che stanno facendo i conti, soprattutto nel Nord del Paese, con code formatesi in diversi tratti autostradali. Sull’A4 Torino – Brescia in direzione Trieste ci sono code a tratti tra Cormano e Milano Est per via del traffico intenso. Stessa situazione per l’A1 Milano – Bologna in direzione Napoli con code che si sono formate tra l’uscita di Piacenza Nord e Fiorenzuola in ragione di un traffico intenso e per l’A4 Milano – Padova in direzione Trieste all’altezza del tratto tra Rovato ed il Bivio che consente l’inserimento nell’A4/A21 Torino – Brescia. Infine, ci sono rallentamenti per incidente sull’A1 Firenze – Pisa Nord in direzione Pisa al km 49 con coda di 7 km tra l’uscita di Pistoia e quella di Altopascio.

Si prevedono anche oggi delle code e dei rallentamenti sparsi per le autostrade del nostro paese. Sull'A4 Trieste-Brescia è bloccata la circolazione di mezzi pesanti dalle ore otto della mattina alle quattro del pomeriggio. A Brescia in mattinata troveremo traffico in direzione delle località di mare con code ai caselli. Attenzione alla tratta S.Giorgio Di Nogaro-Latisana dove sono previste lunghe code. E' previsto traffico intenso nella mattina a Trieste nella direzione delle località balneari. Ci saranno delle code e dei rallentamenti in prossimità dei caselli che portano ai laghi. Possibile che ci siano anche dei rallentamenti verso la Triste-Lisert. Tratto chiuso dalle ore 22.00 alle 8.00 tra il Barberino di Mugello e Calenzano da oggi fino a domani mattina. Dalle ore 22.00 fino alle 6.00 di domani invece sarà chiusa Bergamo in entrata per lavori in corso, si consiglia l'entrata di Seriate. Ecco tutti i bollini rossi per il traffico della giornata di oggi: Problemi sull'A4 direzione Trieste con traffico intenso in mattinata, così come nel pomeriggio; sull'A4 direzione Venezia ancora traffico intenso; sull'A23 direzione Palmarola traffico nel pomeriggio che diventa sostenuto in serata; sull'A23 direzione Tarvisio traffico sostenuto per tutto il giorno. Sulla Parma-La Spezia è previsto traffico intenso nella mattinata e moderato nel pomeriggio.

© Riproduzione Riservata.