BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

METEO / Previsioni e news, Milano, Roma e le altre: le temperature previste alle ore 18 (sabato 11 luglio 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto: InfoPhoto  Foto: InfoPhoto

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: NELLA CAPITALE ALLE 18 SI PERCEPIRANNO 39° - Continua il gran caldo sull'Italia, soprattutto nelle regioni centro-settentrionali. Le temperature, seppur lievemente inferiori rispetto a quelle registrate ad inizio settimana, si mantengono al di sopra delle medie stagionali, soprattutto al Centro-Nord. Secondo le previsioni di 3bmeteo, alle ore 18 a Roma la temperatura si aggirerà attorno ai 33 gradi ma la temperatura percepita sarà pari a 39 gradi. 33 gradi anche a Bologna e Firenze, 32 a Milano e Torino. Qualche grado in meno al Sud e sulle isole: alle ore 18, a Cagliari si registreranno 31 gradi, 30 a Napoli, 29 a Reggio Calabria, 28 a Palermo, 27 a Bari. La giornata resterà stabile su gran parte della penisola, ad eccezione delle zone interne appenniniche e di quelle alpine e prealpine, dove potrebbero verificarsi sporadici e locali fenomeni temporaleschi. 

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: NAPOLI NELLA PROSSIMA SETTIMANA SOPRA I 36° - Periodo di grande caldo nella parte Nord di Italia ma di certo al Sud la situazione non è migliore. Infatti, nella città di Napoli se in questo weekend le temperature si manterranno comunque al di sotto dei 33°, nel corso della prossima settimana ci sarà un progressivo aumento con la punta massima che dovrebbe essere toccata nelle giornate di giovedì 16 e venerdì 17 luglio. Per i cittadini un problema doppio se si considera che il continuo aumento della temperatura e dell’afa comporta da un lato l’allarme zanzara tigre e dell’altro gli effetti deleteri del caldo sulla salute soprattutto per le persone più anziane. Infatti, dalla Protezione Civile e dai Centri Medici invitano a non uscire di casa nelle ore più calde e di non sottovalutare campanelli d’allarme quali la spossatezza e l’affanno.

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: NEL CAPOLUOGO LOMBARDO COSTANTE AUMENTO DELLE MASSIME FINO A 37° - Continua ad essere un mese di luglio piuttosto caldo quello di quest’anno con medie che si stanno mantenendo costantemente sopra i 30° soprattutto nelle grandi città del Nord Italia. A Milano a partire da oggi sabato 11 luglio, le temperature massime faranno registrare un graduale aumento fino ad arrivare ai 37° che dovrebbero essere toccati il prossimo venerdì 17 luglio. Rimanendo con il focus su questo weekend, oggi fino alle ore 17.00 la temperatura rimarrà sui 33° che nella giornata di domani arriverà fino ad un massimo di 34° con assenza totale di possibile refrigerio.

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: QUATTRO GIORNI DI CALDO INTENSO E POI ARRIVA FEROX - In questo weekend tutta l’Italia è avvolta da una nuova ondata di caldo torrido che arriva dall’Africa in ragione del relativo anticiclone. Secondo le previsioni meteo, la situazione dovrebbe restare tale per i prossimi quattro giorni ed ossia con assenza di precipitazioni, temperature ovunque sopra i 30° nelle ore più calde ed afa. Dal prossimo giovedì ci sarà una inversione di tendenza con nubi e rovesci che interesseranno prima le Alpi e poi la Pianura Padana. Venerdì 17 luglio arriverà il ciclone Ferox con un brusco calo di temperature (anche 15° in meno) e rovesci nel Nord Italia. Il refrigerio dovuto a Ferox farà capolino nel resto del Paese a partire dalla giornata di sabato 18 luglio.

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: A ROMA WEEKEND DA BOLLINO ROSSO (11 LUGLIO 2015) – Si prospettano giorni di caldo molto intenso per i cittadini di Roma, soprattutto nella giornata di domenica 12 luglio. Infatti, dopo che quest’oggi la temperatura arriverà a toccare i 34° previsti dalle ore 14:00 alle ore 17:00, per la Capitale ci sarà anche una domenica praticamente senza nuvole e vento, con caldo a tratti soffocante. Nello specifico, occorre prestare molta attenzione dalle ore 11:00 alle ore 14:00 quando la temperatura si manterrà costante intorno ai 34° ed occorrerà proteggere in modo adeguato la pelle visto che i raggi ultravioletti si presentano con una tale intensità da essere dannosi. I consigli che arrivano dalla protezione civile sono quelli di trascorrere queste ore più calde in ambienti rinfrescati da appositi dispositivi, bere tanta acqua non eccessivamente fredda, mangiare frutta e non esporsi ai raggi uv.

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: TORNA IL CALDO, PICCHI FINO A 38 GRADI LA PROSSIMA SETTIMANA (11 LUGLIO 2015) - Dopo appena pochi giorni di tregua, il caldo africano torna ad avvolgere l’Italia con temperature in aumento in gran parte del Paese. Le prime ondate arriveranno già a partire da questo fine settimana, ma il picco di caldo si raggiungerà probabilmente tra mercoledì 15 e sabato 18 luglio. Lo fanno sapere gli esperti del sito "3bmeteo.com", spiegando che in diverse zone della Penisola si potranno raggiungere anche i 35-38 gradi centigradi: le aree più torride saranno ancora una volta le regioni tirreniche (tra Umbria, Lazio e Toscana) ma anche la Val Padana, Puglia, Basilicata e le zone interne di Sicilia e Sardegna. Per la sola giornata di oggi, la Protezione Civile prevede invece isolati rovesci o temporali pomeridiani sulle zone alpine, su Sicilia centro-settentrionale e zone interne della Calabria, con quantitativi cumulati generalmente deboli. Per quanto riguarda le temperature non ci saranno grandi variazioni, ma con valori massimi localmente elevati su Pianura Padana, Sardegna e zone interne del Centro-Sud.



© Riproduzione Riservata.