AUTOSTRADE / Situazione traffico sulla rete stradale: il bollettino ore 18.45 (aggiornamento, oggi 12 luglio 2015)

- La Redazione

Il bollettino del traffico di oggi, domenica 12 luglio 2015. La situazione su strade e autostrade italiane dove si registrano nuove code e rallentamenti. Tutti gli aggiornamenti.

traffico_autostrade_infophoto-1 Foto InfoPhoto

Una coda di 3 chilometri si è formata sulla A11 Firenze-Pisa Nord tra Lucca est e Capannori a causa di un incidente. Traffico rallentato anche sulla A1 Milano-Napoli tra Calenzano e Barberino di Mugello, mentre sulla A4 Milano-Brescia si segnala una coda alla barriere di Milano est per traffico intenso. Sulla A3 Napoli-Salerno si registra traffico rallentato tra Salerno e Cava dei Tirreni, mentre sulla A8 Milano-Varese vengono segnalate code a tratti tra Castelletto Ticino e Gallarate Ovest per traffico intenso.

Situazione tranquilla sulle maggiori autostrade italiane. Le uniche criticità segnalate al momento da Autostrade per l’Italia riguardano la A14 Bologna-Ancona dove si registrano code a tratti tra Forlì e Imola per traffico intenso. Coda anche sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia nel tratto tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori sempre per traffico intenso, mentre sulla A12 Genova-Livorno si segnala traffico rallentato tra Rapallo e Genova Nervi. Infine sulla A23 Palmanova-Udine-Tarvisio si segnala vento forte tra Carnia e Pontebba.

Autostrade per l’Italia registra code a tratti sulla A8 Milano-Varese tra Bivio Diramazione A8-A26/A8 MI-VA e Sesto Calende per traffico intenso. Coda in uscita anche a Busto Arsizio provenendo da Milano a causa di un veicolo in avaria. Sulla A14 Bologna-Taranto si segnala un incendio tra Canosa e Andria, oltre a una coda in uscita a Cattolica provenendo da Bologna per traffico intenso. Traffico rallentato anche tra Pescara sud e Ortona per lavori.

Code a tratti questa mattina sulla A8 Milano-Varese tra Busto Arsizio e Gallarate per incidente. Lo riporta Autostrade per l’Italia, segnalando sulla stessa autostrada anche code a tratti tra Bivio Diramazione A8-A26/A8 MI-VA e Sesto Calende per traffico intenso. Sulla A14 Bologna-Taranto si registra traffico rallentato tra Bologna San Lazzaro e Bologna Fiera per traffico intenso, ma anche code a tratti tra Faenza e Imola e tra Bologna San Lazzaro e Bivio A14/Diramazione Ravenna. Sulla stessa autostrada si è formata anche una coda di un chilometro tra Pescara sud e Ortona per lavori.

Si prevedono anche oggi delle code e dei rallentamenti sparsi per le autostrade del nostro paese. Sull’A4 Trieste-Brescia sono previsti dei possibili problemi legati al traffico. Sarà in vigore il divieto di circolazione per i mezzi pesanti dalle ore sette alle ventidue. Da Trieste ci sarà traffico scorrevole con possibile code e rallentamenti ai caselli così come per la direzione opposta. L’uscita Origgio direzione Svizzera sarà chiusa al traffico dalle ore 23.00 alle 6.00 per lavori. In entrambe le direzioni e per lo stesso orario sarà invece chiusa l’uscita di Uboldo. Sarà chiusa al traffico il bivio A26/ss del Lago Maggiore tra le ore 12.00 e le ore 14.00 in direzione Genova Voltri per una manifestazione sportiva. 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie