BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Incidente Autostrada A12 / Tir tampona auto: morti due gemellini di nove mesi. Grave la madre

Tragico incidente sull’autostrada A12 nel tratto tra Migliarino Pisano e Viareggio, dove un Tir cisterna ha tamponato un veicolo: morti due gemellini di nove mesi

Immagine d'archivioImmagine d'archivio

Si trova ancora in prognosi riservata all'ospedale di Pisa la mamma dei due gemellini morti nell'incidente avvenuto fra un'auto e un tir sulla A12 all'altezza di Viareggio. Il padre è illeso mentre per i due piccoli di nove mesi non c'è stato nulla da fare. Stabile e non i pericolo di vita per ora la madre dei due bambini. Il conducente del camion che trasportava soda caustica è stato denunciato per omicidio colposo dalle autorità: un atto dovuto in questi casi ma non è ancora stato confermato se il conducente ha delle colpe nello scontro devastante che ha interrotto il traffico per varie ore nell'autostrada A12.

Tragico incidente sull'autostrada A12 nel tratto tra Migliarino Pisano e Viareggio, dove un Tir cisterna ha tamponato un veicolo con a bordo una famiglia: nell'impatto sono morti due gemellini di appena 9 mesi che si trovavano nell'auto insieme ai genitori. Illeso il padre che è riuscito a uscire da solo dal veicolo ridotto a un ammasso di lamiere, mentre la donna è stata estratta dai vigili del fuoco e trasportata in elicottero all'ospedale Cisanello di Pisa: non sarebbe in pericolo di vita, mentre per i suoi due bambini che viaggiavano con lei sul sedile posteriore non c’è stato niente da fare nonostante i soccorsi. Secondo una prima ricostruzione, sembra che l’incidente sia avvenuto tra i caselli di Pisa e Viareggio in direzione nord: l’autocisterna trasportava soda caustica e avrebbe tamponato l’auto schiacciandola contro il guardrail centrale.

© Riproduzione Riservata.