BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Meteo / Previsioni e news, Milano, Roma e le altre: Campania, allerta della Protezione Civile (oggi, 13 luglio 2015)

Meteo, previsioni e news Milano, Roma e le altre. Oggi, 13 luglio 2015, ancora bel tempo sulla penisola. Temperature minime e massime stazionarie, possibili fenomeni nelle zone interne.

Previsioni meteo 13 luglio Previsioni meteo 13 luglio

METEO, PREVISIONI E NEWS: ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILE IN CAMPANIA (13 LUGLIO 2015) - In vista dell'arrivo della nuova ondata di calore, la Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso una nuova allerta valida dalle ore 12 di domani, martedì 14 luglio 2015, e per una durata di almeno 48 ore. Sono previste infatti temperature superiori di 4-6 gradi rispetto ai valori medi stagionali, "associate ad un tasso di umidità che, nelle ore serali e notturne, supererà il 70-80% e in condizioni di scarsa ventilazione". Inoltre tali condizioni "determinano una temperatura percepita superiore a quella reale" e potrebbero comportare rischi per la salute soprattutto di anziani e delle fasce fragili della popolazione.

METEO, PREVISIONI E NEWS: IN ARRIVO IL GRANDE CALDO, MA QUANTO DURERA'? (13 LUGLIO 2015) - Quanto durerà la nuova ondata di calore in arrivo nei prossimi giorni in Italia? Come fanno sapere gli esperti del portale "3bmeteo.com", l’apice del caldo si registrerà tra il 17 e il 19 luglio quando su gran parte della Penisola si potranno raggiungere temperature fino a 39-40 gradi. Sicuramente il caldo torrido ci accompagnerà fino a lunedì 20 luglio, dopo di che si potrebbe avere una attenuazione con correnti più fresche che raggiungeranno le Alpi e poi la pianura padana. Allo stesso tempo sono però previsti proprio in quei giorni violenti temporali seguiti da un calo delle temperature.

METEO, PREVISIONI E NEWS: CALDO TORRIDO, IL NUMERO DEL MINISTERO PER FRONTEGGIARE L'EMERGENZA (13 LUGLIO 2015) - In vista dell’arrivo della nuova ondata di calore che farà impennare le temperature in tutta Italia nei prossimi giorni, si ricorda che per fronteggiare l’emergenza caldo il ministero della Salute ha attivato il 6 luglio scorso il numero di pubblica utilità 1500 "Estate sicura, come vincere il caldo". Il servizio è gratuito ed è attivo tutti i giorni dalle ore 9 alle 18, sabato e domenica compresi. Come si legge sul sito del ministero, al numero 1500 "risponde personale altamente qualificato e appositamente formato, in grado di soddisfare le richieste di informazione di base, e anche dirigenti sanitari (medici, veterinari, farmacisti, chimici, biologi e psicologi), per soddisfare le richieste più complesse".

METEO, PREVISIONI E NEWS: CALDO TORRIDO, DOMANI CINQUE CITTA' DA BOLLINO ROSSO (13 LUGLIO 2015) - Sono cinque le città dove per la giornata di domani, martedì 14 luglio, è stato indicato il bollino rosso. Lo fa sapere il Ministero della Salute, assegnando il livello 3 di rischio (“Ondata di calore. Condizioni ad elevato rischio che persistono per 3 o più giorni consecutivi”) a Bolzano, Campobasso, Latina, Palermo e Perugia. Il livello arancione (livello 2, “Temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione”) è stato invece segnalato per domani a Bologna, Firenze, Frosinone, Genova, Roma e Torino.

METEO, PREVISIONI E NEWS: TORNA IL CALDO, ECCO LE CITTA' PIU' ROVENTI (13 LUGLIO 2015) - Torna il caldo in Italia, soprattuto nella seconda parte di questa settimana. Lo confermano gli esperti del sito "3bmeteo.com", spiegando che l'arrivo dell'anticiclone africano farà impennare le temperature nei prossimi giorni con punte fino a 39-40 gradi. Le aree più bollenti saranno ancora una volta la Valpadana e i settori interni del centrosud: tra le città più roventi, si legge ancora sul portale specializzato, Torino, Milano, Brescia, Bolzano, Verona, Piacenza, Bologna, Ferrara, Firenze, Grosseto, Terni, Perugia, Roma, Macerata, Sulmona, Foggia, Benevento e Matera.

METEO, PREVISIONI E NEWS: TORNA IL CALDO, LE CITTA' DA BOLLINO ROSSO (13 LUGLIO 2015) - Una sola città da bollino rosso nel bollettino aggiornato oggi dal Ministero della Salute. Si tratta di Latina, nel Lazio, dove al momento si registrano circa 32 gradi e dove è stato indicato il livello di rischio 3 ("ondata di calore. Condizioni ad elevato rischio che persistono per 3 o più giorni consecutivi"). Come nel resto d’Italia, anche nel comune laziale la temperatura è destinata a salire nei prossimi giorni: tra sabato 18 e domenica 19 luglio sono infatti previsti picchi massimi di ben 37-38 gradi. Per la giornata di oggi, il Ministero della Salute assegna bollino "arancione" (livello 2: "temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione suscettibili") a Bolzano, Campobasso, Firenze, Palermo, Perugia, Roma e Torino.

METEO, PREVISIONI E NEWS: TORNA CARONTE, TEMPERATURE FINO A 40 GRADI (13 LUGLIO 2015) - Dopo Flegetonte, l’ondata di caldo africano che la scorsa settimana ha fatto impennare le temperature, ecco tornare sull’Italia Caronte, "il più temibile degli anticicloni africani a matrice subtropicale sahariana" come spiegato dagli esperti del portale "www.iLMeteo.it". A partire da martedì farà quindi sempre più caldo, con la colonnina di mercurio che segnerà 36 gradi al Sud e nelle isole e almeno 33 al Nord. L’apice del caldo si raggiungerà poi da venerdì prossimo, quando le temperature saliranno fino a 38-40 gradi in diverse città italiane. Dopo questa ondata di caldo torneranno poi violente piogge e temporali.

METEO, PREVISIONI E NEWS: BEL TEMPO E TEMPERATURE STAZIONARIE (13 LUGLIO 2015) - Oggi, 13 luglio 2015, in base alle previsioni elaborate da "IlMeteo.it", sarà un'altra giornata soleggiata su gran parte della penisola, grazie al rafforzamento dell'alta pressione. Temperature stazionarie, sia minime che massime. Le massime saranno comprese tra i 30 e i 33 gradi al Nord, tra i 30 e i 34 gradi al Centro, mentre al Sud potrebbero superare i 35 gradi. Le minime saranno stazionarie o in lieve aumento, comprese tra i 18 e i 23 gradi. Al nord e al centro giornata prevalentemente soleggiata salvo addensamenti pomeridiani sulle zone alpine centro-orientali e sui rilievi appenninici centro-settentrionali, che potrebbero dare luogo a locali fenomeni piovosi. Al sud giornata caratterizzata da un ampio soleggiamento, possibili addensamenti nelle zone interne ma senza fenomeni di rilievo. Venti moderati di maestrale sul Mar di Sardegna, deboli variabili sugli altri bacini italiani.

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE (13 LUGLIO 2015) - Oggi, 13 luglio 2015, le previsioni annunciano una giornata soleggiata in tutta Italia, salvo sporadici temporali di calore pomeridiani nelle zone collinari e montuose del Centro-Nord. Ecco, nel dettaglio, le temperature previste a Milano, Roma e nelle altre principali città italiane. A Milano, secondo le previsioni del Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare, la temperatura massima raggiungerà i 36 gradi, un valore decisamente più elevato rispetto a quello registrato negli ultimi giorni. Temperature in lieve calo nel Lazio e in Toscana, con le massime che raggiungeranno i 32 gradi a Roma e i 34 gradi a Firenze. Foggia e Piacenza, con 38 gradi, saranno le città più calde d'Italia. Per quanto riguarda le principali città italiane, si registreranno 36 gradi a Cagliari, 35 a Bologna, 34 a Trento e Bolzano, 33 gradi a Torino, Palermo e Bari.

© Riproduzione Riservata.