BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AUTOSTRADE / Situazione traffico sulla rete stradale: il bollettino ore 18.35 (aggiornamento, 15 luglio 2015)

Il bollettino del traffico di oggi, mercoledì 15 luglio 2015. Nuove code e rallentamenti si registrano stamattina su alcune delle maggiori autostrade italiane. Tutti gli aggiornamenti

Autostrade (Infophoto) Autostrade (Infophoto)

Poche code e rallentamenti si registrano al momento sulle maggiori autostrade italiane. Sulla A4 Torino-Brescia si segnala una coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino e un’altra tra Nodo di Pero e Cormano per traffico intenso. Qualche problema anche sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia, dove Autostrade per l’Italia registra una coda tra Genova Voltri e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso. Infine sulla A8 Milano-Varese si è creata una coda tra Fiera Milano e Nodo A8/A4 Torino-Trieste sempre per traffico intenso.

Autostrade per l’Italia segnala una coda sulla A4 Torino-Brescia tra Nodo di Pero e Nodo A4/A8 Milano-Varese per incidente, mentre sulla A14 Ancona-Pescara il traffico risulta rallentato tra San Benedetto del Tronto e Grottammare per lavori. Sulla stessa autostrada si è formata anche una coda di 1 chilometro tra Pescara sud e Ortona, sempre per lavori. Problemi anche sulla A24 Roma-L'Aquila-Teramo (Km 7.3 - direzione Tangenziale est), dove si registra una coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.

Traffico bloccato sulla A14 autostrada Milano-Napoli-Ancona nel tratto tra Bologna San Lazzaro e Bologna Fiera per incidente. Sulla stessa autostrada si segnala anche una coda tra Bologna Fiera e Castel San Pietro per la presenza di curiosi: verso Ancona, Autostrade per l’Italia consiglia l’entrata Bologna Arcoveggio su Raccordo A13-Tangenziale Bologna, mentre provenendo da Autostrada Milano-Napoli si consiglia l’uscita Bologna San Lazzaro su Tangenziale Bologna. Un altro incidente avvenuto sulla A4 Milano-Padova ha invece creato una coda di 2 chilometri tra Ospitaletto e Bivio A4/A21 Torino-Brescia.

Il 15 luglio 2015 dovrebbe essere una giornata abbastanza tranquilla per la situazione del traffico e della viabilità sulle autostrade italiane. La situazione peggiorerà a partire da venerdì 17 quando ci sarà il primo weekend di esodo sulle autostrade d'Italia e in quei giorni è previso un bollino rosso per i viaggi in auto. Riguardo l'attuale situazione del traffico, Autostrade per l'Italia segnala code a tratti sulla A4 Torino-Brescia tra Cormano e Sesto San Giovanni per traffico intenso, mentre un'altra coda si è formata sulla A3 Napoli-Salerno in uscita a Napoli Centro provenendo da Salerno. Problemi anche sulla A9 Lainate-Svizzera (direzione Svizzera) dove si segnala una coda di 2 chilometri tra Como Monte Olimpino e Chiasso uscita merci per operazioni doganali. Infine sulla A1 Bologna-Roma si è formata una coda in uscita a Firenze sud provenendo da Bologna per traffico intenso.

© Riproduzione Riservata.