BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIARIO USA/ Gli scout gay? Senza "differenza" non esistono più padri (e madri)

Pubblicazione:

Infophoto  Infophoto

E adesso si impantanano pure gli scouts. Se i miei nipoti volessero fare l'esperienza scout rischierebbero di trovarsi un educatore, "un padre" (questo è il vero termine), per cui padre, madre, moglie, marito, uomo, donna non significano un accidenti. Over my dead body, dovrete passare sul mio cadavere. Non mi interessa fare ostruzionismo, mi interessa poter vivere ciò in cui credo. 

Pensate che potremmo dar vita ad un'organizzazione in cui mostrare ai più piccoli che un uomo è un uomo ed una donna una donna? Pensate che il mondo d'oggi ce lo permetterebbe? E' molto più probabile che si arrivi prima al riconoscimento dei diritti di pesci rossi e canarini.

Abbiamo proprio perso il bandolo della matassa. Ma grazie a Dio ancora qualcuno sa orientarsi. Per esempio, se voleste capire cos'è davvero lo scoutismo, chiedete a Fausto. Con lui abbiamo intrapreso il cammino verso l'età adulta, e cominciato a capire che gli occhi sono per vedere, le orecchie per sentire, le gambe per marciare e le mani per costruire. E abbiamo imparato anche quanto sia bello e amorevole che un uomo sia un uomo, ed una donna una donna.

< br/>
© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
15/07/2015 - grazie riro (marco nocetti)

Anche se adesso l'onda sembra inarrestabile, continuiamo ad aiutarci a non perdere il bandolo della matassa; forse torneranno i tempi in cui si poteva dire che le foglie sono verdi in estate.

 
15/07/2015 - Grazie del tuo ricordo vero (claudia mazzola)

Riro, ho 50 anni, donna, abito a Brescia ma se vuoi venire ad aiutare me nelle fatiche, io ti lascio fare! Ho sempre ammirato fin da piccola gli scout, che bello esserci dentro, avevo sana invidia di loro, ma per me era cosa da veri uomini!

 
15/07/2015 - Verità (paolo canti)

Grazie Riro. Affermare il Vero non è essere contro nessuno. ricordiamocelo