BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Meteo / Previsioni e news, Milano, Roma e le altre: forti temporali al Nord (oggi, 24 luglio 2015)

Meteo, previsioni e news Milano, Roma e le altre. Oggi, 24 luglio 2015, instabilità in aumento con possibili temporali anche sulla pianura padana. Temperature massime in lieve calo.

Previsioni meteo 24 luglio Previsioni meteo 24 luglio

METEO, PREVISIONI E NEWS: TEMPORALI AL NORD (24 LUGLIO 2015) - Come negli ultimi giorni alcuni temporali e rovesci faranno la loro comparsa verso sera sul versante delle Alpi e nel nord Italia. Piogge in tutta la Lombardia dove anche Milano dovrebbe essere interessata da un temporale nelle ultime ore del 24 luglio. Al centro Sud piogge fra basso Lazio e Calabria anche se a Roma non dovrebbe piovere. Discorso diverso per Napoli dove arriverà un temporale utile per rinfrescarsi dopo la calda giornata. Per questi motivi temperature in calo, finalmente sotto i 30 gradi, in tutta Italia nella notte fra il 24 e il 25.

METEO, PREVISIONI E NEWS: DOPO CARONTE ARRIVA IL FRESCO DI CIRCE (24 LUGLIO 2015) - Dopo il caldo torrido portato da Caronte, arriva il fresco di Circe. E’ questo il nome dato al vortice ciclonico in arrivo dal Nord Europa che raggiungerà anche l’Italia portando però forti temporali su diverse regioni della Penisola. Come spiega Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito “www.ilMeteo.it”, l’arrivo dei temporali di Circe "porterà ad un calo generale delle temperature che torneranno ad avere valori nella media del periodo e solo di poco sopra i 30 gradi". Verso l'inizio della prossima settimana "il tempo tornerà nuovamente a migliorare per l’arrivo dell’alta pressione delle Azzorre che manterrà un clima caldo, ma decisamente meno afoso".

METEO, PREVISIONI E NEWS: TEMPERATURE IN CALO, MA TEMPORALI AL NORD (24 LUGLIO 2015) - Inizia a indebolirsi la robusta area di alta pressione che da giorni occupa gran parte del territorio italiano. Lo fanno sapere i meteorologi del Centro Epson Meteo, spiegando che già nelle prossime ore inizieranno ad arrivare fresche correnti atlantiche favorendo “una prima attenuazione del caldo, ma anche la formazione di temporali pomeridiani che dai rilievi della Penisola poi sconfineranno anche sulle pianure e sulle coste”. Nel corso del fine settimana una perturbazione atlantica farà abbassare notevolmente le temperature soprattutto al Nord dove però si formeranno numerosi temporali a tratti anche intensi.

METEO, PREVISIONI E NEWS: DOMANI BOLLINO ROSSO IN SOLE 7 CITTA' (24 LUGLIO 2015) - Ancora una giornata di grande caldo in tutta Italia con temperature che rimarranno elevate per tutta la giornata di oggi, venerdì 24 luglio. Sono ben 22 le città da bollino rosso indicate dal Ministero della Salute, mentre per domani, quando è invece prevista una breve tregua che andrà avanti per tutto il fine settimana, il livello 3 di rischio viene indicato solo per sette città: Bari, Bologna, Campobasso, Latina, Messina, Perugia e Pescara. Si ricorda che il bollino rosso indica "condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche".

METEO, PREVISIONI E NEWS: TREGUA NEL WEEKEND, POI ANCORA CALDO AL SUD (24 LUGLIO 2015) - Dopo questa breve tregua prevista per il fine settimana, il caldo tornerà a farsi sentire la prossima settimana soprattutto al Sud. Nei prossimi due giorni sono infatti previsti in molte zone d’Italia piogge e temporali che faranno abbassare le temperature, ma a breve una nuova ondata di aria calda dal Nord Africa si muoverà in direzione della Penisola, “messa in moto da una ruota di bassa pressione che continua a stazionare in Atlantico”.  Lo fanno sapere gli esperti del portale “3bmeteo.com”, spiegando che saranno proprio le regioni meridionali a risentirne maggiormente “mentre il Nord risulterebbe ai margini”. Nel corso della prossima settima il caldo potrebbe dunque risultare molto intenso sulle Isole e al Sud.

METEO, PREVISIONI E NEWS: TEMPERATURE IN CALO, IN ARRIVO TEMPORALI (24 LUGLIO 2015) - Nuova allerta meteo della Protezione Civile lanciata ieri pomeriggio per temporali al centro-sud. E’ infatti in arrivo una nuova perturbazione che potrebbe portare piogge e violenti temporali in diverse zone della Penisola. Per la giornata di oggi è stata valutata una criticità “gialla” per rischio idrogeologico sulle regioni centro-meridionali, gran parte della Sardegna e alcuni settori di Piemonte, Veneto e Lombardia. Sempre la Protezione Civile prevede per oggi precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia, Calabria, Basilicata tirrenica e Campania, con quantitativi cumulati moderati. Altre precipitazioni prevalentemente pomeridiane potrebbero verificarsi su tutte le rimanenti zone della penisola, con quantitativi cumulati deboli, puntualmente moderati sui settori alpini e su Basilicata, Puglia, Abruzzo, Molise, Lazio e Sardegna.

METEO, PREVISIONI E NEWS: INSTABILITA' IN AUMENTO, TEMPERATURE MASSIME IN LIEVE CALO (24 LUGLIO 2015) - Oggi, 24 luglio 2015, secondo le previsioni elaborate da "3bMeteo", l'anticiclone subtropicale perderà vigore a causa di correnti atlantiche più fresche che lambiranno la penisola. Al Nord cielo sereno o poco nuvoloso al mattino con forte instabilità pomeridiana nelle zone alpine e prealpine e temporali in estensione in pianura, soprattutto nelle zone più settentrionali. Al Centro instabilità pomeridiana sulla dorsale appenninica, con possibili fenomeni temporaleschi. Al Sud spiccata variabilità con annuvolamenti più consistenti nelle zone interne e temporali in estensione alle coste tirreniche in serata. Lo scontro tra masse d'aria di origine radicalmente diversa potrebbe dare luogo, nelle zone interessate dagli annuvolamenti, a fenomeni di forte intensità. Le temperature minime saranno stazionarie, superiori ai 20 gradi in tutta Italia con punte di 25 gradi. Temperature massime in lieve calo ma ancora elevate, comprese tra i 33 e i 37 gradi su tutta la penisola.

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE (24 LUGLIO 2015) - Oggi, 24 luglio 2015, aumento dell'instabilità pomeridiana su tutta Italia con possibili sconfinamenti dei temporali anche sulle zone pianeggianti e costiere. Le temperature resteranno elevate sia nei valori minimi, stazionari, sia in quelli massimi, in lieve calo. Ecco, nel dettaglio, le temperature massime previste a Milano, Roma e nelle altre grandi città italiane, secondo le previsioni elaborate da "Il Meteo.it". A Roma ennesima giornata rovente, con il termometro che raggiungerà i 36 gradi. Molto caldo anche a Milano, dove la massima salirà fino a 36. Le città più calde d'Italia saranno Bolzano e Trieste con 37 gradi, molto caldo anche a Firenze e Bari (36 gradi), Bologna e Venezia (35), caldo più sopportabile a Genova (31) e Catanzaro (30).

© Riproduzione Riservata.