BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Meteo / Previsioni e news, Milano, Roma e le altre: calo dell'afa in serata (oggi, 27 luglio 2015)

Meteo, previsioni e news Milano, Roma e le altre. Oggi, 27 luglio 2015, residua instabilità al Nord, con locali piogge. Temperature massime in aumento, minime stazionarie. 

Previsioni meteo 27 luglio Previsioni meteo 27 luglio

Non ci saranno piogge diffuse come nelle serate degli ultimi giorni, ma anche oggi 27 luglio dopo il tramonto il termometro segnerà meno gradi su quasi tutta l'Italia. Finalmente temperature sotto i 30 gradi su tutta la penisola: a Milano ci saranno circa 28 gradi così come a Firenze. A Roma e Napoli si arriverà a 27, una serata comunque estiva ma senza l'afa delle settimane precedenti. Nel corso della notte che porterà verso il 28 luglio, le temperature scenderanno ancora per poi risalire verso la tarda mattinata di domani. Stasera sono previste piogge solo in Alto Adige, ma le nuvole copriranno il cielo di quasi tutto il nord Italia.

Oggi, 27 luglio 2015, in base alle previsioni realizzate dal sito "3bMeteo", persisterà l'instabilità in alcune zone dell'Italia, a causa del passaggio di correnti atlantiche. Al Nord residua instabilità, soprattutto in mattinata, con annuvolamenti su Liguria Orientale e Friuli, che daranno luogo a locali precipitazioni. Nel pomeriggio annuvolamenti sui rilievi del nordest che daranno luogo a temporali, in estensione in pianura nel corso della notte. Al Centro bel tempo, salvo temporali di calore pomeridiani sui rilievi toscani. Al Sud e sulle isole tempo stabile, salvo addensamenti pomeridiani nelle zone interne che non daranno luogo a fenomeni significativi. Nelle zone interessate dagli addensamenti non si possono escludere fenomeni di forte intensità, a causa dello scontro tra l'aria temperata di origine atlantica e quella rovente dell'anticiclone subtropicale. Le temperature minime saranno stazionarie, temperature massime in aumento, soprattutto sulle regioni settentrionali, dove si attesteranno attorno ai 32-33 gradi. 

Oggi, 27 luglio 2015, residua instabilità sulle regioni settentrionali, con possibili fenomeni, localmente intensi. Le temperature minime saranno stazionarie, massime in aumento, più sensibile al Nord, dove le temperature, tuttavia, non raggiungeranno i livelli dei giorni scorsi. Ecco, nel dettaglio, le temperature massime previste a Milano, Roma e nelle altre grandi città italiane, pubblicate dal sito "Il Meteo.it". A Roma temperatura massima in lieve aumento, a 32 gradi. A Milano massima stabile, a 31 gradi, ben lontana dai valori raggiunti la settimana scorsa. Le città più calde d'Italia saranno Bari con 35 gradi, Cagliari e Bolzano con 33, Bologna e Palermo con 32, Firenze, Napoli e Catanzaro con 31. Temperatura stazionaria a Torino (30 gradi), in leggero aumento a Trieste (30), in lieve calo a Venezia (29). 

© Riproduzione Riservata.