BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Meteo / Previsioni e news, Milano, Roma e le altre: temporali su tutto il Nordest (oggi, 29 luglio 2015)

Meteo, previsioni e news Milano, Roma e le altre. Oggi, 29 luglio 2015, tempo stabile in tutta Italia. Temperature minime stazionarie, massime in aumento al centrosud.

Previsioni meteo 29 luglio Previsioni meteo 29 luglio

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: TEMPORALI SU TUTTO IL NORDEST (29 LUGLIO 2015) - Anche il sito Meteo3b conferma le piogge in arrivo su tutto il Nordest nella serata del 29 luglio. Dopo il tramonto anche parte della Lombardia e la città di Milano potrebbero essere interessate da vari rovesci che aiuteranno a diminuire l'afa della giornata. Nella notte a Milano il termometro scenderà fino a 25 gradi mentre nel Veneto si arriverà addirittura fino ai 20. Un vero e proprio record al ribasso per questi giorni dato che le settimane precedenti anche le notti sono state caratterizzate da una forte umidità. Anche domani il Nordest potrà giovare di un tempo meno caldo mentre nel resto d'Italia le temperature torneranno ad alzarsi.

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: TEMPORALI AL NORD-EST, CALDO AL SUD (29 LUGLIO 2015) - Tempo instabile al Nord, dove nelle prossime ore sono previste piogge e temporali. Come fanno sapere gli esperti del sito "www.iLMeteo.it", il tempo inizierà a peggiorare già oggi sulle Alpi del Triveneto ed entro sera anche sul Veneto con rovesci e temporali sparsi, localmente anche forti, che faranno abbassare le temperature. Caldo in aumento invece al Sud dove le temperature potranno raggiungere i 36/37 gradi su Campania e Puglia, mentre giovedì e venerdì sono previsti temporali sparsi sugli Appennini e in Emilia-Romagna.

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: NUOVA ONDATA DI CALORE AL SUD (29 LUGLIO 2015) - Nuova ondata di calore al Centro-Sud, dove nei prossimi giorni le temperature torneranno a salire a causa del potenziamento dell'anticiclone africano che invece risparmierà il Nord Italia. Lo fanno sapere gli esperti del portale “3bmeteo.com”, spiegando che “l’aria proveniente dal deserto del Sahara porterà valori di temperatura diffusamente sopra i 34/35 gradi”. L’apice verrà raggiunto nel fine settimana del 1-2 agosto “quando si concentrerà al Sud e sul basso Tirreno”. Le zone più calde saranno Sardegna, Sicilia, Campania interna, Puglia, Calabria e Basilicata.

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: CALDO AL SUD E ROVESCI AL NORD (29 LUGLIO 2015) - Il caldo è arrivato al Sud, mentre piogge e temporali sono attesi nelle prossime ore su diverse aree del Nord Italia. Per la giornata di oggi, la Protezione Civile prevede precipitazioni sparse, tendenti a diffuse in serata con fenomeni a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori alpini e prealpini del Triveneto, in estensione serale alle relative zone di pianura, con quantitativi cumulati generalmente moderati, fino a puntualmente elevati specie sui settori alpini e prealpini. Altri rovesci potrebbero verificarsi sul Piemonte settentrionale e sui settori alpini e prealpini orientali della Lombardia. Per quanto riguarda le temperature, le massime saranno localmente elevate su basso Piemonte, Emilia Romagna orientale, regioni centrali, Puglia, settori ionici lucani e calabresi e Sicilia.

METEO, PREVISIONI E NEWS: DOMINA L'ANTICICLONE, TEMPERATURE MASSIME IN AUMENTO AL SUD (29 LUGLIO 2015) - Oggi, 29 luglio 2015, l'anticiclone subtropicale africano continuerà a dominare il Mediterraneo mentre l'Europa centrosettentrionale sarà attraversata da correnti fresche e interessata da precipitazioni. In base alle previsioni realizzate dal portale "3bMeteo", al Nord il tempo si manterrà stabile e soleggiato, salvo precipitazioni su Alpi e Prealpi, in estensione alle pianure del nordest in serata. Al Centro tempo stabile, salvo variabilità sull'Alta Toscana e sulla dorsale appenninica, con basso rischio pioggia. Tempo stabile al Sud e sulle isole, salvo addensamenti nelle zone interne della Sardegna, che non produrranno fenomeni significativi. A ridosso delle zone montane del Nord resta elevato il rischio di temporali di forte intensità, a causa dello scontro tra correnti di origine radicalmente diversa (quelle atlantiche, temperate, e le roventi dell'anticiclone africano). Le temperature minime saranno stazionarie, massime in aumento al centrosud con punte di 34-35 gradi.  

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE (29 LUGLIO 2015) - Oggi, 29 luglio 2015, tempo stabile in tutta Italia, salvo addensamenti sulle zone alpine e prealpine, in estensione al nordest in serata, con possibili fenomeni temporaleschi, anche di forte intensità. Le temperature minime saranno stazionarie, massime in aumento al centrosud, dove si assesteranno attorno ai 34-35 gradi. Ecco, nel dettaglio, le temperature massime previste a Milano, Roma e nelle altre grandi città italiane, in base alle previsioni realizzate dal sito "Il Meteo.it". A Roma massima in aumento a 34 gradi, temperatura in leggero aumento anche a Milano, dove raggiungerà i 31 gradi. Le città più calde d'Italia saranno Bari con 35 gradi, Cagliari con 34, Palermo con 33, Bologna, Firenze, Napoli e Catanzaro con 32. Massima in aumento anche a Torino, dove raggiungerà i 31 gradi, in lieve calo a Trieste (29 gradi), stazionaria a Venezia (29).

© Riproduzione Riservata.