BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

INCENDIO FIUMICINO / Aeroporto Roma, voli cancellati e blackout: ritardi e disagi. I commenti sui giornali esteri (oggi, 31 luglio 2015)

I giornali esteri duri sulla situazione di Fiumicino dopo l'incendio e i disagi creati agli utenti. Anche l'agenzia cinese Xinhua commenta l'accaduto così come i settimanali inglesi 

INCENDIO FIUMICINO (Infophoto) INCENDIO FIUMICINO (Infophoto)

Anche sui giornali esteri è arrivata la notizia della situazione dell'aeroporto di Fiumicino e naturalmente Roma e tutta l'Italia non ci fanno una bella figura. L'agenzia Reuters dopo la news dell'incendio e del black out arriva a dire che non è solo sfortuna quella dell'aeroporto ma anche una cattiva gestione di Alitalia. Ryanair ha già minacciato di voler mollare lo scalo capitolino se i problemi continueranno. Anche l'agenzia cinese Xinhua ha trattato l'argomento sottolineando in particolar modo le proteste dei passeggeri. Sulla stessa lunghezza d'onda i settimanali e quotidiani inglesi che oltre ad essere preoccupati per la situazione dei loro concittadini in viaggio non hanno lesinato commenti al vetriolo sulla disorganizzazione dell'aeroporto e sui problemi recenti della città. Solo pochi giorni fa il New York Times aveva dedicato la copertina al degrado di Roma e ora ha rilanciato il reportage collegando al caos creatosi a Fiumicino. Su vari siti si sottolinea come nonostante l'incendio sia stato casuale, l'aeroporto di Fiumicino non si è fatto trovare pronto a risolvere la situazione nè ad accudire i numerosi viaggiatori che in questi giorni si sono trovati a transitare per lo scalo romano. Se la situazione dovesse proseguire, il danno d'immagine per Roma e di conseguenza l'Italia sarà molto grave.

© Riproduzione Riservata.