BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Meteo / Previsioni e news: Milano, Roma e le altre città. Temperature registrate alle 13:50. Caldo torrido fino al 10 luglio (oggi, 4 luglio 2015)

Pubblicazione:sabato 4 luglio 2015 - Ultimo aggiornamento:sabato 4 luglio 2015, 15.24

Foto Infophoto Foto Infophoto

METEO, PREVISIONI 4 LUGLIO 2015: TEMPERATURE REGISTRATE ALLE 13:50. CALDO TORRIDO AL NORD, MENO INTENSO AL SUD - Ondata di caldo in corso in tutta Italia, con picchi al Nord, al Centro e in Sardegna: meno colpite le regioni adriatiche, risparmiate, almeno per ora, Calabria e Sicilia. Alle 12:50 sono stati registrati ben 36 gradi a Firenze, 35 a Latina, 34 a Roma, Bologna, Bolzano, Ferrara, Arezzo, Perugia e Viterbo. Temperature al di sopra dei 30 gradi in tutto il Centro-Nord e in Sardegna (32 gradi a Milano, 31 a Torino), elevate anche al Sud (32 a Napoli, 31 a Bari), con la sola eccezione di Calabria e Sicilia, dove le temperature si mantengono di poco al di sotto dei 30 gradi. In tutte le città la temperatura percepita è decisamente più elevata a causa della scarsa ventilazione e l'ondata di caldo, secondo i meteorologi, dovrebbe durare fino al 10 luglio. 

METEO, PREVISIONI 4 LUGLIO 2015: CALDO TORRIDO AL NORD MENTRE AL SUD MENO INTENSO. AVANTI COSI’ FINO AL 10 LUGLIO – L’ondata di caldo che in queste ore sta investendo l’Italia, sta facendo salire il termometro fino a toccare picchi di quasi 40 gradi in alcune città del Nord. La situazione al Sud è meno intensa con temperature comunque in linea con le medie stagionali (se non qualcosa in meno), ma che senza dubbio sono maggiormente sopportabili. Il trend dovrebbe andare avanti così per alcuni giorni e per la precisione fino al 10 di luglio, quando dovrebbe arrivare un evidente refrigerio con conseguente abbassamento delle temperature in tutta Italia.

METEO, PREVISIONI 4 LUGLIO 2015: CALDO TORRIDO E UMIDITA’ ALLE STELLE IN TUTTA ITALIA. LE CITTA’ CON BOLLINO ROSSO – Questo week-end sarà il primo dell’estate 2015 a presentare un caldo torrido praticamente in tutta la Penisola Italiana. L’allerta lanciato dal Ministero è soprattutto rivolto al Centro – Nord del Paese con diverse città da bollino rosso sia per quanto concerne la giornata di oggi, sabato 4 luglio 2015, e sia per quella di domani, domenica 5 luglio 2015. Ad aggravare il tutto c’è una forte umidità che rende la temperatura percepita più alta ed insopportabile con picchi di 38 gradi. Le città da bolline rosso secondo il Ministero, sono per la giornata di oggi 4 luglio, Bolzano, Brescia, Milano, Perugia e Torino mentre in quella di domai: Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino e Trieste.

METEO, PREVISIONI 4 LUGLIO 2015: SOLE SU TUTTA L'ITALIA, LA SITUAZIONE SULLA PENISOLA - La giornata di oggi prevede un meteo sole su tutta la penisola italiana con alcune nubi, non preoccupanti, che potrebbero invadere  la zona nord-ovest e la zona sud-ovest con leggero interessamento dell'isola Sardegna. Le temperature massime sono attestate sui 39° a Bolzano mentre le minime scendono sui 15° a Potenza. Il caldo afoso che avremo per tutto il weekend arriva dall'Africa a opera del Flegetonte che ci porterà un clima molto umido. Si prevedono dei possibili temporali con delle schiarite sulla parte nord di Trentino, Lombardia Piemonte.

METEO ROMA, 4 LUGLIO 2015: PREVISIONI, NOTIZIE E LA SITUAZIONE - Il pomeriggio di ieri ha regalato alcune precipitazioni che non dovrebbero ripetersi nell'arco del weekend anche se il cielo sopra la capitale potrebbe essere a tratti nuvoloso. Il tasso di umidità sarà come al solito molto alto, intorno ai 46%, con temperature massime sui 34° e minime intorno ai 24°. Si partirà con una mattinata molto soleggiata che toccherà il suo picco intorno alle 11.00 con 28°. Nel pomeriggio la temperatura dovrebbe ancora salire, raggiungendo la temperatura massima di 34° alle ore 14.00. Da quel momento dovrebbe leggermente scendersi per assestarsi intorno ai 27° dopo l'ora di cena intorno alle 21.00.

METEO MILANO, 4 LUGLIO 2015: PREVISIONI, NOTIZIE E LA SITUAZIONE - Su Milano si prevede una giornata particolarmente afosa, con assenza di precipitazioni ma qualche nube a prendere il palcoscenico. Altissima umidità che supera quella di Roma e si attesta intorno al 48%. La giornata dovrebbe rendersi subito bollente con il termomentro che già intorno alle 11.00 di mattina dovrebbe segnare i 31°. La temperatura massima però sarà raggiunta solo nel pomeriggio, quando intorno alle ore 16.00 saliremo sui 36°. Non scenderà comunque la temperatura durante la notte quando si prevedono comunque ancora temperature sopra i trenta gradi.



© Riproduzione Riservata.