BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NOTTE BIANCA MILANO / Buenos Aires, Negozi aperti fino alla mezzanotte. Meghnagi (Ascobaires): "Stagione in cui si fanno affari veri"

Notte bianca in Buenos Aires, negozi aperti fino alla mezzanotte di sabato 4 luglio 2015 nello storico corso del centro di Milano per festeggiare l’arrivo dei saldi.

Notte bianca in Buenos Aires Notte bianca in Buenos Aires

Oggi, sabato 4 luglio 2015, in occasione dell'apertura dei saldi estivi a Milano, l'Ascobaires, Associazione dei commercianti di Corso Buenos Aires, ha organizzato la notte bianca dei saldi, in cui i principali esercizi commerciali della zona (circa 150) resteranno aperti fino a mezzanotte, per permettere ai consumatori di acquistare capi d'abbigliamento a prezzi scontati approfittando del calar del sole, in una giornata caratterizzata da intenso soleggiamento e temperature elevate. Il presidente di Ascobaires, Gabriel Meghnagi, ha sottolineato come in questa stagione di saldi estivi a Milano, i consumatori potranno "fare affari veri", in quanto i commercianti hanno i magazzini pieni di merce invenduta, a causa dell'impatto deludente dell'Expo sui consumi. 

Quest’oggi, sabato 4 luglio 2015, partono a Milano ed in tutto il resto d’Italia i saldi estivi 2015. Un appuntamento atteso da molti italiani per comperare un capo di abbigliamento oppure un paio di scarpe a prezzi più contenuti. Nel capoluogo milanese si respira grande ottimismo per quello che potrebbe essere il volume delle vendite tant’è che l’associazione Federmoda Milano, ha stimato che complessivamente gli introiti dovrebbero aggirarsi intorno ai 444 milioni di euro con un aumento rispetto allo scorso anno dell’1%. Rimanendo nel capoluogo milanese, nello storico corso Buenos Aires per festeggiare l’inizio dei saldi estivi 2015, va in scena la Notte Bianca in Buenos Aires con tutti i circa 150 negozi presenti nella zona che rimarranno aperti fino alle ore 24,00 per dare modo ai clienti di poter effettuare gli acquisti in ore meno calde. Un’iniziativa salutata con favore da commercianti e cittadini tant’è che a corso Buenos Aires verrà replicata mercoledì 15 luglio mentre in altre zone di Milano il prossimo giovedì 9 luglio. 

© Riproduzione Riservata.