BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Meteo / Previsioni e news: Milano, Roma e le altre città. Caldo torrido, allarme Coldiretti: animali sotto stress (oggi, 6 luglio 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

METEO, PREVISIONI 6 LUGLIO 2015: CALDO TORRIDO, ANIMALI SOTTO STRESS - Le temperature calde che sfioreranno anche i 40 gradi in questa settimana di luglio che vedrà protagonista l’anticiclone Nord-Africano tra oggi e mercoledì, provocherà disagi non solo alle persone: lo stress per il caldo colpisce anche gli animali nelle case ma anche nelle fattorie, dove le mucche, in particolare, a causa delle alte temperature, stanno producendo meno latte: si parla di una percentuale del 10 per cento di latte in meno. A segnalare l’accaduto è la Coldiretti che sottolinea come questa situazione stia coinvolgendo soprattutto la pianura Padana dove si trova il maggior numero di allevamenti. Per questi animali infatti il clima ideale, precisa la Coldiretti, è tra i 22 e i 24 gradi. La conseguenza del caldo è che gli animali mangiano meno, bevono molto sino a 140 litri di acqua al giorno e producono latte in meno. A questa situazione si aggiunge l’aumento dei costi alla stalla per i maggiori consumi di acqua e energia che devono sostenere gli allevatori.

METEO, PREVISIONI 6 LUGLIO 2015: CALDO OVUNQUE, ECCO LE CITTA' DA BOLLINO ROSSO - Città roventi in Italia, tra oggi e mercoledì al Nord e tra giovedì e sabato anche al sud. Confermato anche per oggi il bollino rosso a Bologna, Bolzano, Brescia, Milano, Perugia e si aggiunge all’elenco anche Firenze. E non solo: il caldo afoso continua a Rieti, Roma, Torino, Trieste e Viterbo. Temperature elevate, segnalate dal livello 2, a Genova, Frosinone, Latina e Verona. Nella giornata di domani, 7 luglio 2015 e di mercoledì 8 luglio 2015, le temperature da bollino rosso si confermano a Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste e Viterbo. In particolare, con il livello tre, la temperatura è già a 26 gradi a partire dalle 8 del mattino, per raggiungere tra i 32 e i 34 gradi delle 14 con una temperatura massima che si aggira intorno ai 37/38 gradi. In particolare, oggi alle 12, la temperatura al sud ha toccato punte dai 29 gradi di Palermo ai 33 di Messina, mentre sul resto del Paese dai 33 gradi sino ai 35.

METEO, PREVISIONI 6 LUGLIO 2015: GRANDE CALDO, ATTENUAZIONE DA GIOVEDI' - In arrivo in tutta Italia temperature sino a 40 gradi. Come fanno sapere gli esperti di meteo.it, l'anticiclone Nord-Africano sarà protagonista in questa seconda settimana di luglio, tra oggi e mercoledì. Caldo afoso dunque, con temperature al di sopra dei 32 gradi che potranno sfiorare anche i 40. Al Nord, si attende nella giornata di mercoledì, una perturbazione atlantica che provocherà forti temporali. Seguirà quindi aria più fresca tra giovedì e venerdì a Nord e sulle regioni del medio versante adriatico. Oggi il tempo è stabile e soleggiato al mattino, ma nel pomeriggio sono previsti brevi rovesci su Alpi orientali, rilievi lombardi e piemontesi, Appennino emiliano e frusinate. La stessa cosa è prevista nella prima parte della notte sulle pianure del Piemonte, Lombardia e Emilia occidentale.

METEO, PREVISIONI 6 LUGLIO 2015: GRANDE CALDO, ECCO IL NUMERO VERDE DEL MINISTERO DELLA SALUTE - E’ stato attivato dal ministero della Salute il numero verde 1500 per la campagna Estate Sicura 2015. "Operatori di primo e secondo livello garantiscono la copertura di 10 postazioni lungo tutto l'arco della giornata", riporta la nota del ministero. Il servizio sarà infatti attivo dalle ore 9 alle ore 18 tutti i giorni. È possibile inoltre consultare il sito www.salute.gov.it per leggere i consigli su come affrontare le ondate di calore nella sezione “Estate sicura 2015, che caldo fa”.

METEO, PREVISIONI 6 LUGLIO 2015: SOLE SU TUTTA L'ITALIA, LA SITUAZIONE SULLA PENISOLA - Non si fermano le ondate di caldo sulla nostra penisola e non devono far ben sperare le precipitazioni previste tra l'otto e il dieci che saranno un evento solo passeggero. Le massime si attestano intorno ai 37° a Firenze, mentre le minime sono sui 17° a L'Aquila. E' previsto sole per tutto il giorno con qualche annuvolamento nella parte nord che comprende Valle D'Aosta, Lombardia, Piemonte e Trentino con qualche precipitazione nel tardo pomeriggio nella parte estrema a nord-est. Previste anche delle nubi su tutta la catena montuosa dell'Appennino con qualche possibile precipitazione in Umbria nel primo pomeriggio. Saranno molto soleggiate le isole con qualche annuvolamento nella zona nord della Sardegna verso l'ora di pranzo.

METEO MILANO, 6 LUGLIO 2015: PREVISIONI, NOTIZIE E LA SITUAZIONE - Sulla città di Milano domani ci sarà cielo sereno con qualche leggera nuvola che sarà facile vedere la mattina presto e a notte inoltrata. Per il resto è previsto un caldo torrido e un bollino rosso che parte dalle ore dieci e arriva fino alla mezzanotte. La temperatura massima della giornata l'avremo tra le ore 17.00 e le 18.00 quando il termometrò segnerà ben 37° La temperatura minima invece ce l'avremo intorno alle sei della mattina quando il termometro segnerà 24°.

METEO ROMA, 6 LUGLIO 2015: PREVISIONI, NOTIZIE E LA SITUAZIONE - Domani a Roma sarà una giornata di sole con grande caldo e solo alcune velature sparse tra le ore 16.00 e le ore 21.00. Il bollino rosso è previsto dalle ore 11.00 della mattina alle 21.00 della sera quando la temperatura dovrebbe iniziare a scendere. Non sono previste alcun tipo di precipitazioni. La temperatura massima l'avremo alle ore 15.00 quando il termometro segnerà intorno ai 34.6%. La minima invece si attesterà intorno ai 22° alle sei del mattino.



© Riproduzione Riservata.