BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Autostrade / Situazione traffico sulla rete stradale: previsioni esodo estivo. Code, rallentamenti ed incidenti (ultime notizie 1 Agosto, ore 11:50)

Pubblicazione:sabato 1 agosto 2015 - Ultimo aggiornamento:sabato 1 agosto 2015, 11.53

autostrade, Il bollettino del traffico autostrade, Il bollettino del traffico

AUTOSTRADE, LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO E LA VIABILITÀ: LE PREVISIONI DELL’ESODO ESTIVO (ULTIME NOTIZIE, 1 AGOSTO 2015) – Continuano i disagi sulle maggiore arterie stradali della Penisola in questo inizio di weekend. Secondo quanto riportato da Autostrade per l'Italia i problemi maggiori riguardano la A1 Milano-Napoli: nel tratto tra Capua e Santa Maria Capua Vetere si è infatti venuta a creare una colonna di automobili a causa del fumo derivato da un incendio. Sono sempre 3 i km di coda tra Caserta Nord e Bivio A1/A30 Caserta-Salerno per Traffico Congestionato mentre sulla A14 Bologna-Taranto vanno segnalati dei rallentamenti dovuti al traffico intenso nei tratti tra Porto Sant'elpidio e Fermo Porto San Giorgio, tra Marotta e Ancona sud, tra Giulianova e Pescara sud, e tra Ortona e Lanciano. 

AUTOSTRADE, LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO E LA VIABILITÀ: LE PREVISIONI DELL’ESODO ESTIVO (ULTIME NOTIZIE, 1 AGOSTO 2015) – Questo primo weekend di agosto si conferma caratterizzato da un traffico molto intenso in diverse zone d’Italia con tanti automobilisti in viaggio per raggiungere le varie mete di villeggiatura. Sull’A24 Roma – Teramo al km 24 in direzione Superstrada Teramo Mare a partire dal km 12.6 c’è un coda di 4 km tra l’uscita Roma Est e quella di Tivoli per traffico congestionato. Sulla A14 Ancona – Bari ci sono code a tratti in direzione Taranto a partire dal km 392 e per la precisione tra le uscite di Giulianova e Pescara Sud in ragione di un traffico molto intenso. Sulla A14 Bologna – Ancona in direzione Taranto alle code a tratti a partire dal km 82 nella zona tra Faenza e Forlì.

AUTOSTRADE, LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO E LA VIABILITA’: LE PREVISIONI DELL’ESODO ESTIVO (ULTIME NOTIZIE, 1 AGOSTO 2015) – Il primo giorno d'agosto coincide con uno dei weekend più "caldi" dal punto di vista del traffico, con oltre 20 milioni di italiani pronti a mettersi alla guida della propria auto, dando vita a quello che viene definito da più parti come il primo vero "esodo" estivo dell'anno. Secondo Autostrade per l'Italia le situazioni più incandescenti per quanto riguarda la viabilità si stanno verificando attualmente sulla A1 Milano-Napoli, precisamente tra Caserta Nord e Bivio A1/A30 Caserta-Salerno, dove il traffico congestionato ha causato una coda di oltre 3 km. Code anche tra Firenze Scandicci e Barberino di Mugello sulla A1 Bologna-Roma per traffico intenso e sulla A30 Caserta-Salerno, in cui tra Mercato San Severino e Bivio A30/Raccordo Salerno-Avellino il traffico intenso sulla viabilità ordinaria ha portato alla creazione di una fila lunga 3 km.

AUTOSTRADE, LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO E LA VIABILITA’: LE PREVISIONI DELL’ESODO ESTIVO (ULTIME NOTIZIE, 1 AGOSTO 2015) – Giornata da bollino rosse sulle autostrade italiane per il primo, vero esodo estivo di questa stagione. Con il primo weekend d’agosto, sono milioni gli italiani che abbandono le città per raggiungere le località turistiche. Secondo l'ultimo bollettino si segnalano: A1, coda di 4 km tra Bivio A/1 Tangenziale Ovest Milano e Milano Sud per traffico congestionato. A14, code a tratti tra Senigallia e Ancona sud per traffico intenso. A10, coda di 2 km tra Varazze e Albisola per veicolo in avaria. Coda di 4 km tra Carpi e Bivio A22/A1 Milano-Napoli per traffico intenso. A30 Caserta-Salerno, coda di 3 km tra Castel San Giorgio e Salerno per traffico congestionato.

AUTOSTRADE LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO E LA VIABILITÀ: LE PREVISIONI DELL'ESODO ESTIVO (ULTIME NOTIZIE, 1 AGOSTO 2015) -  Bollino rosso su tutte autostrade d'Italia nella giornata dell'1 agosto con la maggior parte degli italiani che si sposteranno in macchina per sfruttare il primo weekend del mese. Le previsioni di traffico daanno la situazione più critica in uscita dalle grandi città con le tangenziali di Milano e il Grande raccordo anulare di Roma che saranno invasi da un alto numero di auto già dalla prima mattina creando code intense. Secondo il sito CCISS Viaggiare informati saranno almento venti milioni gli italiani in viaggio nella giornata del primo Agosto a dimostrazione di come la giornata sarà caratterizzata da traffico intenso. Per fortuna soprattuto al Nord Italia chi sarà nel traffico non dovrà preoccuparsi anche del meteo, dato che l'afa sarà in calo grazie ai numerosi rovesci che colpiranno la zona. Per questo in caso di temporali è consigliabile guidare con prudenza anche in coda.

AUTOSTRADE LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO E LA VIABILITÀ (31 LUGLIO 2015) - il sito di CCISS Viaggiare informati riporta di traffico intenso sulla A9 Como - Lainate all'altezza della Barriera di Como in direzione del capoluogo di provincia. Inoltre nel piazzale lato francese del Traforo del Monte Bianco si segnalano code per l'alto numero di veicoli. Sulla A13 Bologna-Padovaincidente tra Boara (Km. 74,8) e Monselice (Km. 88,6) in direzione Padova dalle 20:43 e sulla A90-GRA Salaria-Casilinariduzione di carreggiata, chiusura della corsia di sorpasso causa lavori allo Svincolo 10: Allacciamento Diramazione Roma Nord.

AUTOSTRADE LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO E LA VIABILITÀ (31 LUGLIO 2015) - Una coda di 5 chilometri si è formata sulla A4 Milano-Brescia a causa di un incidente avvenuto poco fa tra Ponte Oglio e Seriate. Sulla stessa autostrada viene anche segnalata una coda in uscita a Bergamo provenendo da Milano per traffico intenso e un’altra coda tra Brescia Ovest e Bivio A4/A21 Torino-Brescia per incidente. Traffico rallentato sulla A10 Genova-Ventimiglia tra Bivio A10/Inizio Complanare Savona e Albisola per traffico intenso, mentre sulla A14 Bologna-Taranto si registra una coda tra Bologna Borgo Panigale e Bivio A14/A13 Bologna-Padova.

AUTOSTRADE LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO E LA VIABILITÀ (31 LUGLIO 2015) - Incidente sulla A1 Milano-Napoli all'altezza del km 250 tra Barberino di Mugello e Roncobilaccio, verso Bologna. La situazione è in via di miglioramento, ma vengono ancora registrati circa 7 chilometri di coda con tendenza alla diminuzione. Sul luogo dell'evento è presente il personale di Autostrade per l'italia, per segnalare la coda e velocizzare il deflusso dei veicoli. Sulla stessa autostrada si segnala un altro incidente avvenuto poco più tardi tra Fiorenzuola e Fidenza verso Bologna che ha generato altri 7 chilometri di coda. Autostrade per l’Italia fa sapere che i veicoli coinvolti nell’impatto sono stati spostati in piazzola e si transita su tutte le corsie disponibili al traffico.

AUTOSTRADE LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO E LA VIABILITÀ (31 LUGLIO 2015) - Ancora problemi sulla A1 Milano-Napoli dove al momento si segnala una coda di 4 chilometri tra Fiorenzuola e Fidenza per incidente, mentre un’altra coda di 2 chilometri si è formata alla barriera di Milano sud per traffico intenso. Autostrade per l’Italia segnala anche una coda sulla A3 Napoli-Salerno tra Vietri sul Mare e Salerno per incidente, mentre sulla A4 Milano-Brescia si registra una coda di ben 7 chilometri tra il bivio A4/Raccordo Viale Certosa e Milano est per traffico congestionato.

AUTOSTRADE LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO E LA VIABILITÀ (31 LUGLIO 2015) - E’ stata inaugurata oggi e verrà aperta al traffico domani la scorciatoia di Caltavuturo che servirà a bypassare l'interruzione sulla A19 Palermo-Catania provocata dal cedimento del viadotto Himera. Presenti alla cerimonia numerosi attivisti e parlamentari del Movimento 5 Stelle che ha finanziato l’opera con 300mila euro: “Li hanno messi i deputati M5S dell'Assemblea Regionale tagliandosi i loro stipendi”, si legge oggi sul blog di Beppe Grillo. Per costruirla “ci siamo affidati ad aziende siciliane dando loro lavoro – recita ancora il post - Avevamo promesso che sarebbe stata conclusa entro luglio. Ebbene oggi, 31 luglio, la consegniamo ai cittadini”. Il tratto è lungo un chilometro e largo cinque metri, ma ci saranno delle limitazioni: il limite di velocità è fissato a 20 chilometri orari e la circolazione è vietata ai mezzi pesanti.

AUTOSTRADE LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO E LA VIABILITÀ (31 LUGLIO 2015) - Una coda di 3 chilometri si è formata sulla A1 Milano-Napoli tra Barberino di Mugello e Roncobilaccio per la presenza di un veicolo in avaria. Sulla stessa autostrada il traffico risulta rallentato tra Firenze sud e Incisa - Reggello per il transito di un trasporto eccezionale, mentre si segnala un’altra coda di un chilometro tra Chiusi e Fabro per lavori. Sulla A9 Lainate-Como Chiasso si registra una coda di circa 3 chilometri tra Como Centro e Chiasso per attraversamento della dogana svizzera, mentre sulla A14 Bologna-Taranto viene segnalato un incendio tra Gioia del Colle e Acquaviva Delle Fonti.

AUTOSTRADE LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO E LA VIABILITÀ (31 LUGLIO 2015) - Circa 20 milioni di italiani si metteranno in viaggio in questo primo fine settimana di esodo estivo che si preannuncia da bollino rosso. Anche questa mattina si registrano alcune code e rallentamenti su alcune delle maggiori autostrade italiane: sulla A3 Napoli-Salerno viene segnalata al momento una coda di due chilometri tra Mercato San Severino e Bivio A30/Raccordo Salerno-Avellino per traffico intenso sulla viabilità ordinaria, mentre sulla A1 Milano-Napoli il traffico risulta rallentato tra Barberino di Mugello e Roncobilaccio per traffico intenso. Infine sulla A8 Milano-Varese si registra una coda su Lago di Varese provenendo da Milano verso Buguggiate per traffico intenso.

AUTOSTRADE TRAFFICO: LAVORI IN CORSO SULLA RETE AUTOSTRADALE (31 LUGLIO 2015) - Oggi, 31 luglio 2015, giornata difficile dal punto di vista del traffico per gli automobilisti sulle autostrade italiane, come annunciato da Autostrade per l'Italia, che ha assegnato il bollino rosso alla giornata di oggi, prevedendo traffico intenso e rallentamenti soprattutto in prossimità delle mete turistiche. L'ultimo giorno di luglio sulle autostrade italiane, storicamente, è contrassegnato dai disagi per gli automobilisti italiani, accentuati dalla presenza di lavori sulla rete autostradale. Sulla A3 Napoli-Salerno traffico rallentato tra gli svincoli di Portici Sud e San Giorgio a Cremano (km 6.3, direzione Napoli) fino alle ore 12:00, per lavori. Non sarà possibile accedere all'autostrada dal casello di Sarno (direzione Salerno), a partire dalle ore 20, a causa di lavori  Sulla A4 Milano-Brescia code in uscita allo svincolo di Brescia Ovest a partire dalle ore 7, in entrambe le direzioni (km 215,2), per lavori. Consigliate, in alternativa, le uscite Brescia Centro, per chi proviene da Milano, e Brescia est, per gli automobilisti provenienti da Brescia.



© Riproduzione Riservata.