BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AUTOSTRADE / Situazione traffico e bollettino: info, code, rallentamenti e incidenti. Aggiornamento ore 17.34 (10 Agosto 2015)

La situazione del traffico 10 Agosto 2015 sulle strade e autostrade italiane. Si è conclusa senza troppi disagi la terza domenica da bollino rosso. Le previsioni di oggi e il bollettino

Foto: InfoPhoto Foto: InfoPhoto

SullìA24 Roma - L’Aquila – Teramo a partire dal km 7 in direzione Tangenziale Est è stato chiuso il tratto che va dall’uscita del Grande Raccordo Anulare ed il Bivio A24 / Tangenziale Est Rm fino alle ore 21,00 di questa sera per via di alcuni lavori in corso. Sul Traforo del Monte Bianco in direzione Chamonix c’è una coda in corrispondenza di Piazzale Italiano verso Chamonix per un’attesa prevista di circa 1 ora. Sull’A1 Bologna – Firenze a partire dal km 261 in direzione Napoli c’è una coda di circa due km tra l’uscita di Roncobilaccio e quella di Barberino di Mugello per via di un incidente.

Ancora code nei pressi del traforo del Monte Bianco. In corrispondenza di piazzale Francese (direzione Courmayeur) l’attesa prevista è di circa 30 minuti, mentre in corrispondenza di piazzale Italiano (verso Chamonix) l’attesa sale fino a un’ora. Traffico intenso anche sulla A14 Bologna-Taranto nel tratto compreso  tra Bologna San Lazzaro e Imola, mentre sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce viene segnalata una coda per incidente tra Ovada e Masone.

Code a tratti si registrano sulla A10 Genova-Ventimiglia per traffico intenso tra Genova Voltri e Bivio A10/A7 Milano-Genova. Lo fa sapere Autostrade per l’Italia che segnala anche una coda sulla A11 Firenze-Pisa Nord in uscita a Lucca Est. Qualche problema anche sulla A14 Bologna-Taranto, dove il traffico risulta rallentato tra Castel San Pietro e Imola per traffico intenso, mentre code a tratti vengono segnalate tra Bologna Borgo Panigale e Castel San Pietro. Code anche nei pressi del traforo del Monte Bianco, sia in direzione Chamonix che in direzione Courmayeur.

Situazione tranquilla sulle maggiori autostrade italiane in questo lunedì 10 agosto 2015. Code a tratti vengono segnalate sulla A1 Milano-Napoli per traffico intenso tra Piacenza Nord e Bivio A1/A15 Parma-La Spezia, come anche sulla A14 Bologna-Taranto tra Bologna Casalecchio e Bivio Racc.bo Casalecchio/A14 BO-TA. Si ricorda infine che sulla A24 Roma-Teramo (non gestita da Autostrade per l’Italia) il tratto tra Bivio A24/Tangenziale est RM e Via Togliatti resterà chiuso fino alle ore 14 di oggi per lavori. Per entrare verso il Grande Raccordo Anulare si consiglia di utilizzare l’entrata di Via Togliatti.

Si è conclusa senza troppi disagi sulle autostrade italiane la terza domenica da bollino rosso dell’esodo estivo 2015. Il traffico è risultato intenso già dalle prime ore del mattino, ma nel corso della giornata non sono state registrate particolari criticità. Dalle 22 di ieri tornano dunque a circolare i mezzi pesanti sulle maggiori autostrade, in una giornata che non dovrebbe riservare sorprese con traffico probabilmente scorrevole ovunque. Anas fa sapere che a partire dalle ore 6:00 di oggi, lunedì 10 agosto, e fino alle ore 18:00 di sabato 10 ottobre 2015, rimarrà chiusa al traffico per lavori la bretella di collegamento tra lo svincolo di Mariconda e via S. Leonardo in carreggiata sud, sulla Tangenziale di Salerno (strada statale 18). Le limitazioni si sono rese necessarie per consentire i lavori di sistemazione e messa in sicurezza del Torrente Mariconda da parte del Comune di Salerno.

© Riproduzione Riservata.