BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO / Milano e Roma previsioni e news verso Ferragosto: maltempo, disagi a Palermo (oggi, 11 agosto 2015)

Pubblicazione:martedì 11 agosto 2015 - Ultimo aggiornamento:martedì 11 agosto 2015, 19.10

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

ALLERTA METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: TEMPORALI A PALERMO, DISAGI E AEREI DIROTTATI (OGGI, 11 AGOSTO 2015) - Numerosi disagi oggi a Palermo a causa dei temporali che hanno raggiunto tutto il centro-sud. Palazzo Pretorio, sede del comune, ha dovuto bloccare l’ingresso ai visitatori per alcune infiltrazioni di acqua dopo le forti piogge. Problemi anche all’aeroporto Falcone-Borsellino, dove tre voli (due provenienti da Roma Fiumicino e il terzo da Pantelleria) sono stati dirottati a Trapani. Un ragazzo è invece rimasto ferito per il crollo di un albero in via Cardinale: il giovane è stato travolto mentre viaggiava a bordo della sua moto.

ALLERTA METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: TORNA IL SOLE, MA SOLO PER POCHI GIORNI (OGGI, 11 AGOSTO 2015) - Dopo il maltempo di questi giorni, il sole torna lentamente a splendere su gran parte del Paese. Già da oggi il cielo è sereno al Nord, mentre domani e mercoledì sarà soleggiato anche al Centro e poi al Sud. Come fanno sapere i meteorologi del sito "3bmeteo.com", tornerà a far caldo ma non si registreranno le altissime temperature avvertite nelle scorse settimane. Si potranno raggiungere in alcune zone i 35-36 gradi, mentre sul resto del Paese le massime saranno vicine ai 30-32 gradi. Il caldo durerà però solo qualche giorno, visto che da sabato è prevista una nuova perturbazione.

ALLERTA METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: FERRAGOSTO A RISCHIO, POI ANCORA CALDO (OGGI, 11 AGOSTO 2015) - Nuovi temporali sono attesi oggi in Italia, su tutto il Sud e ancora al Centro soprattutto su Lazio e gli Appennini. Il tempo sarà probabilmente instabile fino al 20 agosto, quando invece arriverà una nuova ondata di caldo. Lo fa sapere Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito "www.iLMeteo.it", spiegando che da domani i temporali insisteranno ancora al Sud, specie tra Calabria e Sicilia, mentre tornerà il sole al Centro e continuerà a splendere al Nord. Il maltempo tornerà poi dal giorno di Ferragosto quando un nuovo ingresso di aria fresca atlantica porterà nuovi temporali al Nord, al Centro e poi su tutto il Sud.

ALLERTA METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: IL MALTEMPO SI SPOSTA AL CENTRO-SUD (OGGI, 11 AGOSTO 2015) - Dopo aver colpito l’area Nordovest del Paese, il maltempo si sta velocemente spostando verso il Centro e il Meridione. Come fanno sapere gli esperti del sito "3bmeteo.com", un nucleo di aria fresca sta attraversando il Tirreno muovendosi verso le regioni centro-meridionali dove tra oggi e domani potrebbero verificarsi temporali anche intensi. Altri rovesci sono attesi nelle prossime ore sulla Sicilia, risultando anche forti tra l'Isola e i settori del medio basso Tirreno. Nella giornata di giovedì dovrebbe tornare a splendere il Sole con qualche fenomeno forse all'estremo Sud, mentre a partire da venerdì sera potrebbe arrivare una nuova perturbazione che mette a rischio il fine settimana di Ferragosto.

ALLERTA METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE: TEMPORALI AL CENTRO-SUD (OGGI, 11 AGOSTO 2015) - Anche per la giornata di domani non si fermerà l'ondata di maltempo che ha colpito lo stivale con temporali che però si spostano dal centro-nord al centro-sud. Si prevede infatti sole, magari col cielo un po' coperto e qualche rovescio su tutto l'arco delle Alpi dal Piemonte al Veneto. Alcuni rovesci sono previsti in Trentino Alto Adige. Soprattutto nel pomeriggio sono previsti intensi temporali da Roma in giù che colpiranno quindi Lazio, Abruzzo, Campania, Molise, Basilicata, Puglia e Sicilia. Tregua in Sardegna dove si vedranno dei leggeri rovesci sulla parte sud-est. I temporali daranno tregua al centro e alla Calabria nella notte, con il sole che dovrebbe ripresentarsi in maniera abbastanza omogena su tutto lo stivale mercoledì. Le temperature sono date comunque in calo almeno per la giornata di domani anche se dal 12 agosto saremo ricatapultati nella torrida estate 2015.



© Riproduzione Riservata.