BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Meteo / Previsioni e news Milano, Roma e le altre: Cielo sereno e qualche pioggia sparsa tra Calabria e Sicilia (mercoledì 12 agosto 2015)

Pubblicazione:mercoledì 12 agosto 2015 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 12 agosto 2015, 21.42

Foto InfoPhoto Foto InfoPhoto

METEO, PREVISIONI E NEWS MILANO, ROMA E LE ALTRE: TEMPO SERENO O COPERTO NELLA NOTTE (12 AGOSTO 2015) - Nella notte tra il dodici e il tredici agosto è previsto cielo per lo più sereno su tutta l'Italia. Ci saranno alcuni versamenti tra la Calabria centrale e la Sicilia a ovest. Per il resto gran parte di schiarite dal centro al nord con nubi sulla parte nord-est su Trentino e Lombardia. Cielo per lo più sereno al centro e qualche nube tra Puglia e Calabria. Sulle isole si prevede cielo parecchio nuvoloso sulla sicilia con precipitazioni sparse e cielo chiaro misto a nubi sulla Sardegna.

METEO, PREVISIONI E NEWS MILANO, ROMA E LE ALTRE: PROSEGUONO LE ALTE TEMPERATURE FINO ALL'ARRIVO DELL'ANTICICLONE (12 AGOSTO 2015) - Prosegue la situazione di instabilità al sud, con nubrifagi e temporali, soprattutto sul versante ionico, mentre invece la situazione sulla Penisola è ancora di sereno e continuerà a splendere il sole anche nelle prossime ore. La tendenza, infatti, è quella di temperature in aumento, grazie all’Anticiclone nord-africano che porterà giornate serene e valori intorno fra i 30 e 36 gradi, fino al weekend di Ferragosto, quando la situazione potrebbe cambiare. L’estate calda, quindi, non accenna ancora a finire, tanto che in Italia si sono registrati livelli di siccità eccezionali, nella maggior parte del territorio, il mese di agosto non smentisce il trend già segnato con luglio, che è stato il terzo anno più caldo e siccitoso dopo 2007 e 1984. Come previsto il caldo eccezionale si alterna a fenomeni estremi come trombe d’aria e nubifragi.

METEO, PREVISIONI E NEWS MILANO, ROMA E LE ALTRE: ARRIVA LA BURRASCA DI FERRAGOSTO (12 AGOSTO 2015) - E’ in arrivo la "burrasca" di Ferragosto che metterà fine a un periodo molto caldo per la nostra Penisola. Lo fanno sapere gli esperti del sito "www.iLMeteo.it", spiegando che il sole e il caldo ci accompagneranno fino a venerdì 14 agosto ma che nei giorni successivi lo scenario è destinato a cambiare radicalmente. Proprio nel weekend di Ferragosto inizierà ad arrivare aria più fresca atlantica che porterà i primi temporali al Nordovest e Appennini, ma il tempo peggiorerà in serata su molte regioni. Poi tra sabato e domenica è previsto maltempo su gran parte del Paese con frequenti rovesci e temporali soprattutto su Lombardia, Nordest, gran parte del Centro, Appennini meridionali e Puglia.

METEO, PREVISIONI E NEWS MILANO, ROMA E LE ALTRE: ULTIMI TEMPORALI AL SUD, POI SOLE (12 AGOSTO 2015) - Ancora maltempo al Sud ma con una intensità decisamente inferiore rispetto alle scorse ore. Il tempo instabile si sta infatti allontanando dalla Penisola per fare spazio a qualche giorno di sole e caldo. Come fanno sapere gli esperti del sito "3bmeteo.com", nella giornata di oggi è previsto ancora qualche acquazzone tra Sicilia tirrenica, Calabria, Salento e dorsale appenninica meridionale, con locali sconfinamenti sulle coste, ma la situazione è destinata a migliorare. Sul resto d’Italia il tempo è soleggiato e rimarrà così almeno fino a venerdì, quando invece è previsto il ritorno di correnti atlantiche più fresche che purtroppo porteranno nuove precipitazioni al Nord nel corso del weekend di Ferragosto. Sabato 15 agosto sono previsti rovesci soprattutto al Nord, mentre domenica il maltempo dovrebbe spostarsi anche al Centro fino a raggiungere il Meridione.



© Riproduzione Riservata.