CARNEVALE ESTIVO DI VIAREGGIO 2015 / Sfilate e carri. Il meteo, niente pioggia questa sera (aggiornamenti 14 Agosto)

- La Redazione

Carnevale di Viareggio 2015 al via nella consueta versione estiva in programma dal 14 al 16 agosto. Tanti i carri che sfileranno per le strade della città dalle ore 21: il programma

viareggio_carnevale_carro_r439 Sabato grasso, ultimo giorno del carnevale ambrosiano

IFortunatamente il Carnevale di Viareggio oggi dovrebbe scampare il pericolo pioggia. Nonostante le premesse poco incoraggiante, infatti, sulla città toscana dovrebbe permanere un pomeriggio e una serata nuvolose o parzialmente nuvolose, permettendo così ai carri e alle maschere di partecipare tranquillamente alla sfilata, prevista per le ore 21 circa. La situazione potrebbe cambiare nel corso della tarda serata, quando il tempo potrebbe volgere al peggio e verso le 23 potrebbero verificarsi delle precipitazioni che potrebbero interessare anche la mattinata di domani e domenica. Nessun pericolo quindi per la festa di stasera che potrà svolgersi come da programma senza antipatiche sorprese.

Irene Casartelli sarà una delle “madrine” del Carnevale Estivo di Viareggio 2015. Irene, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, sarà una delle miss che daranno il via alla sfilata di carri allegorici del carnevale a partire da stasera. A confermarlo lei stessa con un post su Instagram, nel quale dà appuntamento ai propri fan per stasera. La bella Irene per l’occasione indosserà ancora la fascia di Miss Toscana 2012 e salirà sul palco insieme ad altre due colleghe miss: Veronica Fedolfi (Miss Toscana 2014) e Miriam Fedi (Miss Cotonella Toscana 2014), insieme a loro scandirà il conto alla rovescia che darà il via alla parata di oggi, venerdì 14 agosto e dei prossimi giorni. Irene sembra godersi l’estate da single, dopo aver archiviato la storia con il fidanzato Gennaro Farella con il quale avrebbe potuto partecipare anche a Temptation Island, ma senza superare i provini. Appuntamento, quindi, stasera alle 21 per il primo corso mascherato del carnevale estivo.

Prende il via oggi il Carnevale estivo di Viareggio 2015, in programma fino al 16 agosto. Tanti i carri che sfileranno nel nuovissimo circuito di piazza Puccini e piazza Maria Luisa, sul Lungomare, a partire dalle ore 21. In occasione dell’atteso appuntamento, è disponibile una maglietta celebrativa griffata “Carnevale estivo 2015” in vendita presso la Fondazione Carnevale di Viareggio (nei nuovi uffici alla Cittadella), al prezzo di 5 euro. La t-shirt ha stampato il manifesto ufficiale della manifestazione da stasera e sarà uno degli strumenti pensati dalla Fondazione Carnevale per la promozione dell’evento estivo. A questo si aggiungono ovviamente altre numerose iniziative sia in ambito regionale che locale con la collaborazione delle associazioni di categoria, oltre a campagne specifiche sui social e il web.

La città di Viareggio si illumina dei colori del Carnevale estivo del 2015 che si svilupperà da oggi fino a domenica 16 prossima. Il circuito è allestito in Piazza Puccini e Piazza Maria Luisa e segue il Lungomare. Il tutto si svolgerà dalle ore 21.00 alla mezzanotte e potranno essere protagonisti direttaemtne abitanti e turisti sui carri allegorici che si mostreranno. Protagonista sarà il carro ”Quello che non vorrei vedere” di Massimo Breschi che è il vincitore e ha voluto trattare con le pinze il tema delicatissimo della pedofilia. Ci saranno poi ”Riformers” di Simoen Politi e Priscilla Borri che hanno trasformato il Presidente MAtteo Renzi in un robot, ”Mutti, la grande madre” dei fratelli Cinquini che rappresenta la Merkel in chiave ironica come una grande madre appunto che partorisce tutti piccoli Matteo Renzi, ”Non ci fossilizziamo” di Carlo Lombardi con un dinosauro al centro della scena, ‘Tentazioni” di Franco Malfatti dedicato al capolavoro di Collodi Pinocchio, ”Riempici di Gioia” di Fabrizio Galli e ”E il dolce è servito” di Jacopo Allegrucci sempre sulla satira politica. Come saranno presentati i carri? Usciranno dai rispettivi hangar alle ore 16.00 e percorreranno viale Belluomini e viale Einaudi alle ore 17.00 poi saranno nel circuito e resteranno posizionati fino all’inizio della sfilata. Sui carri sarà possibile salire per ballare e partecipare in prima persona a quella che deve essere una grande festa. Verrà inoltre consegnato un premio a quello ceh sarà considearto il carro più brioso della manifestazione. L’Also eventi di Sonia Paoli curerà gli eventi che inizieranno alle ore 18.00.. Sarà inoltre indetto il concorso nazionale di Miss Carnevale graziea alla collaborazione della Fondazione Carnevale con il concorso nazionale Miss Italia. Le partecipanti saranno Irene Casartelli, Miss Toscana 2012, Miriam Fedi, Miss Cotonella Toscana 2014 e Veronica Fedolfi, Miss Toscana 2014.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie