BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AUTOSTRADE/ Situazione traffico e bollettino: info, code, rallentamenti e incidenti. Esodo estivo, incidente sull'A26 (15 Agosto 2015)

Il bollettino del traffico di oggi, sabato 15 agosto 2015. La situazione della viabilità sulle maggiori strade e autostrade italiane, rallentamenti e incidenti. Mattina da bollino rosso

Foto: InfoPhoto Foto: InfoPhoto

CLICCA QUI PER VEDERE LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO AGGIORNATA IN TEMPO REALE DEL 16 AGOSTO 2015

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO: INFO E PREVISIONI (15 AGOSTO 2015) - Secondo quanto riportato da Auostrade per l'Italia la situazione del traffico inizierebbe a diventare più scorrevole su molti tratti. È il caso per esempio dell'A9 Lainate-Svizzera dove, dopo il picco di 7 km di coda raggiunti tra Como Centro e Chiasso per attraversamento Dogana Svizzera, il serpentone di vetture in fila tocca adesso i 2 km. Code in questo momento anche sulla A26 Genova Voltri Gravellona Toce tra Masone e Ovada causa di un incidente. Da registrare infine la coda sulla A1 Firenze-Roma in entrambe le direzioni in uscita a Firenze Impruneta per traffico intenso.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO: INFO E PREVISIONI (15 AGOSTO 2015) - Sono parecchi gli inconvenienti sulle maggiori autostrade italiane in questo 15 agosto 2015. Sulla A14 Ravenna-Imola il traffico è bloccato tra Ravenna e Bivio Diramazione Ravenna/A14 BO-TA a causa di un incidente; sulla A9 Lainate-Svizzera i km di coda sono sempre 7 tra Como Centro e Chiasso per attraversamento Dogana Svizzera. Sulla A5 Torino-Aosta-Monte Bianco è stato chiuso il tratto tra Courmayeur sud e Raccordo A5/SS26 dir per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria, mentre i disagi al traforo del Monte Bianco in direzione di COurmayeur dovrebbero produrre un'attesa di 30 minuti in corrispondenza del Piazzale Francese.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO: INFO E PREVISIONI (15 AGOSTO 2015) - Situazione veramente incandescente quella relativa al traffico sulle autostrade in questo 15 agosto 2015. Secondo gli ultimi aggiornamenti di Autostrade per l'Italia i disagi maggiori riguardano in questo momento la A9 Lainate-Svizzera, con una coda di ben 7 km tra Como Centro e Chiasso per attraversamento Dogana Svizzera. Coda di 2 km invece sulla A1 Firenze-Roma, in particolare nel tratto tra Monte San Savino e Valdichiana a cuasa di un incidente. Altro incidente, e conseguente coda, anche sulla A14 tra Cotignola e Ravenna, mentre sulla A8 i problemi sono causati principalmente dal maltempo, con pioggia intensa nei tratti Busto Arsizio-Varese e Gallarate-Castelletto Ticino.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO: INFO E PREVISIONI (15 AGOSTO 2015) - Sono milioni gli italiani in viaggio in queste ore per raggiungere le località di villeggiatura prescelte per quello che viene definito come l'ultimo fine settimana di esodo estivo. Stando a quanto riportato da Autostrade per l'Italia, il traffico è intenso su molte delle principali arterie di collegamento della Penisola. In particolare si ravvisano code tra Castel San Pietro e Bivio A14/A13 Bologna-Padova per un incidente sulla A14 Milano-Napoli-Ancona, e sulla A9 Lainate-Svizzera, con una fila di 2 km tra Como Monte Olimpino e Chiasso per attraversamento Dogana Svizzera. Situazione poco fluida anche sulla A1 Milano-Napoli, con code in uscita alla barriera di Roma Nord, ad Anagni proveniendo da Roma, e infine a Orte sempre proveniendo dalla Capitale.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO: INFO E PREVISIONI (15 AGOSTO 2015) - Al via oggi l'ultimo fine settimana di esodo estivo, con il traffico che potrebbe tornare a intensificarsi nelle prossime ore. Già dalla prima serata di ieri, Anas ha previsto un lieve incremento per gli ultimi spostamenti verso le località di villeggiatura, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica, compreso l'itinerario E45 che collega i due versanti della penisola e nei pressi dei valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia. Nella mattina di oggi, sabato 15 agosto, è previsto bollino rosso con traffico intenso, in direzione sud, sulle principali direttrici verso le località di mare e in uscita dai centri urbani, mentre nel pomeriggio è prevista un'attenuazione dei volumi di traffico. Diversa la situazione di domani, domenica 16 agosto, una giornata interamente contrassegnata dal bollino rosso. Anas fa sapere infatti che il traffico si preannuncia intenso anche a causa dei numerosi spostamenti locali che si concentreranno in particolar modo lungo gli itinerari del mare. Si ricorda che il divieto di transito dei mezzi pesanti sarà in vigore oggi dalle 8 alle 22 e domenica dalle 7 alle 22.

© Riproduzione Riservata.