BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

GIORNATA DEL BAMBINO 2015/ Google celebra la festa in Argentina con un doodle apposito

Per la Giornata del Bambino 2015 in Argentina, Google celebra la festa con un doodle apposito in cui ogni lettera rappresenta un bimbo intento a giocare in un parco giochi colorato.

La Giornata del Bambino 2015 in Argentina: il doodle di GoogleLa Giornata del Bambino 2015 in Argentina: il doodle di Google

Si celebra oggi in Argentina, 16 agosto 2015, la Giornata del Bambino 2015 e per l'occasione Google dedica un doodle apposito agli internauti argentini. La mega società di Mountain View ha motivato così la scelta di questo doodle, dicendo che oggi mediamente nascono 350mila bambini di media al giorno e che da tutto il mondo seppur con razze, esperienze ed educazioni diverse, finiranno tutti per imparare un unico linguaggio universale. Ovvero quello della sorpresa, del fascino o della paura, della gioia e della speranza: «e mano mano che crescono useranno queste emozioni per insegnarci come vivere, di vedere la nostra vita attraverso nuovi occhi». Il potenziale dei bambini, non solo per Google, è davvero senza limiti e vanno certamente aiutati a crescere nella maniera più libera e consapevole possibile. Il Doodle in questione (nella immagine qui sopra) mostra la scritta classica di Google agghindata come un parco giochi con le lettere che rappresentano i bambini intenti a giocare su una colorata struttura di un doppio scivolo.

© Riproduzione Riservata.