BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Meteo / Previsioni e news, Milano, Roma e le altre: sta per arrivare Troy a rovinare i prossimi giorni di vacanza (oggi, 17 agosto 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Previsioni meteo 17 agosto  Previsioni meteo 17 agosto

METEO, PREVISIONI E NEWS: STA PER ARRIVARE TROY A ROVINARE I PROSSIMI GIORNI DI VACANZE (17 AGOSTO 2015) - Si chiama "Troy" la grossa perturbazione che da domani rischia di rovinare i piani di vacanza di molti italiani: come viene spiegato sul sito specializzato 3bmeteo.it, da questa notte su tutto il centronord arriva dalla Francia questa nuova ondata di maltempo che porterà diminuzione delle temperature e di fatto una fine dell'estate anticipata. Entro mercoledì infatti "Troy" arriverà al Centro con fenomeni in marcia da Ovest ad Est. Il Sud dovrebbe scampare al maltempo, solo qualche sporadico temporale dovrebbe lambire le regioni meridionali. In sostanza, sembra che questa nuova ondata sia solo l'inizio di altre che nelle prossime settimane renderanno un po' difficile i giorni di vacanza degli italiani.  

METEO, PREVISIONI E NEWS: IL BEL TEMPO DI QUESTI DUE GIORNI SARÀ UNA BREVE TREGUA, DA MERCOLEDÌ ALTRI ROVESCI (17 AGOSTO 2015) - Bel tempo, il sole che ritorna e l'Italia che ritorna di colpo nell'estate con una buona situazione in quasi tutte le regioni italiane. Temperature in aumento e meteo positivo fino a domani sera e poi… la tregua è purtroppo destinata a finire, con gli esperti che vedono già il ritorno di rovesci e temporali dal prossimo mercoledì. Il meterologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara, spiega che «L'estate non è più in forma smagliante e ha perso il mordente di luglio: dopo questa breve tregua con tempo soleggiato, da mercoledì torna da noi una nuova perturbazione dalla Francia, seguendo un percorso del tutto analogo alla burrasca di Ferragosto». Secondo l'esperto dunque, tutto il centronord verrà investito della nuova ondata di maltempo con un altro sensibile calo delle temperature.

METEO, PREVISIONI E NEWS: TEMPO IN MIGLIORAMENTO, TEMPERATURE IN LIEVE AUMENTO (17 AGOSTO 2015) - Oggi, 17 agosto 2015, il tempo migliorerà su gran parte della penisola ma saranno possibili residue precipitazioni, localmente di forte intensità, a causa della presenza di una vasta area di alta pressione sulla Scandinavia che spingerà sul Mediterraneo le correnti atlantiche. In base alle previsioni realizzate dal sito "3bMeteo", al nord sarà una giornata soleggiata, soprattutto al nordovest, con residui fenomeni sul Triveneto e sul Friuli. A partire dal pomeriggio aumento della nuvolosità nelle aree alpine e prealpine, con possibili temporali in sconfinamento in serata sulle pianure piemontesi e sulla Lombardia occidentale. Al centro tempo più stabile, con residui annuvolamenti su Toscana e Umbria, che potrebbero dare luogo a brevi piovaschi. Al Sud prevalenza di sereno con residui addensamenti su Cilento, Calabria settentrionale, Gargano e Salento, e possibili fenomeni associati, localmente di forte intensità. Sulle isole tempo stabile salvo residui addensamenti sulla Sardegna che potranno dare luogo a brevi piovaschi. Le temperature minime saranno stazionarie o in lieve aumento, stazionarie o in lieve aumento anche le massime, con valori compresi tra i 25 e i 30 gradi. 

METEO, PREVISIONI E NEWS, MILANO, ROMA E LE ALTRE (17 AGOSTO 2015) - Oggi, 17 agosto 2015, tempo in miglioramento su tutta Italia, salvo residue precipitazioni all'estremo sud e sull'arco alpino, che potranno assumere localmente carattere temporalesco. La città più calda d'Italia sarà Bari con 30 gradi, seguita da Roma, Bologna, Palermo e Cagliari, dove si registreranno massime attorno ai 29 gradi. Temperature in aumento nelle grandi città del nord, dove si registreranno 27 gradi a Milano, 26 a Torino, Bolzano e Genova, 25 gradi a Venezia, temperature inferiori rispetto alla media stagionale. Clima più caldo al sud, con i 28 gradi di Catanzaro e i 27 di Napoli. 



© Riproduzione Riservata.