BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO / Maltempo: Firenze, Milano e Roma previsioni e news: il bollettino in Campania (oggi, 19 agosto 2015)

Pubblicazione:mercoledì 19 agosto 2015 - Ultimo aggiornamento:lunedì 24 agosto 2015, 11.02

Infophoto Infophoto

ALLERTA METEO, MALTEMPO NEWS: IL BOLLETTINO IN CAMPANIA (19 AGOSTO 2015) - Il peggioramento delle condizioni meteo previsto per oggi, mercoledì 19 agosto 2015, interessa anche la Campania. Stando a quanto pubblicato sul sito Bollettinimeteo.regione.campania. it sono previste "intensificazione della nuvolosità con precipitazioni sparse, ad iniziare dalle zone settentrionali, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità, soprattutto sulle zone centro-settentrionali". Sul sito si legge anche: "I venti spireranno moderati occidentali con possibili rinforzi e temporanee raffiche durante i temporali. Il mare si presenterà mosso, tendente a molto mosso o agitato nei temporali. Le temperature diminuiranno leggermente nei valori massimi. La visibilità tenderà a ridursi sulle zone montuose e durante i temporali".

ALLERTA METEO, MALTEMPO NEWS: GLI AVVISI DELLA PROTEZIONE CIVILE (19 AGOSTO 2015) - Ancora non ci siamo con il bel tempo, un'altra ondata di maltempo sta portando sull'Italia un abbassamento delle temperature e vari scorsi di temporali. Stando alle indicazioni della Protezione Civile, è stata proclamata allerta "arancione" per questo 19 agosto 2015 oltre che sul Veneto, anche sui settori prealpini della Lombardia, sulla Liguria centro-orientale e sul Friuli Venezia Giulia. Interessate dal forte maltempo anche alcune zone dell'Emilia e della Toscana, oltre che l'alto Lazio. L'allerta "gialla" ovvero di minore intensità è invece stata proclamata Valle d'Aosta e Trentino Alto Adige e Molise. Scarse invece le piogge sulle isole e sulla Calabria che può così per ora, stando alle previsioni, può tirare un sospiro di sollievo e non essere di nuovo invasa dal maltempo che nella scorsa settimana ha portato disastri e danni per milioni di euro.

ALLERTA METEO, MALTEMPO NEWS: PREVISTE PRECIPITAZIONI NELLE PROSSIME ORE (19 AGOSTO 2015) - Torna il maltempo sull'Italia con temperature in forte calo. Questa ondata di precipitazioni colpirà soprattutto l'Italia tra il centro e il nord, con il sud che sembra però escluso da queste situazioni. Allerta meteo su Roma come redatto dal Sistema di Protezione Civile Regionale, dalla mattina di oggi e per le prossime 12-18 ore si prevedono delle precipitazioni importanti e anche addirittura qualche grandinata fuori stagione. Allerta anche in Veneto dove il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha acceso i fari con uno Stato di Attenzione, si teme una criticità idrogeologica per tutta la regione. Si pensa che in Veneto possa essere da tenere sotto controllo la situazione non solo per oggi, ma anche per la giornata di domani. Il Sud sarà invece marginalmente coinvolto con Campania, Basilicata, Molise, Puglia e Sicilia che sembrano escluse da questa situazione. In Sardegna non dovrebbero esserci grossi problemi se non quelli causati dal Maestrale.



© Riproduzione Riservata.